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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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Spero giulia abbia anche altre qualità per farsi preferire alle concorrenti oltre alla rata del leasing/nlt. Altrimento potevano anche evitare di farla. I tedeschi sul prezzo alle flotte sono imbattibili.

Modificato da Nico87
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I più attivi nella discussione

Ragazzi, sulla coppia parliamo di 20 Nm in meno su un ordine di grandezza di 400... quanto potrà essere percettibile? 

 

Tenuto conto di ciò, del fatto che le D sono sempre meno appannaggio di privati men che meno di privati "pistaioli" nel senso sostanziale del termine, del fatto che l'automatico che adotterà Giulia è appurato che può far provare sensazioni e prestazioni anche equivalenti a un manuale, mi pare che questo sia un non-problema in fin dei conti.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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11 minuti fa, Walker dice:

Ah, ma non è chiaro che in Europa un buon 60% delle vendite Giulia se le giocherà tra le aziendali col 2.2 a gasolio?

 

Guardiamo i numeri di Sr3, A4 e Classe C... in pratica galleggiano con le flotte. La caratterizzazione sportivo-emozionale di Giulia potrà abbassare leggermente questa quota ma certo non prescinderne.

 

60% non direi ..... la maggioranza delle aziendali sono sw .....

Ergo tra le aziendali sarà la meno gettonata per ovvie ragioni ....

1 minuto fa, Walker dice:

Ragazzi, sulla coppia parliamo di 20 Nm in meno su un ordine di grandezza di 400... quanto potrà essere percettibile? 

 

Tenuto conto di ciò, del fatto che le D sono sempre meno appannaggio di privati men che meno di privati "pistaioli" nel senso sostanziale del termine, del fatto che l'automatico che adotterà Giulia è appurato che può far provare sensazioni e prestazioni anche equivalenti a un manuale, mi pare che questo sia un non-problema in fin dei conti.

 

Mi pare che la coppia con l'automatico sia 450, non 400

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6 minuti fa, Bosco dice:

Mi pare che la coppia con l'automatico sia 450, non 400

 

Vero, errore mio. ;)  

 

Comunque circa 8 A4 su 10 vendute in UE sono aziendali, chiaro che una grossissima maggioranza sono wagon, però limitatamente al mercato europeo Alfa dovrà tentare di fare buoni numeri in quel settore. Rispetto alla triade rimarranno numeri bassi, ma comunque vitali. Fuori UE, commercialmente parlando la perifericità del manuale è forse ancora meno in discussione; peraltro, appunto, si avrà un automatico che può essere usato in modalità D pacioccosa così come a simulare un manuale con (quasi) l'unica differenza di non avere la frizione e di non muovere la leva.  

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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4 minuti fa, Nico87 dice:

Quindi utenza "la meccanica delle emozioni" -> il manuale è cosi cosi

 

Beh, in realtà è il 2.2 180 CV automatico che si distingue rispetto alle concorrenti principali; il manuale resta comunque in zona 400 Nm. Son d'accordo che non è il massimo desiderabile, ma prevedo effetti negativi irrisori.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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Raga, pochi cazzi, lo Zf8hp nella sua ultima versione eguaglia come consumi il manuale e come velocità di cambiata sarà sempre più veloce e morbido del corrispettivo manuale. È proprio la concezione di progetto che mira a sportività ed efficienza. Guardate i dati delle ultime BMW in confronto al manuale. Per molte versioni poi il manuale non è nemmeno più previsto, ad esempio la 125i, 125d e 135i si possono avere solo automatiche.

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BMW M135i xDrive 306 cv

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