Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Quella è la teoria.

La pratica è che più variabili ci sono, più la probabilità di errore è alta.

 

Anche per "optional" non è quasi mai un componente monolitico. È a sua volta composto da diverse componenti che non è detto che vadano installate tutte nella stessa stazione di assemblaggio.

 

Avere la lista sterminata titilla molto i configuratori compulsivi ma nella realtà..

1- diventi scemo a gestire la qualità

2- molte cose sono solo virtuali, che se provi a volerle davvero prospettano tempi di attesa infiniti (es: per le verniciature aspettano di avere un lotto di vetture, mica puliscono gli ugelli per UNA vettura) oppure costi astronomici che fungono da deterrente.

 

Non a caso i giapponesi (che sono da anni ai vertici per l'affidabilità) hanno listini molto chiusi.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 hour ago, mikisnow said:

 

 

Su Giulia potrebbe essere eccessivo un 255? ...boh, forse. Ovvio che avere la possibilità di scegliere sia preferibile, soprattutto per avere più trazione su neve se si vuole montare i 18".

Per quanto ne so io, le gomme larghe sono sconsigliate sulla neve.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Rosso+Cuoio, però, è un classicone alfista...un po' rompe le scatole non poter fare l'abbinamento.
Ho il sospetto che siano limitazioni dovute solo a questa fase di lancio, poi concederanno più libertà.

 

Piuttosto, in Olanda, dove sono già presenti il 90% degli optional, nel pack lusso includono anche un Volante lusso...Che differenza ci sarà fra il normale ed il lusso? Magari la bellissima modanatura in legno nella parte inferiore piatta? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents da uno che non comprerà mai questa alfa (a me serve una SW  o monovolume o crossover):

1) Se si prendono le gomme con misure differenziate non si possono più invertire davanti/dietro, io non sceglierei mai differenziate, a meno che non abbia esigenze di guida da pista o quasi

2) i vetri oscurati non hanno (solo) una funzione estetica, proteggono un minimo dai ladri su auto (più difficile vedere che dentro l'auto c'è qualcosa di interessante) e proteggono abbastanza i passeggeri sui posti posteriori dal sole (avete presente quanto può lamentarsi un bambino?).

  • Mi Piace 6

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è già stato detto, ma sul configuratore online Giulia 180 mt6 ha 400 Nm ( idem l'at8) e non 380 come era illustrato in una foto precedente. Così , giusto per dovere di cronaca.

☏ X800+ ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GEneRal PErsoN dice:

Non so se è già stato detto, ma sul configuratore online Giulia 180 mt6 ha 400 Nm ( idem l'at8) e non 380 come era illustrato in una foto precedente. Così , giusto per dovere di cronaca.

☏ X800+ ☏

 

 

La brochure olandese dice 400nm per la 150cv (indipendentemente dal cambio) e 450nm per la 180cv (indipendentemente dal cambio). Pure le prestazioni sono migliori di quanto indicato sul libretto.

 

Insomma, non si capisce niente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla scheda tecnica olandese invece, sia il 136cv che il 150 hanno 400nm a 1500rpm, sia manuale che automatico, il 180cv 450nm a 1500rpm sia manuale che automatico.

 

Sul libretto U&M sia 150 che 180cv hanno 400nm.

 

Bel casino:-)

 

edit anticipato

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

La brochure olandese dice 400nm per la 150cv (indipendentemente dal cambio) e 450nm per la 180cv (indipendentemente dal cambio). Pure le prestazioni sono migliori di quanto indicato sul libretto.

 

Insomma, non si capisce niente!

Sulla scheda tecnica olandese invece, sia il 136cv che il 150 hanno 400nm a 1500rpm, sia manuale che automatico, il 180cv 450nm a 1500rpm sia manuale che automatico.

 

Sul libretto U&M sia 150 che 180cv hanno 400nm.

 

Bel casino:-)

 

edit anticipato

Vero, come non detto..

☏ X800+ ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.