Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Configuratore scomparso, anche se da link funzionava ancora....ci usano ancora come beta tester, spero leggano i commenti e ritirino i 500 € delle pinze colorate<_<

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, DENDI dice:

 

 

 

 

Anche i vetri oscurati, le cornici dei finestrini cromate, satinate o nere lucide, i cerchi bruniti da 17, 18 o 19, il volante sportivo ed altri mille dettagli non sono essenziali che non interferiscono minimamente sulla dinamica in se, ma offrono comunque maggior scelta ad il potenziale cliente... Perché non offrirli!

 

 

Io ho una 318 con pacchetto M, con misure differenti (225 ant e 255 post), l'ho acquistata usata in Germania quindi l'ho trovata già così ma trovo che questa gommatura dia un carattere molto più sportivo e più improntato alla "spinta da dietro" di una uguale sr3 priva di questo pacchetto... È una cosa del tutto soggettiva ma sono convinto che un cliente orientato su una vettura con un certo tipo di appeal debba avere la possibilità di poter scegliere a prescindere dalla cavalleria.

 

Sono stato io il primo a scrivere che se certi optional sono richiesti non c'è niente di male a offrirli.

 

Quanto a vetri oscurati, cromature, led ecc. sono tutte cose che nascono e assolvono una funzione estetica, diversamente da altri accessori che nascono con una precisa funzionalità (maggiore motricità, deportanza, ecc.), e vengono "degradati" a elementi estetici andando, talvolta, anche a creare complicazioni al cliente quando non desiderati sulla propria auto.

Sulla tua, ad esempio, comprendo e rispetto il tuo apprezzamento per quella gommatura, ed è giusto che sia un ulteriore elemento di personalizzazione. Ma non venirmi a dire che con una 318 hai problemi a scaricare a terra tutta la potenza ;)

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Sono stato io il primo a scrivere che se certi optional sono richiesti non c'è niente di male a offrirli.

 

Quanto a vetri oscurati, cromature, led ecc. sono tutte cose che nascono e assolvono una funzione estetica, diversamente da altri accessori che nascono con una precisa funzionalità (maggiore motricità, deportanza, ecc.), e vengono "degradati" a elementi estetici andando, talvolta, anche a creare complicazioni al cliente quando non desiderati sulla propria auto.

Sulla tua, ad esempio, comprendo e rispetto il tuo apprezzamento per quella gommatura, ed è giusto che sia un ulteriore elemento di personalizzazione. Ma non venirmi a dire che con una 318 hai problemi a scaricare a terra tutta la potenza 

Beh.. Direi proprio di no

143 cavalli volendo si riescono a domare anche con delle misere 225.

Però ripeto... Il pacchetto M di BMW comprende anche questo dettaglio e come tutte le altre differenze che lo compongono ha un valore puramente estetico (vedi i vari S Line, Pacchetto Amg ecc.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, DENDI dice:

Beh.. Direi proprio di no emoji6.png

143 cavalli volendo si riescono a domare anche con delle misere 225.

Però ripeto... Il pacchetto M di BMW comprende anche questo dettaglio e come tutte le altre differenze che lo compongono ha un valore puramente estetico (vedi i vari S Line, Pacchetto Amg ecc.)

Non so se hai letto i messaggi di prima, ma sulla Giulia con i cerchi da 18 e 19 la gommatura è già di serie differenziata tra davanti e dietro.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, DENDI dice:

 

Anche i vetri oscurati, le cornici dei finestrini cromate, satinate o nere lucide, i cerchi bruniti da 17, 18 o 19, il volante sportivo ed altri mille dettagli non sono essenziali che non interferiscono minimamente sulla dinamica in se, ma offrono comunque maggior scelta ad il potenziale cliente... Perché non offrirli!

 

 

Io ho una 318 con pacchetto M, con misure differenti (225 ant e 255 post), l'ho acquistata usata in Germania quindi l'ho trovata già così ma trovo che questa gommatura dia un carattere molto più sportivo e più improntato alla "spinta da dietro" di una uguale sr3 priva di questo pacchetto... È una cosa del tutto soggettiva ma sono convinto che un cliente orientato su una vettura con un certo tipo di appeal debba avere la possibilità di poter scegliere a prescindere dalla cavalleria.

 

Almeno le cornici cromate le possiamo togliere dalla lista visto che la Giulia ne è equipaggiabile

Poi il volante è già sportivo di suo nella versione base .... non ha bisogno di una versione più spinta e meno "piacona"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, DENDI dice:

 

 

 

 

 

 

 

Io ho una 318 con pacchetto M, con misure differenti (225 ant e 255 post), l'ho acquistata usata in Germania quindi l'ho trovata già così ma trovo che questa gommatura dia un carattere molto più sportivo e più improntato alla "spinta da dietro" di una uguale sr3 priva di questo pacchetto... È una cosa del tutto soggettiva ma sono convinto che un cliente orientato su una vettura con un certo tipo di appeal debba avere la possibilità di poter scegliere a prescindere dalla cavalleria.

 

con quella cavalleria (io ho una x1 con la stessa potenza) è perfino controproducente averle così larghe dietro. Il retrotreno è ancora meno agile.

 

3 ore fa, mikisnow dice:

Il discorso e' molto semplice. Le differenziate sono una chicca delle TP, a prescindere dalle potenze. Non servono solamente a scaricare più potenza ma rendono l'auto più comoda e si sente al volante, meno precisa si ma anche meno correzioni. ..... Questo per aggiungere qualcosa di "pratico". Perché con la stessa logica si potrebbe dire "perché farla a TP"?

 

Più comoda? Perché? L'unica cosa certa è che con più impronta a terra il retro è più fermo e frenato. L'unica esigenza di misure smodate al retro è quella di poter scaricare i cavalli quando sono molti.

 

30 minuti fa, DENDI dice:

Beh.. Direi proprio di no emoji6.png

143 cavalli volendo si riescono a domare anche con delle misere 225.

Però ripeto... Il pacchetto M di BMW comprende anche questo dettaglio e come tutte le altre differenze che lo compongono ha un valore puramente estetico (vedi i vari S Line, Pacchetto Amg ecc.)

 

Un tempo era bello vedere quelli con le serie 1 con i 18 umiliati dalle mie misere 205/55/17 indifferenziate che scaricavano 177 cavalli. :D

  • Mi Piace 3

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fa incazzare che abbiano limitato alcuni abbinamenti di colori interni ed esterni.

 

Per esempio con il Rosso Monza solo interni neri, con il Blu non posso avere gli interni rossi e via dicendo.

 

Cosa gliene frega a loro mi chiedo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.