Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

ma secondo te una stessa macchina può avere ruote (intendo cerchio+ pneumatico) di diametri diversi ?

 

Adesso, Nico87 dice:
3 minuti fa, Nico87 dice:

 

205/55 r16 -> 632mm

255/40 r18 e presumo 225/45 r18 -> 661mm

 

Sono 1,5 cm di differenza.

P.S. mi aspettavo misure piu importanti per i pneumatici. Queste sono le misure della giulietta.

Modificato da Nico87
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
1 ora fa, makluf95 dice:

Da quanto ho letto, il succo delle ultime pagine è: se ci siamo lamentati che non sono usciti i listini è perchè altrimenti non ci potevamo lamentare dei listini stessi. 

GENIO!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
4 ore fa, alfagtv dice:

Certo che a leggere i commenti sulle varie testate automobilistiche presenti su facebook mi fa comprendere il perché siam messi cosi male in italia.ignoranza totale.

 

...ho deciso di rovinarmi il fegato e stamattina mi sono messo di buona volontà a leggere "il meglio del nostro meglio" (cit.)  nell'ambito "socialnetworkettaroautomobilisticoitaliota" ...arrendiamoci, l'ignoranza ha vinto...povera Giulia, tanto figa e tanto incompresa... :nono:

  • Mi Piace 4

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Nico87 dice:

 

 

 

ci balleranno FORSE 15 MILLIMETRI, non diciamo assurdità.

dipende dalle pressioni di gonfiaggio 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Lo step successivo, per Alfa, dovrebbe al limite essere quello della sospensione attiva.

Aggiungiamoci che su BMW, ad esempio, non è che l'assetto Sportivo M-sport sia sto granché...anzi, ho quasi paura a pensare come dev'essere una bmw sprovvista dell'optional.

Io dalle nuove Alfa Romeo voglio proprio questo...voglio le sensazioni sportive, voglio l'assetto appagante, lo sterzo emotivo e diretto. Tutto quello che sulle auto moderne si fa davvero, ma davvero fatica a trovare!

 

le sospensioni attive sono un bell'optional che si integrerà bene col manettino e col cambio automatico...

BMW in versione liscia, parlo di serie3, a me non sembra un'auto che dia alcuna sensazione, pare di guidare una macchina in cui il piacere sia stato messo nel cassetto portaguanti, probabilmente in versione M sport migliora ma non ho avuto modo di provarla. Sono curioso di provare Jaguar XE, mi pare che abbia un comparto sospensivo posteriore interessante e un piglio reattivo

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, Nico87 dice:

Si 15 millimetri, che è quello che si ribassa con un assetto sportivo. Che aggiunti all'assetto sportivo diventa raso terra.

se hai l'assetto sportivo non hai i cerchi da 16 pollici però...

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, Nico87 dice:

Si 15 millimetri, che è quello che si ribassa con un assetto sportivo. Che aggiunti all'assetto sportivo diventa raso terra.

15mm sulla circonferenza non sul raggio ,....?

  • Mi Piace 4

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Inviato
1 minuto fa, alederme dice:

 

le sospensioni attive sono un bell'optional che si integrerà bene col manettino e col cambio automatico...

BMW in versione liscia, parlo di serie3, a me non sembra un'auto che dia alcuna sensazione, pare di guidare una macchina in cui il piacere sia stato messo nel cassetto portaguanti, probabilmente in versione M sport migliora ma non ho avuto modo di provarla. Sono curioso di provare Jaguar XE, mi pare che abbia un comparto sospensivo posteriore interessante e un piglio reattivo

Serie 1 f21 con assetto sportivo (la mia) è un po' paciosetta...ti diverti solo se spingi, ma il feeling con lo sterzo è un po' troppo filtrato imho...tieni conto che, dopo aver rotto le palle al venditore, mi sono fatto pure regalare l'adaptive sport steering come optional, ma il succo non è cambiato. Il dual Pinion della vecchia serie 1 resta inarrivabile, così come l'assetto...147 resta pura utopia, sia come assetto che come sterzo e sensazione di precisione al volante...giusto per far un confronto con vetture di generazioni precedenti.

  • Mi Piace 4
Inviato
3 minuti fa, Nico87 dice:

Si 15 millimetri, che è quello che si ribassa con un assetto sportivo. Che aggiunti all'assetto sportivo diventa raso terra.

 

se fai bene i conto coi cerchi da 16" la ruota è PIU' GRANDE di 15 mm rispetto a quella da 18".

 

e poi dipende dalle pressioni di gonfiaggio, non mi stupirei di trovare una differenza di 7-8 mm.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.