Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, AlbertoDM dice:

Ma come potete pensare che pesi così poco senza mettere in conto alcune rinunce?

La plastica suona "vuota" perché probabilmente è vuota. Se suonasse "piena" potrebbe comportare peso aggiuntivo. Ma poi è la stessa plancia che Faurecia ha mostrato come perla tecnologica in fatto di leggerezza a Francoforte. (Tradotto > lo vedremo tra tutte le auto in futuro)

La mostrina della portiera credo non potesse essere messa esternamente perché proprio esternamente, dove viene comunemente messa, (e nella foto si vede chiaramente) c'è la superficie di contatto di una delle guarnizioni della portiera.

Cercate un'Audi o una Alfa Romeo?

La rivale diretta (Serie 3) ha davvero plastiche migliori? Perché quelle della zona bassa non mi sono sembrate affatto migliori, ma.. soprattutto.. Il rivestimento interno delle tasche inferiori delle porte ma quante volte lo percepite negli anni?

Parlo per me: non è solo IL dettaglio ma l'insieme.

Ancora dal vivo non l'ho vista e non parlo di sensazioni e via dicendo, però se - come si evince dalle foto - non hai messo due coperture per le guide dei sedili e mi fai le plastiche sovrapposte significa che non hai curato due cose minime.

Sul resto non mi pronuncio, ma su queste due cose infamissime si ed è pacifico che si poteva evitare alla grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 minuti fa, AlbertoDM dice:

La rivale diretta (Serie 3) ha davvero plastiche migliori? Perché quelle della zona bassa non mi sono sembrate affatto migliori, ma.. soprattutto.. Il rivestimento interno delle tasche inferiori delle porte ma quante volte lo percepite negli anni?

la rivale serie 3 latita pure lei, almeno nelle versioni business e barbon, la mercedes pure

questo non rende quelle cazzate delle non cazzate :D o mi sbaglio?

Comunque se non si parla di dettagli su autopareri, dove?

• Mi Piace 5
Link al commento

Mah, i tasti del clima hanno un buon feeling. Certo, se la finitura argentata delle rotelle (tutte clima e navi) fosse in acciaio invece che plastica grigia sarebbe un altra cosa.

Le due paratie centrali a bordo tunnel sono internamente in plastica non esaltante (una finitura superficiale soft touch sarebbe stata meglio) esternamente rivestite in pelle. Il tunnel è bello grosso, la finitura superficiale in alluminio è bella, l'isola dei comandi del navi, stessa plastica di qui sopra. bracciolo bello con doppie cuciture ai lati.
Vista la distanza del navi dal guidatore touch non sarebbe stato scomodo. Parte superiore della plancia morbida. Rivestimento esterno dei due tubi del quadro come su giulietta. Anche qui una finitura superficiale piu appagante non faceva male.

Link al commento

Adesso, mikisnow dice:

Si , come dicevo va di moda pigiare tasti ed infilare le dita. ....mi fermo qui. Rischierei di apparire spartano.

però onestamente auto imbullonate a terra e bloccate in un salone, senza spaccati tecnici... cosa devono fare?

alla fine di Paolo Massari non ce ne son molti, e stanno allo stand Audi

• Mi Piace 1
Link al commento

9 minuti fa, Sadman dice:

Parlo per me: non è solo IL dettaglio ma l'insieme.

Ancora dal vivo non l'ho vista e non parlo di sensazioni e via dicendo, però se - come si evince dalle foto - non hai messo due coperture per le guide dei sedili e mi fai le plastiche sovrapposte significa che non hai curato due cose minime.

Sul resto non mi pronuncio, ma su queste due cose infamissime si ed è pacifico che si poteva evitare alla grande.

Ma Sad, tu sei abituato allo stile Lexus...

Give Peace a Chance :mrgreen:

Per carità, sotto certi aspetti si poteva fare meglio, ma non è sul quel punto che la Giulia si gioca la pagnotta...almeno IMHO 

Modificato da SevenOfNine
  • Mi Piace 2
Link al commento

1 ora fa, Nico87 dice:

Non è solo le guide sedili, è che [secondo me] ci sono molte criticità, di cui molte saltano subito all'occhio. Ma la parte bassa dei pannelli porta è veramente imbarazzante.

le guide sedili sono cosi certamente su serie 3 per non dire su tutte le altre D premium...

BMW,Mercedes e Jaguar non fanno meglio nella parte bassa dei panelli anzi..

