Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
36 minuti fa, Lagarith dice:

Ma 100.000/anno non sono pochi per un modello partito da un foglio bianco in cui tutto è completamente nuovo?

 

il costo maggiore sono gli impianti.

e quelli li dimensioni in base alle previsioni di vendita.

perché un impianto da 100.000 pezzi é profondamente diverso da uno da 500.000

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Visto i video e letto le recensioni...

Due dubbi: :pen:

1) Ciferri

2) La cena a casa di @jeby

 

:§:mrgreen:

Eh no! Io avevo detto che offrivo una cena se non arrivano Giulia normali nei concessionari prima di settembre... Sono disponibile a farmi offrire una pizza da chi diceva il contrario. Ora chiamo Ciferri.

☏ Nexus 9 ☏

  • Mi Piace 5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
1 ora fa, Cosimo dice:

 

Non è che si schifano le flotte, semplicemente non si vogliono/possono fare modelli ad hoc

 

per me la situazione è questa:

 

il mercato delle flotte è 100 (fatto di diverse motorizzazioni e allestimenti). loro non possono coprirlo tutto (ci vogliono appunto  i motori giusti), si focalizzano su una parte (diciamo, ad occhio, la parte più alta)..sarà circa il 30 forse 40% ( numeri a caso, non lo so).

 

però di fatto hanno fatto versioni che un'occhiolino lo fanno a certi clienti wholesale. il ragionamento dei 136 cv esistenti  in Francia fila...

 

se qualcuno ha numeri ufficiali FCA sulla produzione a Cassino li posti. però a livello comunicativo mi sembra che giochino a carte coperte sui pezzi/anno.

Inviato

A mio avviso per lo flotte faranno politica cerchiobottista.

Non sono partiti con l'intenzione di aggredirle, ma una volta riscontrato l'interesse reale si adegueranno in tal senso.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
8 ore fa, Evrox dice:

 

Su un commento youtube di Galeazzi ( se ricordo bene ) dice che dovrebbe arrivvare anche la compatibilità con AndroidAuto e CarPlay.

 

La domanda è se saranno aggiornabili tutti o no...:pensa:

 

 

Che spettacolo :idol:...ma questo sarebbe il Pack Luxury?

 

A me i concessionari dicono che faranno degli aggiornamenti tali da renderli tutti compatibili

  • Mi Piace 1
Inviato
7 ore fa, kombos dice:

 

Infine voglio fare un annuncio...se c'è qualche sfigato come me che ancora non l'ha vista da vicino lasci un messaggio di solidarietà, grazie :attorno:

 

Presente.

Mi sono iscritto alla presentazione al Motor VIllage Napoli, che si terrà questo pomeriggio, ma ad oggi via mail tutto tace circa la conferma.

Visto anche il cattivo tempo e non sapendo se è o meno a inviti, dubito di andarci e aspetterò il porte aperte.

  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)
11 ore fa, T a u r u s dice:

 

La plastica bassa dei panelli porta e' dura anche in BMW,Mercedes ed Audi...anzi nelle porte posteriori BMW e Mercedes fanno peggio...il cover parziale delle guide sedili in BMW serie 3 onestamente non si può vedere(e se sei Alto le guide si vedono comunque), e Audi ha una soluzione simile ad Alfa, con guide sedili più in vista di Alfa perfino su modelli di segmento superiore come A6...

Su battitacco preferisco la soluzione Alfa Romeo e Mercedes.....rispetto a quella BMW e Audi che mi pare peggio integrata...

Riguardo le tasche senza rivestimento interno, mi pare che diversi modelli BMW,Audi e Mercedes hanno le tasche senza rivestimento, a differenza di vecchie Alfa come 159 che le avevano rivestite. Anzi visto che parli di serie 3 su una recente serie 3 F30(quella FL) la tasca della porta non aveva rivestimento interno, ma forse ricordo male...

 

su Mercedes classe A (quindi segmento inferiore rispetto a Giulia) le portiere presentano solo plastiche morbide e c'è un rivestimento nella zona inferiore, inoltre le guide dei sedili sono perfettamente nascoste.

 

Detto questo nel complesso meglio avere la meccanica sopraffina di Giulia (che però devo ancora vedere...)

