Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Alcuni piccoli dettagli sono migliorabili(qualche plastichina, la leva del cambio automatico, le guide dei sedili, qualche comando), ma imho nel complesso l'auto c'è ed è molto valida. Esteticamente poi il paragone con le concorrenti non si pone, soprattutto per quanto riguarda gli interni, imho, e credo di non essere l'unico e non è un fattore secondario questo.

 

Il paragone con le passate auto del gruppozzo non esiste, con tutto il rispetto, anche sulla questione plastichine e finiture il passo in avanti è notevole.

 

Ci sono concorrenti che fanno meglio su alcuni materiali e finiture, Audi su tutte, questo me lo aspettavo sinceramente, ma imho c'è anche chi fà uguale, ma considerando l'estetica e la meccanica, l'esperienza di guida, imho certi piccoli dettagli cadono in secondo piano.

 

Chi cerca la perfezione in certi particolari su tutto, tralasciando altre caratteristiche, imho non è un potenziale cliente*.

 

*sinceramente dubito assai che il cliente medio si faccia le seghe o vada a palpare le plastiche inferiori della portiera, guarda le guide sedili, analizza col microscopio ogni minima plastichina. Se l'auto non avrà successo i motivi non saranno questi secondo me.

 

Poi ben vengano migliorie future.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 5

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

39 minuti fa, RiRino dice:

Alcuni piccoli dettagli sono migliorabili(qualche plastichina, la leva del cambio automatico, le guide dei sedili, qualche comando), ma imho nel complesso l'auto c'è ed è molto valida. Esteticamente poi il paragone con le concorrenti non si pone, soprattutto per quanto riguarda gli interni, imho, e credo di non essere l'unico e non è un fattore secondario questo.

 

Il paragone con le passate auto del gruppozzo non esiste, con tutto il rispetto, anche sulla questione plastichine e finiture il passo in avanti è notevole.

 

Ci sono concorrenti che fanno meglio su alcuni materiali e finiture, Audi su tutte, questo me lo aspettavo sinceramente, ma imho c'è anche chi fà uguale, ma considerando l'estetica e la meccanica, l'esperienza di guida, imho certi piccoli dettagli cadono in secondo piano.

 

Chi cerca la perfezione in certi particolari su tutto, tralasciando altre caratteristiche, imho non è un potenziale cliente*.

 

*sinceramente dubito assai che il cliente medio si faccia le seghe o vada a palpare le plastiche inferiori della portiera, guarda le guide sedili, analizza col microscopio ogni minima plastichina. Se l'auto non avrà successo i motivi non saranno questi secondo me.

 

Poi ben vengano migliorie future.

 

Secondo me l'esperienza di guida sarà uno dei parametri che in futuro si guarderanno sempre meno in una vettura (a parte noi impallinati). Strade oscene, traffico anche pesante, limiti che fan ridere, controlli... Secondo me il mercato prenderà altre direzioni. Puntare solo su quello per me è una cavolata.

Ad esempio io sono abbastanza convinto di essermi preso un bel velox per aver fatto un 3a-4a dove non dovevo con la giuly t-jet. Cosa me ne faccio dell'auto tagliente se appena spingo un po o devo frenare perchè c'è qualcuno davanti che non si schioda o la pattuglia pronta con la paletta?

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto all'infotainmenent, come hardware e' lo stesso identico di BMW ed anzi in una versione più recente che debutta su Giulia , come definizione il display da 8,8" che usa Alfa e BMW e' superiore rispetto a quello da 8,3" che usano gli allestimenti top di Audi A4, tutti di provenienza Magneti Marelli. 

Ora sulle critiche su software, quelle erano giustificate sulle pre-serie a Francoforte etc, ormai e' veloce come quello BMW, e la grafica secondo me e' migliore, ovvio che la suite e' nuovissima e ci sono ampi margini di miglioramento.

Perdonami Taurus ma l'infotainment che ho provato a Ginevra era sì migliorato rispetto a quello mostrato a Francoforte ma tutt'altro che fluido.

Per intenderci l'uConnect 7" della Tipo era infinitamente più veloce, fluido, senza impuntamenti o altro.

Spero che siano stati fatti passi avanti nel frattempo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La precedente tornata di vetture E90, B8, w204 avevano tutte lo schermo integrato in plancia come nella giulia. Ora invece sono tutte tablet. La tipo sedan lo aveva integrato in plancia, ma per la versione da vendere l'hanno messo in tablet.

 

Mai pensato che probabilmente la soluzione tablet piace di piu al pubblico mainstram?

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.