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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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    • Per niente
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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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6 minuti fa, Somaro dice:

Nessun problema di per sè. Ma l'Alfa ha sempre usato come strategia di marketing quella della potenza dei propri motori (sin dai tempi dove "baravano" con i cavalli SAE rispetto ai DIN).

No, era il contrario...

Si va di più, anche con meno.

Prestazionalmente il 180cv ha dati dichiarati superiori a tutte, specie l'automatica. Non esistono solo i cv, ma anche la coppia, specie sui diesel, e il nuovo 2.2jtdm ha 450nm contro i 400 di tutte le altre, senza contare il peso della vettura.

Non lo vedo come un grosso svantaggio. Non credo siano in molti quelli che badano più ai cv che non allo 0-100 e v-max. Anzi, il ragionamento dell'uomo medio dovrebbe portarlo a pensare di andare di più e consumare forse anche un cicinino meno. :mrgreen: 

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I più attivi nella discussione

2 minuti fa, nubironaSW dice:

 

NO, quello non fa i coperchi....

 

Il diavolo fa le pentole e Mastrota le vende

 

mastrota.jpg

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Mah... sicuramente la potenza è stato un dato importante, ma spesso le alfa viaggiavano più delle concorrenti proprio grazie al peso inferiore... Come con Giulia che sembra avere un peso inferiore alle concorrenti..

Dopo un anno e 3 mesi che ho cambiato auto, oggi ho guardato se si vedono i binari o meno... ☺

Io quando provo un auto, mi siedo, regolo il sedile, guardo i comandi se sono ben disposti e tocco la plancia se ha materiale morbido o meno e infine ma al primo posto sulla valutazione, GUIDO l'auto! Sotto i sedili, dove appoggio le braccia frega una mazza... basta che siano comodi che poi siano in oro o in plastica a che mi servono, per fare il figo? Sempre il braccio ci si appoggerà ...

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14 minuti fa, Nico87 dice:

 

Per chi invece dice "le guide le noto solo quando pulisco il tappetino" che peraltro qui nella giulia usa un tappeto apposito sagomato per passare intorno alle guide, faccio notare che i tedeschi da una vita le auto le vendono e fanno utili. Le alfa vanno a km0 al 25% e sono a rosso fisso. Fuori IT non ne parliamo. Usciamo anche dalla mente dell'appassionato col paraocchi e facciamoci due domande.
D'accordo l'handling e tutto, ma io come ospiti in presentazione ho visto solo gente che dell'handling tra i semafori e in superstrada se ne fa poco.

 

Sempre my 2 cents.
 

 

 

Scusa eh, ma uno potrà avere criteri e graduatorie di importanza diverse oppure qualcuno ti ha eletto "unico depositario della verità universale"? :pen: 

 

A te interessa più delle plastiche che di altre cose.

Ad altri interessano altre cose che le plastiche.

 

È per questo che - deo gratia - esistono PIÙ modelli e case a listino e non il monomodello.

 

Forse sarebbe il caso di iniziare a prendere in considerazione la cosa.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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12 minuti fa, Somaro dice:

Uscire con una motorizzazione diesel "sportiva" 180CV è un errore. Avrebbero dovuto uscire con almeno 195CV, non tanto il fatto che servano i 15cv in più, ma per porsi subito a livello di immagine sopra la concorrenza (stanno tutti a 190cv). Ne faccio una questione di marketing, non tecnica o di guida, sia chiaro.

 

Per quanto posso saperne/ricordarmi dalle oltre 1200 pagine tra ora e il periodo spy, arriverà quello over 200 cv quindi tranquillo. Probabilmente hanno optato per avere subito:

- il 150 cv base anche manuale per flotte e wannabe...

- il 180 cv che tanto va bene quanto gli altri da 190...

 

Per lo step superiore aspettano 3-6 mesi così da mantenere alta l'attenzione sul prodotto (come se ce ne fosse bisogno...)

 

Il tutto IMHO....

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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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6 ore fa, Cosimo dice:

 

seriamente.. io sulla classe c ci giro almeno due volte alla settimana e ti assicuro che le plastiche e in genere i materiali sono piuttosto medi come livello. Il tunnel centrale con la finitura lucida è veramente leggerino... le portiere non parliamone

 

Si vabbè cosimo, dipende dall'allestimento.. ma è innegabile il dettaglio di categoria superiore

 

Mercedes-C-Class-Salooon-2014-Door-Panel

http://images.caricos.com/m/mercedes-benz/2015_mercedes-benz_c-class_us/images/1920x1080/2015_mercedes-benz_c-class_us_124_1920x1080.jpg

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Adesso, A.Masera dice:

 

Si vabbè cosimo, dipende dall'allestimento.. ma è innegabile il dettaglio di categoria superiore

 

Mercedes-C-Class-Salooon-2014-Door-Panel

http://images.caricos.com/m/mercedes-benz/2015_mercedes-benz_c-class_us/images/1920x1080/2015_mercedes-benz_c-class_us_124_1920x1080.jpg

 

eh... ciao..