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

anche se sono stato criticato  :) , voglio ribadire ciò che ho detto.

 

1) In quest'auto la scontistica non sarà più a livello svendita come 156/159, ma allineata ai concorrenti triade ( che tra sconti veri, NLT favorite e km0 finte ci  vanno giù pesante anche loro ) . E se le cose andranno bene anche meno.

2)  Il Target va da 60k a 100k worldwide a seconda delle dichiarazioni dei vari personaggi :) . Siamo comunque lontanissimi dai 300k che fanno in media all'anno A4, Serie3 e C klasse nelle loro varie declinazioni. Siamo più in lzona Jaguar XE, che viaggia sulle 3000 al mese in europa.

Non dimentichiamo che 100k unità prodotte anno vuole dire 2000 unità prodotte a settimana, mentre oggi , da quanto dicono le varie dichiarazioni siamo sulle 400.

3) di questi 60 -100k vendite non penso che siano stimate più del 25% in Italia ( in linea con le vendite di 159 ) . un bel passo in avanti dal 50% abbondante di 159 e 156 stessa. Qundi non è auto italo-centrica come mamma e nonna. :)

4) Lo stesso target basso fa sì che non ci sia una necessità pesante di versioni businness o base . Le seconde non ci sono ( non considero tali le 136 CV, in quanto i concorrenti scendono ancor più in basso ) , le prime sono comunque "alto di gamma" tra le businness.

 

Quindi, a costo di voler fare l'ultimo giapponese che non si arrende :) , ribadisco la mia convinzione : Giulia è un'auto mirata alta ( un po' come XE ). Se poi la strategia sarà giusta, non lo so :)

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
42 minuti fa, stev66 dice:

anche se sono stato criticato  :) , voglio ribadire ciò che ho detto.

 

1) In quest'auto la scontistica non sarà più a livello svendita come 156/159, ma allineata ai concorrenti triade ( che tra sconti veri, NLT favorite e km0 finte ci  vanno giù pesante anche loro ) . E se le cose andranno bene anche meno.

2)  Il Target va da 60k a 100k worldwide a seconda delle dichiarazioni dei vari personaggi :) . Siamo comunque lontanissimi dai 300k che fanno in media all'anno A4, Serie3 e C klasse nelle loro varie declinazioni. Siamo più in lzona Jaguar XE, che viaggia sulle 3000 al mese in europa.

Non dimentichiamo che 100k unità prodotte anno vuole dire 2000 unità prodotte a settimana, mentre oggi , da quanto dicono le varie dichiarazioni siamo sulle 400.

3) di questi 60 -100k vendite non penso che siano stimate più del 25% in Italia ( in linea con le vendite di 159 ) . un bel passo in avanti dal 50% abbondante di 159 e 156 stessa. Qundi non è auto italo-centrica come mamma e nonna. :)

4) Lo stesso target basso fa sì che non ci sia una necessità pesante di versioni businness o base . Le seconde non ci sono ( non considero tali le 136 CV, in quanto i concorrenti scendono ancor più in basso ) , le prime sono comunque "alto di gamma" tra le businness.

 

Quindi, a costo di voler fare l'ultimo giapponese che non si arrende :) , ribadisco la mia convinzione : Giulia è un'auto mirata alta ( un po' come XE ). Se poi la strategia sarà giusta, non lo so :)

Stev, SE non sbaglio sei stato proprio tu a dire "per chi vuole scontoni accomodatevi in Bmw" (o qualcosa del genere) quindi, ora, dichiarare che le promozioni saranno al livello della triade è già un altro discorso. 

 

Poi il fatto che Giulia viaggi su altri volumi di produzione non significa che la sconteranno poco, quello semmai lo determinerà la "domanda/offerta". 

 

E comunque non credere che NON VOGLIANO vendere meno delle tedesche, semplicemente ora NON POSSONO e ne sono coscienti. Se tra 10/20/30 anni andrà tutto bene non penso che diranno "no no fermi tutti non vogliamo vendere come Bmw!"

 

Poi per carità 156 e 159 non erano pensate e vendute in paesi fondamentali come USA o Cina ma non pensare (pensate) che l italia non avrà un ruolo importante...poi si vedrà.

Modificato da Teknos
  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.