Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Almeno la giulia (come le BMW) hanno la leva dell'automatico giusta, ovvero per aumentare di marcia si tira indietro e per scalare di sposta in avanti, non vi dico che diatriba ne è salta fuori con la morosa quando le feci notare che l'A4 di suo padre ha le marce al contrario

Stessa cosa con il SensoDrive della Citroën, davvero scomodissimo.

  • Mi Piace 1
Inviato
49 minuti fa, TonyH dice:

Trovo che nell'ossessione del "dettaglio che stona" si stia scadendo troppo nel manierismo.

Primo, perché un progetto senza nessun dettaglio perfettibile non esiste.

Secondo, perché poi a guardare la pellicina dell'unghia del dito, poi si perde la luna.

Ci si dimentica di valutare l'insieme.

E l'insieme dovrebbe essere quello che ti fa venire voglia di usare l'oggetto, di usarlo a lungo, e di volerlo usare perché dà soddisfazione.

 

Da Giulia, mi aspetto di scendere con un sorriso a 32 denti dopo un tratto guidato o non troppo stanco dopo una lunga galoppata autostradale.

 

In quel momento certi piccoli dettagli terziari non importano.

Ma il discorso non è quello. Hanno fatto un gran lavoro sugli interni per scrollarsi di dosso la fama di interni substandard che accompagna i prodotti italiani da tanto tempo ormai. Gran lavor su plancia, sedili, ergonomia, pannelli portiera, cruscotto e infotainment (quando andrà a bolla)...come dicevo, grande sbattimento e missione tutto sommato compiuta, per poi cadere come dei polli su un pezzo che l'occhio vedrà sempre e la mano toccherà sempre quando sali in macchina, e inoltre sul modello AT che sarà quello più ordinato.

Hanno preso il cazzillo dalla ZF e l'hanno appiccicato li senza pietà, come se avessero finito il budget per gli interni o la voglia di lavorare. 

Risultato netto nelle recensioni: "interni meglio delle ciofeca e del passato ma al di sotto delle tedesche" "come interni Audi la annichilisce", come sempre d'altronde. E personalmente non ho dubbio alcuno che quel singolo pezzo sia il colpevole primario di queste impressioni. 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

image.jpeg

che poi, per chi non può fare a meno di finiture "pevfette", si può fare come lui

 

"guavdi, mi hanno detto: pevchè vai in givo con questa vecchia Volls Voyce?Ma pevchè è un salotto dico io, guavda che finituve"

 

(da "i nuovi mostri", episodio "first aid")

 

 

:D

Modificato da Gran Prix
Inviato (modificato)

Ma anche NO  IMHO.

 

il design della plancia è stato definito o no in FCA?, e questo include anche la leva del cambio.

 

io vedo più un risparmio nel complesso del gruppo leva cambio - rotelle di comando.

 

non mi scandalizzo, la parte dei portabicchieri con la chiusura sopra è ben realizzata e bella da vedere.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Fra Dildoni e Polpette la forma dei cambi in salsa premium si è spinta troppo oltre. :mrgreen:

 

Ma controbilanciamo in positivo, vi voglio portare su un aspetto del design che ho apprezzato molto.

 

L'infotainment integrato :agree:

 

Alfa-Romeo-Giulia-dashboard-at-the-IAA-2

 

Quelli che scappano fuori non mi sono mai piaciuti :muto:

Modificato da SevenOfNine
  • Mi Piace 5
Inviato

Non so quanti di tutti quelli dicono che sia poco curata ma voglio far notare che io ho toccato delle scanaluture all'interno delle tasche sulle porte. Hanno una forma tondeggiante quindi non hanno proprio lasciato al caso la cosa. Purtroppo io il portabicchieri non lo adoro davanti al cambio ma mi hanno spiegato che in America una macchina senza quello sarebbe invendibile

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.