Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, RVC dice:

Esattamente la logica che ha portato Alfa, Fiat e compagnia ballante al fondo. L'appassionato può volere quello, ma il mercato nel bene o nel male vuole quello che vuole. Inutile combatterci contro, se vuoi vendere al "povero pubblico ignorante" 400k pezzi all'anno, devi dargli quello che vuole lui, non tentare di convincerli che "tanto quelle sono cazzate".

Tanto più se basterebbe poco per accontentarli!

Esatto

Il punto è che questa macchina è migliore della concorrenza, anche negli interni. Il punto della leva cambio, che tu non ritieni all'altezza, equivale, nella peggiore delle ipotesi, ai tanti punti orridi della tanto sbandierata Audi, a partire dall'integrazione dell'infotainment. Non si può combattere il pregiudizio che ti porta a dare più peso ad una leva cambio non perfetta nel design, piuttosto che ad un orrido schermo appeso sul cruscotto. Anche tu lo dimostri, per cui ha ragione Tony nel dire che è inutile inseguire una presunta perfezione, tanto si troverà sempre un dettaglio insignificante che non va per dimostrare un proprio pregiudizio.

Modificato da Jamal1976
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

9 minuti fa, Saxo dice:

Ragazzi, rendiamoci conto che di talebani della meccanica che ricercano solo il massimo piacere di guida, ne siamo rimasti pochi. Ad oggi la gente la si porta in concessionario con l'infotainment o la plastica morbida, è triste, ma è così. Fortunatatamente a sto giro hanno degli interni STUPENDI, è se permettete, mi rode che siano rovinati da dettagli poco curati, si tratta si di dettagli, ma l'idea che ci sia una tendenza ad approssimare da fastidio in ogni campo, non solo nell'automotive. in ogni caso non sarà la cornice del tastino del freno a mano a far fallire il progetto, ma ad uno che spende 40k può dar fastidio pensare che poteva essere fatta meglio.

Per quale motivo dovrebbe dargli fastidio più che a pensare che spende 40.000 euro per trovarsi un tablet appoggiato o appeso al cruscotto? Questo è il punto della questione. Perché la perfezione nella produzione reale non può esistere per nessuno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO

Balle, è tutto marketing, se per anni questi ti bombardano con la logica che tecnologia uguale plastiche più belle (plastiche eh) e lucine spaziali, ovvio che poi si sentono autorizzati ad infinocchiarti con realtà tecnico motoristiche che oggi vengono a galla.

Allora basta cominciare con la contro artiglieria mediatica, ragione per cui parti da una ferrarina 4 porte, onore alle origini, che si deve spalmare tutti nei circuiti, se staranno sul pezzo in qualche hanno le nostre deboli menti torneranno a ragionare nell'assioma AR uguale tecnologia e meccanica stradale superiore, come era prima, agli altri non resterà che rincorrere e ad alcuni concentrarsi sulle plastichine. 

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 7

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pixhell dice:

IMHO

Balle, è tutto marketing, se per anni questi ti bombardano con la logica che tecnologia uguale plastiche più belle (plastiche eh) e lucine spaziali, ovvio che poi si sentono autorizzati ad infinocchiarti con realtà tecnico motoristiche che oggi vengono a galla.

Allora basta cominciare con la contro artiglieria mediatica, ragione per cui partì da una ferrarina 4 porte, onore alle origini, che si deve spalmare tutti nei circuiti, se staranno sul pezzo in qualche hanno le nostre deboli menti torneranno a ragionare nell'assioma AR uguale tecnologia e meccanica stradale superiore, come era prima, agli altri non resterà che rincorrere e ad alcuni concentrarsi sulle plastichine. 

Si, ma non vedo perchè una cosa debba per forza non implicare l'altra. Io la giulia non posso permettermela, ma spero con tutto il cuore che ce la faccia a conquistare il mercato, e mi dispiacerebbe che fossero tali piccolezze a fregarla, ad avere 40k io prenderei sicuramente giulia, ma temo che ci sia parecchia gente che dia parecchio peso a queste cazzatelle. Ma poi diciamocelo, l'imprenditore medio che passa la vita in autostrada sicuramente godrà di più delle plastiche morbide che dello sterzo fenomenale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi incrociamo le dita... Tra poco inizia tg2-motori!:oddio:

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, alexmed dice:

Scusate ma voi preferite come leva del cambio una polpetta così? 

