Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, Paco dice:

 

Ma chi è? La Michelini?

 

Esatto.

Ci sono scene più interessanti se googlate, che già per quella un rappresentante del Moige si è sentito male :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non esageriamo con le signorine in tutt'altre faccende affacendate.  :)

I miei due cents :

1) La diatriba cambio automatico/cambio manuale è l'ennesima conferma della seconda legge dell'alfa cioè

"Non importa quante combinazioni motori/cambi/trazioni Alfa romeo presenti, l'unica interessante è quella che manca" :)

 

2) Non dimentichiamo mai che questa è un'auto con un target di 80k vetture anno worldwide, contro le 300k e fischia dei suoi concorrenti triade. Non a caso non ci sono versioni sotto i 150 Cv e , e le businness, pur esistenti, non hanno le stesse percentuali dei concorrenti.

 

3) Sportività e diesel non devono stare nella stessa frase . L'accademia della Crusca si è espressa chiaramente più volte. :)

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, stev66 dice:

3) Sportività e diesel non devono stare nella stessa frase . L'accademia della Crusca si è espressa chiaramente più volte. :)

stai arlando di quelli di "petaloso"???

sono tutti morti ed è tutto in briciole, sono stato lì in groppa a Godzilla

 

Questa avversione verso il diesel non la capisco, va bene tutto ma non diciamo che sia poco sportiva se la base ha uno zerocento in 8,2s e 221 km/h di punta, insomma poi l'erogazione dei diesel alfa tende ad essere bella e disponibile a stare bene sopra i 3000giri, quindi io non vedo il problema. Poi se per sportivo intendi la pista, allora ti do ragione

  • Mi Piace 1
Inviato
8 minuti fa, alederme dice:

stai arlando di quelli di "petaloso"???

sono tutti morti ed è tutto in briciole, sono stato lì in groppa a Godzilla

 

Questa avversione verso il diesel non la capisco, va bene tutto ma non diciamo che sia poco sportiva se la base ha uno zerocento in 8,2s e 221 km/h di punta, insomma poi l'erogazione dei diesel alfa tende ad essere bella e disponibile a stare bene sopra i 3000giri, quindi io non vedo il problema. Poi se per sportivo intendi la pista, allora ti do ragione

 

non è solo pista. ( dove anzi il diesel, non va malissimo )

Ma il giorno che mi trovi un diesel nei rallyes ( che a mio parere , come gara di velocità su strade normali sono un benchmark di sportività più alto della pista ) cambierò parere. :)

 

Se per sprtività si intende invece spari in autostrada , va bene anche questa aggiornata :)

 

Stanley_Woggle-Bug.jpg

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
12 minuti fa, alederme dice:

Questa avversione verso il diesel non la capisco, va bene tutto ma non diciamo che sia poco sportiva se la base ha uno zerocento in 8,2s e 221 km/h di punta, insomma poi l'erogazione dei diesel alfa tende ad essere bella e disponibile a stare bene sopra i 3000giri, quindi io non vedo il problema. Poi se per sportivo intendi la pista, allora ti do ragione

 

Quoto!

Il GT 1.9 150cv che ha un mio amico diventa divertente praticamente dai 3000 giri. Così come la Brera 2.4. Mi pare ci sia stata un'inversione di tendenza con la Giulietta che ha la coppia molto più spalmata ma comunque i diesel Alfa sono divertenti!

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Inviato
6 minuti fa, stev66 dice:

 

non è solo pista. ( dove anzi il diesel, non va malissimo )

Ma il giorno che mi trovi un diesel nei rallyes ( che a mio parere , come gara di velocità su strade normali sono un benchmark di sportività più alto della pista ) cambierò parere. :)

 

Se per sprtività si intende invece spari in autostrada , va bene anche questa aggiornata :)

 

 

 

io li trovo mediamente divertenti in strade di montagna e guidate, almeno il mio, poi se vogliamo la lancetta dai 6000rpm in su chiaro che non la vedremo, ma non la vediamo neppure sui turbo benzina di adesso. Cioè la differenza tra un 2000tfsi audi ed un diesel la noti non nell'erogazione ma più che altro nel colore del tappo al distributore. Ci sono delle eccezioni, il 1750 della 4c, che comunque non va molto più in la. 

Io penso che la giulia 2.2 diesel potrà essere classificata come auto "sportiveggiante" a buon titolo

 

per gli spari in autostrada sul dritto c'è la audi a6 o a8 diesel che serve solo a quello, tra l'altro montano i fari laser per distruggere chi non si tolga di mezzo

  • Mi Piace 9
Inviato
3 minuti fa, mikisnow dice:

Ma non e' solamente questione di coppia dove e quando, perché non si finirebbe più.

 

Infatti non ho detto che è una questione di coppia. Dico solo che i diesel Alfa sono sfruttabili in tutto l'arco di giri. Poi è chiaro che non hanno l'allungo dei benzina, ma quello che voglio dire è che trovo un po' forzato dire che diesel e sportività sono due parole che non vanno messe assieme (che poi non si vedano diesel nei rally è tutto un altro discorso. Stiamo parlando di vetture sportive da strada).

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Inviato
7 minuti fa, mikisnow dice:

Esatto. Si starebbe qui a discutere fra turbo e aspirato.

 

Fermo restando che io e @stev66 vorremmo un v6 aspirato o basso turbo per l'america su Giulia

ma questo è un altro discorso... e si torna ai dinosauri :) 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, mikisnow dice:

Penso che in molti lo vorrebbero. ....ma anche un 6 in linea andrebbe benissimo! :D ....l'importante e' che canti, un mastro liutaio non dovrebbe costargli molto!

Marpionne ha assoldato il pifferaio magico e voi altri topastri sarete tutti accalappiati

comprerete la versione business sport awanaghezz Diesel con radar cruise control, navi, controllo di corsia, avviso anche di peto incipiente... nel frattempo il Sergio sfascerà due o tre Quadrifoglio manuali con la centralina dei controlli col fusibile staccato, se non ha già cominciato

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.