Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, Wilhem275 dice:

 

Ehm... la povera donna è appena passata a miglior vita, mi sa che bisogna cambiare fornitore :attorno: e questo dimostra l'innegabile ritardo di Alfa Romeo nello sviluppo :si:

 

Vi prego, torniamo ad avere una parvenza di serietà :disp2:

 

 

Il discorso Q2 è stato affrontato?

 

13062313_1913263365566825_56717727999288

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Ehm... la povera donna è appena passata a miglior vita, mi sa che bisogna cambiare fornitore :attorno: e questo dimostra l'innegabile ritardo di Alfa Romeo nello sviluppo :si:

 

Vi prego, torniamo ad avere una parvenza di serietà :disp2:

Era un post fatto apposta per sdrammatizzare Wilhem... ineserire un architetto/designer defunto ne era un chiaro indizio dai... ;) 

Si scherzava. :) 

 

Torniamo IT.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Alfa Romeo GiuliaSpunta il modello Q2 ma è per gli USA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Alfa Romeo Giulia Spunta il modello Q2 ma è per gli USA
 
Alfa Romeo Giulia Spunta il modello Q2 ma è per gli USA
 
 
 
Alfa Romeo Giulia Spunta il modello Q2 ma è per gli USA
 di 3
 

Sono appena arrivate in redazione le fotografie di un'Alfa Romeo Giulia con almeno un paio di dettagli inediti: il cofano con il portatarga per il mercato nordamericano e il logo Q2. L'esemplare, sorpreso per le vie di Torino, conferma sia lo stato di avanzamento dei lavori delle varianti destinate agli USA sia l'allargamento della gamma rispetto agli allestimenti già confermati per quel mercato, base e Ti.

Q2, non solo Audi. Fa sicuramente notizia l'utilizzo della denominazione Q2, dopo la recente presentazione della Suv compatta Audi Q2: evidentemente, i termini dell'eventuale accordo tra i due marchi non prevedono alcun tipo di esclusiva. Oltretutto, rispetto a quanto visto in passato sulle altre Alfa Q2, questa volta il numero è riportato in alto ed è di dimensioni inferiori alla lettera.

Differenze e differenziali. Per il resto, la Giulia Q2 ripresa dai nostri fotografi non mostra sostanziali differenze con quanto già visto finora: si fanno "appena" notare solo gli enormi cerchi Performance da 19 pollici. Sappiamo però che la denominazione Q2 finora ha contraddistinto alcune varianti dell'Alfa Romeo 147 e della GT prodotte prima del 2008, che adottavano un differenziale autobloccante meccanico Torsen, e di svariati modelli più recenti, comprese la MiTo e la Giulietta, equipaggiati con un sistema elettronico di trasferimento della coppia motrice attraverso un misurato intervento dei freni anteriori.

Autobloccante. La Giulia Q2, secondo una prima ipotesi, potrebbe distinguersi dalle versioni normali per la presenza di un differenziale posteriore autobloccante, elemento che amplificherebbe l'attitudine sportiva del modello, offrendo ai clienti che non vogliono sconfinare nel territorio della vistosissima Giulia Quadrifoglio la possibilità di personalizzare in profondità anche la dinamica di guida. L'altra ipotesi, un filo più logica, è che la Giulia Q2 sia un ulteriore allestimento riservato al mercato nordamericano, posizionato sopra la Ti: equipaggiata con il turbobenzina a quattro cilindri da 280 CV, potrebbe - sempre al condizionale - rappresentare l'alter ego in USA di una nostra eventuale Giulia Veloce, modello di punta prima della Quadrifoglio, chiamato a svolgere lo stesso ruolo della Giulietta Veloce all'interno della propria gamma.

 

 

 

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

La versione  Q2 non penso proprio che sarà limitata al mercato americano: oggi su corso settembrini è passata una Giulia Q2 e faceva chiaramente il rumore da diesel.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Ma..................... già finita la diatriba sui (presunti) copricerchi? Peccato............

 

Che mi dite della mancanza dei gocciolatoi? La Giulia "originale" li aveva........

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 8

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
11 minuti fa, slego dice:

quindi FCA ha venduto i marchi Q2 e Q4 a VW ma può usare Q2 e Q4... Marchionne è un genio del male.

Non credo gli abbia venduto i marchi, è più probabile che gli abbia concesso l'utilizzo non esclusivo della sigla.

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, Zyx dice:

 

in Italia non credo che sia venduta, tuttavia se in alcuni mercati c'è la domanda ben venga anche la Giulia con i lattoni

basta andare in qualche paese del nord Europa e troverete serie 3 classe C ed anche E con i lattoni i copricerchi in plastica e le manovelle per i vetri dietro nonché clima (ammesso che vi sia) rigorosamente manuale. Infatti mica le considerano Premium. Sono gli italiani e non solo che si fanno derubare di 1000€ e più per cerchiazzi da 22" e clima pentazona ed altre amenità del genere dato che così anche chi le guida si sente Premium. La concretezza per certi versi e' una delle poche cose che apprezzo dei nord europei.

  • Mi Piace 4
Inviato
1 minuto fa, francomilano dice:

basta andare in qualche paese del nord Europa e troverete serie 3 classe C ed anche E con i lattoni i copricerchi in plastica e le manovelle per i vetri dietro nonché clima (ammesso che vi sia) rigorosamente manuale. Infatti mica le considerano Premium. Sono gli italiani e non solo che si fanno derubare di 1000€ e più per cerchiazzi da 22" e clima pentazona ed altre amenità del genere dato che così anche chi le guida si sente Premium. La concretezza per certi versi e' una delle poche cose che apprezzo dei nord europei.

 

onestamente io al clima automatico non rinuncerei se potessi

sui cerchi esageratamente grandi sto pensando anche io sia una cosa sbagliata

poi per carità... comunque visto che lo juke che mi ha dato Avis, e che io gli sto disintegrando, ha il clima auto, non vedo perchè spendendo di più ci debba rinunciare, peraltro aiuta pure a non distrarsi a mettere mano ai flussi...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.