Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, Matteo B. dice:

 

sbagliatissimo.

 

il prototipo (identico al 95%) della Cosmo fu esposto in un'improvvisato Salone dell'Auto di Tokyo andato in scena durante i Giochi Olimpici del 64  . (infatti girano voci sul fatto di ritornare con un modello rotativo per quelle del 2020).

 

anzi, ti dirò di più, ad occhio qualcuno di Pininfarina ci ha partecipato e ha pure fatto qualche foto , in pieno jappo-style. ;)

 

la famiglia delle D alfa è "Addams" in quanto, disfunzionale e con figli illegittimi. la cosa che manca è proprio la coerenza, prese singolarmente molte sarebbero anche buone/ottime auto, è che ci azzeccano poco o nulla l'una con l'altra.

 

Alfa non può assolutamente permettersi una foto del genere -vedi sotto-, altri (a prescindere dalla qualità del singolo modello ) SI.

 

410870_296640643705139_188292267873311_7

 

per quanto riguarda Cosmo, fari carenati e coda semi tronca sono must che si ritrovano in tutti prototipi dei costruttori italiani dell'epoca ( 1960 and counting ) sia si Giulietta sia per Lancia :)

Detto questo , credo proprio che l'ampiezza delle soluzioni data da Alfa ( TP, TP transaxle , TA / TI ) sia stata la vera ricchezza del marchio .

in quelle sotto, tolto il ponte posteriore delle prime quattro diverso da quello delle seconde quattro , vedo un'auto sola :)

 

PS solo come nota : esclusi i diesel , mai stati Alfa Romeo neppure ai tempi che Luraghi filava :) , per i benzina si è sempre conservata una certa indipendenza, con una sola eccezione . Esclusi Busso e 4L in alluminio, I Pratola Serra avevano testate ed alimentazione dedicata ( doppia accensione i.d. ) ed i cangurotti 4L erano stati realizzati su specifiche AR ( non a caso una veloce ricerca ti fa scoprire che i 1.9 li ha usati solo AR, ed il 2.2 ha avuto 185 CV solo su 159 e su nessuna auto GM )

Solo il 3.6 6V differiva solo nell'erogazione ed era in pratica GM standard. 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

WhatCar? E' troppo prevedibile...

 

La recensione di "Automobile" e' del giornalista tedesco Georg Kacher che collabora con la rivista americana, più interessante sara' la recensione dello staff americano. 

 

 

intanto Car (UK) da 5 stelle a Giulia Quadrifoglio 

 

http://www.carmagazine.co.uk/car-reviews/alfa-romeo/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-2016-review/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 dice:

 

Detto questo , credo proprio che l'ampiezza delle soluzioni data da Alfa ( TP, TP transaxle , TA / TI ) sia stata la vera ricchezza del marchio .

in quelle sotto, tolto il ponte posteriore delle prime quattro diverso da quello delle seconde quattro , vedo un'auto sola :)

 

 

Steve, manca la coerenza , specie se fai una berlina che comincia ad essere "di pregio".

 

auto sola SI, ma hanno sempre evoluto la meccanica. noi con ste cazzo di rivoluzioni ad ogni modello (parliamo sempre di BERLINE, auto da imprenditore -piccolo o grande-) abbiamo solo fatto casino.

 

io non dico che dovevano fare esattamente come MB,  ma BMW da modelli mediocri, qualche cappella  ma un costante miglioramento ha fissato degli standard.

 

per una serie di ragioni (non stiamo ad elencarle, le conosciamo già) non è stato così in Alfa. Va bene lo stesso ( infatti presi singolarmente i modelli non sono male per nulle, e hanno anche venduto molto bene in certi casi) ma , per favore non parliamo di famiglia (di geni che passano, la intendo così)...siamo agli Addams, dove lo Zio Fester assomiglia a Pugsley  molto più che suo Padre :mrgreen::§ e comunque sono  tutti uno strano assortimento...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo ma se ci pensi bene è la stessa strada che ha fatto Lancia con le sue vetture ( anche prima di Fiat )

Paradossalmente invece Fiat ha avuto un comportamento molto MB con la sola grande frattura dal 1969* in poi con l'introduzione della TA.

infatti

600 - 850

Balilla - 1100 -1100 103

1200 1300/1500 124  131 ( 125 132 )

1500 1400/1900 1800/2300  130

128 Rtmo Tipo Bravo Stilo Bravo Tipo  ( oddio , ecco perché l'han chiamata Tipo :shock:  )

 

°escluso il passaggio da Topolino a 500/600.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

Sicuramente Mazda non ha copiato il Duetto prima serie.

 

E altrettanto sicuramente Duetto prima serie non ha copiato la Cosmo

La Superflow è del '56 ed è un'osso di seppiona con il canopy

 

a25f0f27de614972d8033386c660dc66.jpg

IMGL0485-626x382.jpg

 

Gli stilemi erano già nell'aria

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

d'accordo ma se ci pensi bene è la stessa strada che ha fatto Lancia con le sue vetture ( anche prima di Fiat )

 

 

infatti  specie dove le auto sono "qualcosa in più" (segmenti alti) siamo andati a puttane :mrgreen:

 

l'unica "franchise" italiana nel mercato medio alto e lusso credibile (ovviamente sto escludendo le auto sportive e supersportive) -mi prenderai per pazzo- ma è il nome Quattroporte (con il modello anni 90 che ha rischiato di sputtanare tutto*, per fortuna hanno raddrizzato la cosa già dal 2003)

 

 

*non perché brutto , ma perché "incoerente col resto"

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, J-Gian dice:

 


Numeri "tanta roba". Mi chiedo che accorgimenti debba avere quel 2.0 per risultare regolare nell'erogazione...

 

oddio, duemila con 350 cavalli... il CLA AMG 43 ne sviluppa 381 se ricordo bene lo propongono in versione 4x4 come versione estrema-tamarra...

giusto per chiarire:

mercedes-benz-cla-class-c117_exterior_02

 

i 350 di giulia sono quasi 'pochi'...

7 ore fa, Marco88 dice:

Allora, ho qui il nuovo numero di alvolante

Macchina strepitosa, vengono date 5 stelle a motore, ripresa, cambio, frenata, sterzo e tenuta di strada.

Comunque ne parlano alla grande, è tutta da guidare!

 

A me arriverà a casa. quando, non so... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.