Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

A parte mercedes che ha un target piu anziano, 30-70 e 60-40 non mi paiono esattamente il 10%. Inoltre questa si professa come alternativa sportiva, quindi è lecito pensare ad un 50-50.



 

  • Mi Piace 1
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

oggi in concessionario mi hanno confermato che per vedere la macchina da vivo si dovrà attendere fine maggio quando faranno presentazione ufficiale nei saloni.

  • Mi Piace 1
Inviato
A parte mercedes che ha un target piu anziano, 30-70 e 60-40 non mi paiono esattamente il 10%. Inoltre questa si professa come alternativa sportiva, quindi è lecito pensare ad un 50-50.

 

Bravo Nico. Non vedo Alfa come concorrente di Audi o Mercedes, ma solo di BMW, e ancora più indirizzata verso il piacere di guida.

Inviato (modificato)

L'idraulico non mi è mai andato giu nonstante ormai lo zf sia eccellente. Mi piacerebbe molto un doppia frizione, ma penso sia fantascenza attualmente.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Inviato

Ma scusate, anche se ha il cambio che strozza un po' la coppia motore, faccio notare che ha dati dichiarati che si equivalgono ai vari 190cv avendo 10cv in meno...quindi poca spesa (cambio già in casa) tanta resa ?

Inviato (modificato)

Ah, ma non è chiaro che in Europa un buon 60% delle vendite Giulia se le giocherà tra le aziendali col 2.2 a gasolio?

 

Guardiamo i numeri di Sr3, A4 e Classe C... in pratica galleggiano con le flotte. La caratterizzazione sportivo-emozionale di Giulia potrà abbassare leggermente questa quota ma certo non prescinderne.

Modificato da Walker
  • Mi Piace 4
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato (modificato)

Se ci fate caso, nei link di Beckervdo le versioni manuali di Sr3 sono prevalentemente proprio quelle con potenze base...la stragrande maggioranza, sono sotto i 150 cv. 

 

Non quindi esattamente quelle drivers' keen.

 

Nemmeno a me fa impazzire l'automatico, ma nelle D, è inutile negarlo...va per la maggiore. Il manuale torna buono giusto per qualche appassionato ma soprattutto per chi vuole risparmiare una % nella spesa di acquisto.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 4
Inviato
Ah, ma non è chiaro che in Europa un buon 60% delle vendite Giulia se le giocherà tra le aziendali col 2.2 a gasolio?

 

Guardiamo i numeri di Sr3, A4 e Classe C... in pratica galleggiano con le flotte. La caratterizzazione sportivo-emozionale di Giulia potrà abbassare leggermente questa quota ma certo non prescinderne.

Ma se fosse solo per le flotte, non avrebbe ragione di esistere. Passi che servono le flotte per fare i numeri, ma se viene modellata sulle flotte non è più la berlina emozionale che richiede il marchio Alfa Romeo (e che è quello che cerco, se no prenderei una Tipo).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.