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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
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      65
    • Poco
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    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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Inviato

Secondo tra breve assisteremo a fiumi di parole sull'impianto elettrico fatto da ammiocuggino l'elettricista. :lol:

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I più attivi nella discussione

Inviato
24 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Le batterie moderne sono tutte(o quasi) esenti da manutenzione. Quindi non ci sono fori da cui potrebbe uscire l'acido.

Ci sono, ci sono... Anche le batterie "senza manutenzione", molte di esse almeno, hanno i tappi a vite per rabboccare il liquido. Le uniche vere senza manutenzione sono le Pb-gel, che però non si usano sulle auto (poca corrente di picco).

Inviato
33 minuti fa, jameson dice:

Comoda, almeno finché non esce l'acido (che a me quando è uscito m'ha corroso l'attuatore della geometria variabile del turbo, 200 euro...).

Ma che bestia è? Saranno almeno 80 Ah a occhio.

Guarda ho sostituito recentemente la batteria sia alla moto che alla Spider, entrambe senza manutenzione. E sono certo, soprattutto sulla moto perchè l'ho sostituita io ed ho controllato, che nemmeno sotto l'etichetta 

di protezione ci fossero fori. Mentre in quella precedente della moto, anch'essa priva di manutenzione, erano presenti i fori per rabboccare...Ora non so se le facciano tutte cosi, ma credo di si...

Inviato
1 minuto fa, Andrew_87 dice:

tutte con lo S&S ;)

un optional che si userà appena presa...poi che rottura ha ha ha

quel che è certo è che quando arriverà il momento di sostituir batteria alternatore e motorino di avviamento

l'officina ti dirà:

"heee...sai, questi son componenti speciali S&S più robusti e potenti, è normale costino un botto"

grrrrrrrrrrrrrr

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xNuovaFirna33.JPG

Inviato
2 ore fa, vince-991 dice:

Come, se riesco ad andare? Che cosa mai avrai di piu' importante da fare? Qui aspettiamo il resoconto :-D

Lavoro...?

2 ore fa, Husqvarna dice:

In quale concessionario si terrà l'evento?

In Svizzera...?

Inviato

Ragazzi, abbiamo uno scoop sulle sensazioni di guida, da verificare da altro forum:

 

Cito:

 

"E che posso raccontare, non sono né pilota né giornalista ehehe.
Posso solo dire che avendo guidato in pista la mia E82 125i originale, diverse BMW M3 e un paio di 320d sia manuali che auto... beh le Giulia 2.2 DS e QV le trovo decisamente più facili e sincere sia per strada che in pista. Meno sottosterzo e motore con un po' di spinta in più, magari dovuto al fatto che la macchina è più leggera. Quando spingi poi le reazioni dell'auto sono più lineari e prevedibili, non fanno come la mia serie 1 che da originale passava da sottosterzo esagerato a sovrasterzo in un nanosecondo."

 

E ora diamo il via alla sessione masturbatoria. :rotfl:

  • Mi Piace 9

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Beh, ha semplicemente descritto un assetto Alfa Romeo :) 

 

Che non erano quasi mai i più veloci in assoluto sul giro secco, ma erano quelli che permettevano al guidatore di spingere più in tranquillità.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
29 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Guarda ho sostituito recentemente la batteria sia alla moto che alla Spider, entrambe senza manutenzione. E sono certo, soprattutto sulla moto perchè l'ho sostituita io ed ho controllato, che nemmeno sotto l'etichetta 

di protezione ci fossero fori. Mentre in quella precedente della moto, anch'essa priva di manutenzione, erano presenti i fori per rabboccare...Ora non so se le facciano tutte cosi, ma credo di si...

 

Le batterie classiche al Piombo-calcio senza manutenzione, in realtà o sotto l'etichetta o sotto una copertura in plastica magari termosaldata, hanno i tappi per il rabbocco. Ai fini della perdita di acido, nelle auto nuove si usano di questa tipologia solo collocate nel vano motore, poichè in genere hanno il doppio coperchio, ma non sono stagne in quanto c'è comunque uno sfiato per i gas nocivi che si producono durante la carica, e se inclinate o capovolte, dopo qualche minuto perdono comunque l'acido.

Le uniche veramente ermetiche e che si montano in abitacolo sono le agm, che hanno l'acido che impregna una specie di lana di roccia e non rimane libero liquido, ma soprattutto i gas che si producono durante la carica vengono ricombinati e non escono dalla batteria. Per questo possono essere montate in abitacolo e anche capovolte.
Sono molto utilizzate in ambito moto, ed ora stanno arrivando molto anche nell'industria auto per le auto start stop, anche se molti gruppi (fca in primis) ancora usano batterie normali heavy duty o ecm allo scopo.

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