 

quella roba la vedi in una macchina su 50.. (e comunque è in buona parte plastica pure quella) il resto è tutta plastica lucina e dura appena ti giri.. e la serie c su cui giro è una 250 4matic da 55 e passa k euro..

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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2 minuti fa, Somaro dice:

Un paio di considerazioni, con una premessa: non ho letto le 360 pagine del thread..

 

Uscire con una motorizzazione diesel "sportiva" 180CV è un errore. Avrebbero dovuto uscire con almeno 195CV, non tanto il fatto che servano i 15cv in più, ma per porsi subito a livello di immagine sopra la concorrenza (stanno tutti a 190cv). Ne faccio una questione di marketing, non tecnica o di guida, sia chiaro.

 

Leggevo in qualche pagina precedente che manca la leva del cambio automatico. Mettono le palette al volante per le cambiate in sequenziale?

 

Non manca la leva del cambio automatico nelle versioni automatiche, quanto alle palette che sono opzionali e sono grosse e in alluminio come su Maserati e Ferrari, l'unica a offrire palette del genere nel segmento e non solo. 

Quanto alla potenza si, Audi e BMW offrono 190cv, ma Jaguar su XE offre 180cv e Mercedes 170cv, tra l'altro la versione eco-diesel su Giulia offre 180cv ancora verso i 163 cv che offrono BMW,Mercedes e Jaguar nelle loro versioni eco-diesel 

Come prestazioni Giulia 180cv e' più performante delle Audi e BMW da 190cv. 

 

prestazioni diesel 163-190cv

 

manuali

Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 180cv/380Nm MT6 7"2 230km/h

BMW 320d 190cv/400Nm 7"3 235km/h 

Jaguar XE 2.0d 180cv/430Nm 7"8 231km/h 

Audi A4 2.0TDI 190cv/400Nm 7"7 240km/h 

Mercedes Benz C 220 d 170cv/400Nm 7"7 234km/h 

 

automatiche

Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 180cv/450Nm AT8 6"8  230km/h

BMW 320d 190cv/400Nm Steptronic 7"2 230km/h 

Jaguar XE 2.0d 180cv/430Nm Automatic 7"8 228km/h 

Audi A4 2.0 TDI 190cv/400Nm S-Tronic 7"7 237km/h

Mercedes Benz C 220 d 170cv/400Nm 7G-Tronic 7"4 233km/h 

 

eco-diesel(automatiche)

Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel eco 180cv/450Nm AT8 6"9 230km/h 

BMW 320d EfficientDynamic 163cv/400Nm Steptronic 7"8 225km/h 

Jaguar XE 2.0d E-Performance 163cv/380Nm Automatic 8"2 227km/h 

Audi A4 2.0 TDI ultra 190cv/400Nm S-Tronic 7"7 210km/h 

Mercedes Benz C 220 d BlueEfficiency 163cv/400Nm 7G-Tronic 7"4 233km/h   

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Prego ogni giorno di non arrivare vivo a quel giorno in cui giudicherò una macchina in base alle guide dei sedili, alla qualità delle plastiche delle tasche basse delle portiere ecc... 

 

Nella mia giulietta (fatta di cartone e fango, si sa) ogni tanto mi capita di sentire un oggetto che tocca la plastica delle portiere e sapete che faccio? lo sposto o lo sistemo meglio! non avevo nemmeno mai pensato che qualcuno potesse rivestire quella parte! 

Potrei capire se mi si dice che il volante è fatto di plasticaccia o che il rivestimento dello stesso si sbriciola e mi sporca la mani, o che i sedili sono duri e scomodi, ma le guide a vista?? Come se rivestirle di plastica (ah no giusto, la plastica non va bene, ci vuole la pelle di cucciolo di canguro) mi facesse credere che i sedili rimangono al loro posto per volere divino! 

 

Io le critiche le rispetto sempre, ma quando si esagera si esagera.

 

Sono sempre stato dell'idea che se un'azienda sviluppa un prodotto in un certo modo un motivo c'è, io da libero acquirente deciderò o meno se comprarlo. Se non dovesse soddisfarmi mi rivolgerei ad altri senza sbattermi perché "volevo quello ma lo volevo fatto come pare a me!" 

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