Quanto alle plastiche e' il prodotto top per il segmento di Faurecia, Io ricordo che al salone di Francoforte la posizione d'onore spettava agli interni di Giulia, nonostante ci fosse il debutto di altri prodotti faurecia come gli interni della nuova A4 e quelli di BMW serie 7....quelli di Giulia sono considerati in avanguardia sia per l'uso di canapa sia per soluzione particolari come il "deco screen", lo schermo integrato come elemento di decoro 

• Mi Piace 5
Link al commento

3 minuti fa, Nico87 dice:

Percepisco il rumore degli oggetti che sbattono contro la plastica dura.

Ma li stai percependo come effetto eco dal futuro? O è una tua previsione? Io per esempio odio le bottiglie vuote che rotolano per la macchina, non riesco ad eliminare il problema. 

Sdrammatizza mode on;)

Vedrò, io sono poco sensibile a queste menate, per esempio delle plasticacce e guide a vista bmw non frega molto, per Mercedes vado in odio invece con le plastichine lucide vorrei ma non posso, anche lì le guide però. Comunque nelle Mercedes nuove dopo pochi minuti subentra l'effetto calmante dell'odore di giraffina di gomma.

• Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento

4 minuti fa, T a u r u s dice:

le guide sedili sono cosi certamente su serie 3 per non dire su tutte le altre D premium...

BMW,Mercedes e Jaguar non fanno meglio nella parte bassa dei panelli anzi..

Quanto alle plastiche e' il prodotto top per il segmento di Faurecia, Io ricordo che al salone di Francoforte la posizione d'onore spettava agli interni di Giulia, nonostante ci fosse il debutto di altri prodotti faurecia come gli interni della nuova A4 e quelli di BMW serie 7....quelli di Giulia sono considerati in avanguardia sia per l'uso di canapa sia per soluzione particolari come il "deco screen", lo schermo integrato come elemento di decoro 

Non so faurecia che parti abbia fornito. Ma di plastiche belle io ho visto solo il top plancia e la parte lunga centrale delle bocchette. E non solo io in salone.

2 minuti fa, pixhell dice:

Ma li stai percependo come effetto eco dal futuro? O è una tua previsione? Io per esempio odio le bottiglie vuote che rotolano per la macchina, non riesco ad eliminare il problema. 

Sdrammatizza mode on;)

Vedrò, io sono poco sensibile a queste menate, per esempio delle plasticacce e guide a vista bmw non frega molto, per Mercedes vado in odio invece con le plastichine lucide vorrei ma non posso, anche lì le guide però. Comunque nelle Mercedes nuove dopo pochi minuti subentra l'effetto calmante dell'odore di giraffina di gomma.

No, lo percepisco nella giulietta che ha la stessa soluzione.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento

15 minuti fa, Nico87 dice:

Percepisco il rumore degli oggetti che sbattono contro la plastica dura.

La Serie 1, che alla fine è qualitativamente paragonabile a serie 3 ha parte bassa dei pannelli porta in plastica dura, senza rivestimento e se metti dentro la mano si sente lo stampo...nè più né meno.

• Mi Piace 5
Link al commento

38 minuti fa, SevenOfNine dice:

Ma Sad, tu sei abituato allo stile Lexus...

Give Peace a Chance :mrgreen:

Per carità, sotto certi aspetti si poteva fare meglio, ma non è sul quel punto che la Giulia si gioca la pagnotta...almeno IMHO 

Ma va, affatto, però torno a ripetere che se su una rivista di auto leggi "le guide dei sedili della X sono a vista" poi avrai queste reazioni:

X = Mercedes Classe C

<< Sono guide premium e morbide, meglio della concorrenza >>

X = BMW Serie 3

<< Il rivestimento mette peso extra e per essere sportiva deve risparmiarne, comunque il metallo è meglio di quello della concorrenza >>

X = Audi A4

<< E' una cazzata, la rivista è di parte e a libro paga FCA...poi tutte le auto inquinano più del dichiarato, è un complotto degli Usa per buttare fuori VAG dal mercato Americano >>

X = Alfa Romeo Giulia

<< Ecco solite auto Italiane che cadono a pezzi e fatte male... >>

---

E' questo che spesso a molti qui sfugge, non so più come dirvelo che ad ogni occasione tipo queste verrà riversata tanta di quella merda su quest'auto che non potete immaginare.

Modificato da Ospite
Link al commento