Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Nico87 dice:

La precedente tornata di vetture E90, B8, w204 avevano tutte lo schermo integrato in plancia come nella giulia. Ora invece sono tutte tablet. La tipo sedan lo aveva integrato in plancia, ma per la versione da vendere l'hanno messo in tablet.

 

Mai pensato che probabilmente la soluzione tablet piace di piu al pubblico mainstram?

No...:::

 

Dai come fa a piacere il tablet! Sicuramente il mkt sta fondendo le menti anche da questo punto di vista...

Oggi, usufruendo di più del mezzo televisivo rispetto alla settimana, sto notando le varie pubblicità del settore automotive... Be è un pianto! Lucine, connettivitá ed "esclusività" sono i concetti martellanti. Non una parola su prestazioni e qualità di guida! E vabbè

  • Mi Piace 6

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Francamente non piace nemmeno a me, ma nella tipo hatch la miglioria che ho sentito essere stata apprezzata di piu è lo schermo tablet "tipo mercedes".

 

Del resto, un forum di appassionati, per definizione non è rappresentante della massa. Ci sta quindi che al pubblico mainstram piacciano altre cose.
 

6 minuti fa, mikisnow dice:

 

Immagino che sia antiriflesso, ma come si vede rispetto ad uno "tradizionale"? ...per chi l'ha già provato.



Mi sembrava normale, e per la posizione ottima in cui è, mi sembra una cavolata non farlo touch.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Immagino che sia antiriflesso, ma come si vede rispetto ad uno "tradizionale"? ...per chi l'ha già provato.

Lo schermo è molto definito. Il pannello "black panel" posto davanti al display aumenta la percezione di contrasto e, unito alla grafica dell'infotainment, sfuma le cornici effettive del display e lo fa sembrare enorme.

Di fatto però l'effetto ovviamente svanirà verso sera, con meno luce ambientale.

Il pannello è antiriflesso e credo possa entrare in crisi solo col tramonto alle spalle del guidatore, però è una mia personale idea, magari riuscirà a smorzare i riflessi anche in quel caso.

Aggiungo una piccola critica al mondo automotive: siamo nel 2016, vorrei vedere un dannato display OLED in questi infotainment pseudo-futuristici che usano display LCD di quindici anni fa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 dice:

 

Secondo me l'esperienza di guida sarà uno dei parametri che in futuro si guarderanno sempre meno in una vettura (a parte noi impallinati). Strade oscene, traffico anche pesante, limiti che fan ridere, controlli... Secondo me il mercato prenderà altre direzioni. Puntare solo su quello per me è una cavolata.

Ad esempio io sono abbastanza convinto di essermi preso un bel velox per aver fatto un 3a-4a dove non dovevo con la giuly t-jet. Cosa me ne faccio dell'auto tagliente se appena spingo un po o devo frenare perchè c'è qualcuno davanti che non si schioda o la pattuglia pronta con la paletta?

Mha, io sono sicuro che una Giulia con interni iso Audi ma che lascia a desiderare a livello di meccanica e guida, riceverebbe critiche ben più severe(probabilmente dagli stessi che oggi criticano la plastichina rigida o altre cazzatelle, trascurando il resto........), oltre ad avere poche chance di competere con marchi già affermati offrendo prodotti fotocopia... e non mi pare abbiano puntato solo su quello poi...

 

Il marchio Alfa Romeo è giusto che punti più che altro sulla esperienza di guida e la meccanica, se uno vuole gli interni iso Audi si piglia quella e non il tarocco... Ovvio non bisogna trascurare completamente cose come la cura per gli interni, il confort.

 

Avere un auto piacevole da guidare non implica per forza oltrepassare i limiti, che è possibile fare con qualsiasi auto moderna ormai se uno vuole o non stà attento...secondo questo concetto non dovrebbero più esistere le sportive o supercar, ma per favore...

 

A me sembra solo che non vada bene mai niente e che si cerca il difettuccio/critica in maniera pretestuosa e a prescindere....

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 8

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora ieri, sotto il diluvio universale, l'ho vista dal vivo in concessionaria e finalmente posso dire la mia a pieno titolo...

Onestamente a me è piaciuta moltissimo, sono rimasto molto impressionato dalla vettura nel suo insieme e non mi sono concentrato troppo sui dettagli minimi, un po' perchè non sono un feticista dei dettagli e un po' perchè volevo proprio avere una visione d'insieme

poche considerazioni:

- design d'insieme riuscito e direi l'impressione è quella di un'auto molto compatta

- interni puliti e con un'integrazione del navigatore riuscitissima, design italiano 

- il colore blu elettrico le dona da morire, specialmente con i CL18" a disegno elegante

 

Oltre questi miei banali e inutili commenti ho notato un clima in concessionaria che non penso fosse proprio comune in FCA. Peraltro a LT c'era in conce anche una 4C targa, che comunque faceva sembrare il conce alfa una roba veramente da "signori"

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, AlbertoDM dice:

 

 

Lo schermo è molto definito. Il pannello "black panel" posto davanti al display aumenta la percezione di contrasto e, unito alla grafica dell'infotainment, sfuma le cornici effettive del display e lo fa sembrare enorme.

