Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Il discorso delle flotte all'inizio era semplicemente dovuto al fatto che non sapevano se fossero stati in grado di farle. Non è banale e loro di esperienza ne avevano poca in tal senso

☏ minchiaPhone ☏

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, Cosimo dice:

Il discorso delle flotte all'inizio era semplicemente dovuto al fatto che non sapevano se fossero stati in grado di farle. Non è banale e loro di esperienza ne avevano poca in tal senso

☏ minchiaPhone ☏

 

secondo me un prodotto del genere (un'auto segm. D dal foglio bianco) non puoi produrla in 60k pezzi /anno  e pensare che sia sostenibile.

 

Loro numeri non ne danno (giustamente, ne hanno passate troppe) ma ritengo debbano viaggiare vicini alle 100k, poco meno. a quel punto le flotte servono , non so in che % non sono un'esperto, ma andare a scovare il privato uno per uno..durissima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Matteo B. dice:

 

1) utente: grado di affidabilità /qualità nel medio periodo (2 anni di uso e a seguire)

 

I tempi della qualità Cantarelliana per fortuna sono finiti da un pezzo.

Oggi non sfigurano affatto rispetto a roba giudicata più "durevole".

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente l'ho vista anche io (uso tutti i giorni una serie 3 allestimento m sport).

 

Esteticamente non c'è storia imho, Giulia batte serie 3 a mani basse (bmw si salva con il pacchetto m.

 

Interni: come design più interessante alfa ma devo ammettere che Bmw ha molti dettagli risolti meglio: i tastino sul volante sono in effetti  un po cheap, le guide dei sedili sono molto piu' a vista che su bmw, la parte bassa dei pannelli porta è  di plastica rigida e la tasca non ha rivestimento interno (bmw plastica morbida e con rivestimento interno), sul battitacco si è  già detto.. peccati veniali ma che si notano che sperano possano nel tempo essere corretti.

 

Detto questo... se la dinamica è  come sembra molto superiore alla concorrenza non avrei dubbi nello scegliere alfa oggi tra le berline.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

 

I tempi della qualità Cantarelliana per fortuna sono finiti da un pezzo.

Oggi non sfigurano affatto rispetto a roba giudicata più "durevole".

 

 

la 159 era ben al di sotto della media del segmento. e (ad occhio) all'epoca costava come questa se non qualcosa in più (rispetto alla concorrenza ,ovviamente)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma parliamo di 11 anni fa.

Da 500 in avanti hanno solo praticamente passi in avanti.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

Ma parliamo di 11 anni fa.

Da 500 in avanti hanno solo praticamente passi in avanti.

 

Ok, ma sempre nel segm. A-C. Fiat /FCA se l'è sempre cavata più o meno.

 

Salendo diventa sempre più difficile,lo sappiamo, si alzano le aspettative. Ghibli ha qualche problema, non grave ma lo ha. il range di prezzo e il segmento di Giulia è il più critico.

 

guardate che non è per nulla facile. è solo un caso (anzi 2 adesso) , ma abbiamo letto sul forum  cosa è successo a un famoso Brand inglese che voleva rientrare in grande stile nel D.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, dunnet dice:

Finalmente l'ho vista anche io (uso tutti i giorni una serie 3 allestimento m sport).

 

Esteticamente non c'è storia imho, Giulia batte serie 3 a mani basse (bmw si salva con il pacchetto m.

 

Interni: come design più interessante alfa ma devo ammettere che Bmw ha molti dettagli risolti meglio: i tastino sul volante sono in effetti  un po cheap, le guide dei sedili sono molto piu' a vista che su bmw, la parte bassa dei pannelli porta è  di plastica rigida e la tasca non ha rivestimento interno (bmw plastica morbida e con rivestimento interno), sul battitacco si è  già detto.. peccati veniali ma che si notano che sperano possano nel tempo essere corretti.

 

Detto questo... se la dinamica è  come sembra molto superiore alla concorrenza non avrei dubbi nello scegliere alfa oggi tra le berline.

 

La plastica bassa dei panelli porta e' dura anche in BMW,Mercedes ed Audi...anzi nelle porte posteriori BMW e Mercedes fanno peggio...il cover parziale delle guide sedili in BMW serie 3 onestamente non si può vedere(e se sei Alto le guide si vedono comunque), e Audi ha una soluzione simile ad Alfa, con guide sedili più in vista di Alfa perfino su modelli di segmento superiore come A6...

Su battitacco preferisco la soluzione Alfa Romeo e Mercedes.....rispetto a quella BMW e Audi che mi pare peggio integrata...

Riguardo le tasche senza rivestimento interno, mi pare che diversi modelli BMW,Audi e Mercedes hanno le tasche senza rivestimento, a differenza di vecchie Alfa come 159 che le avevano rivestite. Anzi visto che parli di serie 3 su una recente serie 3 F30(quella FL) la tasca della porta non aveva rivestimento interno, ma forse ricordo male...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sera finalmente ho avuto il piacere di vederla, e che piacere! Partiamo dalla cosa che mi ha colpito per prima: il colore. Ragazzi, insieme al rosso tri-strato che aveva una 4C li vicina, il Blu Montecarlo è il colore più bello che abbia mai visto in un'auto!! Un metallizzato stupendo che ha dei riflessi viola, è il suo colore che fidatevi le foto non gli rendono per niente giustizia. Idem per i cerchi luxury da 18, peccato solo non avesse la cornice cromata altrimenti potrebbe essere esposta in qualche museo d'arte e non credo di esagerare..

linea secondo me fantastica, da l'idea di essere aggrappata all'asfalto, proporzioni magnifiche. Mi piace un sacco la vista laterale posteriore, davvero riuscita benissimo. Dentro che dire, si respira "aria di premium"! Non sono stato li a tastare le plastiche come le fighette, ho subito trovato la posizione di guida che mi piaceva e ho notato subito l'immensa comodità dei sedili, wow.. (sarà forse perché ero appena sceso da 4C e da 695 Biposto?)

 

PIENAMENTE PROMOSSA!

 

P.S.: Ragazze così così, buffet molto scenico ma non di altissima qualità, dj che sembrava stesse suonando sotto tortura e ospite d'onore, Luca Zaia::::

Modificato da CarBreathing
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.