 

A me al piase no.

audi-a4-2015_5.jpg

 

E aparte che e' brutta la leva di A4, e' la stessa o molto simile a quella usata in alcuni modelli Dodge/Chrysler...quindi improponibile su una Alfa negli Stati Uniti

 

9 ore fa, select dice:

la soluzione jaguar è la piu bella

 

Si, ma anche essa ricorda un po la soluzione adottata su Chrysler 200, dunque improponibile su un modello Alfa negli Stati Uniti, e poi certamente la leva in stile Alfa/BMW e' più sportiva, tra l'altro come forma e' certamente un po meglio di quella BMW, onestamente quella ricoperta parzialmente in pelle di BMW  secondo me e' peggio di quella non ricoperta...

 

Vediamo critiche su dettagli secondari degli interni Alfa, ed elogi a quelli Audi, quanto quelli di nuova A4 hanno più cadute di stile su dettagli importanti, a partire dall'infotainment in stile tablet che e' davvero cheap, i portabicchieri non a scomparsa una soluzione da vettura generalista... per non parlare della bruttissima leva del cambio automatico, ma davvero a chi critica la leva Alfa piace quella Audi? Infine tutto il tunnel centrale e' risolto peggio di quello di Giulia.

 

Infine se Faurecia ha preferito di esporre al salone di Francoforte gli interni di Giulia come esempio delle sue capacità e non quelli di A4 oppure di serie 7 ci saranno delle valide ragioni a livello di innovazioni per interni premium.  

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Saxo dice:

 Ma poi diciamocelo, l'imprenditore medio che passa la vita in autostrada sicuramente godrà di più delle plastiche morbide che dello sterzo fenomenale.

 

Se poi gli danno la guida autonoma avrà tutto il tempo di palparle quelle plastiche. :-D

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto, della leva dell'automatico e della sua estetica, non si è lamentata nessuna rivista, nessun giornalista.

al momento, l'unica vera pecca non rimediabile fino al restyling sono le plastiche inferiori dei soli pannelli porta.

Sai che problema a pensarci bene...

 

Alfa torna in grande stile nel comparto premium e tutto ciò che le si riesce a rinfacciare sono le plastiche inferiori dei pannelli porta, la leva del cambio automatico che sembra un joystick e l'assenza del cazzillo per il parcheggio automatico.

 

possiamo anche ritenerci soddisfatti forse che forse. :) (in attesa di miglioramenti e ulteriori sviluppi...perchè quest'Alfa è agli albori, è un' Alfa tutta nuova, come brand, come politica, come investimenti...non dimentichiamocelo...Jag e Volvo, che iniziano a ottenere qualche risultato extra, hanno iniziato il processo di rinnovo decisamente prima di Alfa Romeo e direi che Alfa, nel complesso ha tirato fuori un prodotto già molto più che convincente.)

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Oltretutto, della leva dell'automatico e della sua estetica, non si è lamentata nessuna rivista, nessun giornalista.

al momento, l'unica vera pecca non rimediabile fino al restyling sono le plastiche inferiori dei soli pannelli porta.

Sai che problema a pensarci bene...

Meglio quelle morbide e chiare della 147, che dopo una settimana erano piene di strisciate nere di scarpe?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson dice:

Meglio quelle morbide e chiare della 147, che dopo una settimana erano piene di strisciate nere di scarpe?

 

Dipende sempre dal tipo di materiale e goffratura che si sceglie, chiaro.
La nota era per far capire che è l'unico particolare sul quale si può fare le pulci ed è un particolare abbastanza secondario direi.

 

Detto ciò...ho visto Tg2 Motori... :mrgreen: non possono proprio farcela. troppi aspetti tecnici sulla Giulia. Servizio quasi inutile... 

Araldo era anche un po' in para nel parlare in Tv e ha ciccato il tipo di multilink al posteriore, definendolo a 5 bracci, vabbè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.