 

Di fatto però l'effetto ovviamente svanirà verso sera, con meno luce ambientale.

 

Il pannello è antiriflesso e credo possa entrare in crisi solo col tramonto alle spalle del guidatore, però è una mia personale idea, magari riuscirà a smorzare i riflessi anche in quel caso.

 

Aggiungo una piccola critica al mondo automotive: siamo nel 2016, vorrei vedere un dannato display OLED in questi infotainment pseudo-futuristici che usano display LCD di quindici anni fa.

 

Gli OLED su un bene duraturo come una vettura non vanno bene. Non hanno una gran durata nel tempo e tendono a perdere luminosità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alederme dice:

allora ieri, sotto il diluvio universale, l'ho vista dal vivo in concessionaria e finalmente posso dire la mia a pieno titolo...

Onestamente a me è piaciuta moltissimo, sono rimasto molto impressionato dalla vettura nel suo insieme e non mi sono concentrato troppo sui dettagli minimi, un po' perchè non sono un feticista dei dettagli e un po' perchè volevo proprio avere una visione d'insieme

poche considerazioni:

- design d'insieme riuscito e direi l'impressione è quella di un'auto molto compatta

- interni puliti e con un'integrazione del navigatore riuscitissima, design italiano 

- il colore blu elettrico le dona da morire, specialmente con i CL18" a disegno elegante

 

Oltre questi miei banali e inutili commenti ho notato un clima in concessionaria che non penso fosse proprio comune in FCA. Peraltro a LT c'era in conce anche una 4C targa, che comunque faceva sembrare il conce alfa una roba veramente da "signori"

bello sentire queste cose, immagino l'effetto Giulia e 4C insieme, roba da siori...pensa quando con il suv cominciano ad occupare il conce. :pippa:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pixhell dice:

bello sentire queste cose, immagino l'effetto Giulia e 4C insieme, roba da siori...pensa quando con il suv cominciano ad occupare il conce. :pippa:

 

insomma direi che l'impressione e la sensazione era ottima

devo dire la realtà, la giulia faceva più figura della 4c, ma son sicuro fosse l'effetto novità 

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, AlbertoDM dice:

 

 

Lo schermo è molto definito. Il pannello "black panel" posto davanti al display aumenta la percezione di contrasto e, unito alla grafica dell'infotainment, sfuma le cornici effettive del display e lo fa sembrare enorme.

 

Di fatto però l'effetto ovviamente svanirà verso sera, con meno luce ambientale.

 

Il pannello è antiriflesso e credo possa entrare in crisi solo col tramonto alle spalle del guidatore, però è una mia personale idea, magari riuscirà a smorzare i riflessi anche in quel caso.

 

Aggiungo una piccola critica al mondo automotive: siamo nel 2016, vorrei vedere un dannato display OLED in questi infotainment pseudo-futuristici che usano display LCD di quindici anni fa.

 

L'OLED in un'auto è perfetto nell'ottica delle recensioni da pippette sull'infotainment e auto da restituire a 2 soldi dopo 3 anni.

Il burn-in è devastante, soprattutto in un'automobile che ha un'UI abbastanza monotona e con le stesse cose visualizzate per ore. Anche sugli OLED più recenti.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Gli OLED su un bene duraturo come una vettura non vanno bene. Non hanno una gran durata nel tempo e tendono a perdere luminosità.

Ma ormai da qualche anno li si utilizzano nei display degli smartphone che rimangono accesi anche 5 ore al giorno di utilizzo effettivo e non perdono più molta luminosità. Per esempio il mio Note 4, dopo un anno e mezzo è ancora perfettamente leggibile sotto il sole e la luminosità massima è rimasta pressoché uguale.

Altrimenti per un bene duraturo come possono essere i televisori, LG non proporrebbe i suoi fantastici OLED per esempio.

 

L'OLED in un'auto è perfetto nell'ottica delle recensioni da pippette sull'infotainment e auto da restituire a 2 soldi dopo 3 anni.

Il burn-in è devastante, soprattutto in un'automobile che ha un'UI abbastanza monotona e con le stesse cose visualizzate per ore. Anche sugli OLED più recenti.

Ma anche no. È normale progresso tecnologico. E soprattutto in un ambiente come può essere l'auto, utilizzata anche di notte, può migliorare parecchio l'esperienza visiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.