Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Sono d'accordo con quello che scrivi ma va detto che con Giulia, finalmente, hanno intrapreso la strada giusta sotto tutti i punti di vista: confort, multimedia, accessori, assistenza alla guida....TUTTO è di alto livello e paragonabile alla MIGLIORE concorrenza, poche palle. Certo, poi ci saranno dettagli da migliorare ma è normale e giusto così visto che parliamo del primo prodotto di un grosso nuovo progetto che hanno messo in atto.

 

Se non abbandonano il modello a se stesso come spesso hanno fatto in passato ci sono i presupposti per un grande ritorno, la base cè alla grande.

 

Ecco, se proprio devo trovare una mancanza importante mi vengono in mente i FULL LED, il gruppo FCA è proprio avverso a questo tipo di tecnologia...vedi anche Maserati...potete raccontarmi tutto quello che volete...ma lo xeno ormai è passato, la tecnologia si sta spostando su altro. 

Ma anche no.. 4C ha i i full led ad esempio.

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sulla discussione Qualità, non esiste nessuna auto perfetta nel segmento, tutti perfino Audi e Mercedes oppure BMW hanno dei dettagli che possono stonare, non esiste l'auto perfetta, il fatto e' che Giulia e' al vertice del segmento, se perfino la rivista tedesca più importante del settore la pone in questa voce tra BMW serie 3 e Audi A4, significa che la sua qualità e' veramente di quel livello, se non migliore...

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 

Uhm forse avete frainteso ciò che ho scritto!

Alfa Romeo ha già intrapreso quel percorso di cui dicevo prima, cioé offrire un'auto appagante nella guida ed in linea con lo stato dell'arte del premium per tutto il resto. 

Detto ciò si può anche dire che alcuni dettagli stonano all'interno di un'ottimo lavoro? 

Hanno investito assieme a Faurecia per una nuova tipologia di infotaiment annegato nella plancia: lo han fatto perché secondo voi? Lo han fatto per creare un certo tipo di ambiente, una certa cura al dettaglio che fin'ora era mancata e vogliamo ancora dire che hanno privilegiato l'aspetto meccanico al resto e che l'auto è solo da pistonhead. 

In FCA l'auto la vogliono vendere a chiunque, ma soprattutto vogliono intercettare un'utenza business o privata che PUÒ o VUOLE spendere certe cifre, consci anche del fatto che questa è una clientela volubile nelle scelte. Pensare che si voglia vendere solo a degli illuminati continuo a considerarlo folle al giorno d'oggi.

 

Ovviamente sì :)

 

Quello che tendevo a sottolineare, è che al di là degli inevitabili errori , se ci sono parti "tirate via" ciò è dovuto al fatto che , dovendo rispettare un budget ed un margine per auto che deve essere necessariamente uguale od addirittura migliore di quello dei concorrenti, sono state fatte delle scelte. ( esattamente come hanno fatto i concorrenti ). E come non ho visto stracciamento di vesti sui motori Renault di MB ( scelta questa, a mio parere, ben più invadente rispetto a coprire o meno una guida, non fosse altro che storicamente in MB le versioni base sono tra quelle che vendono di più ) non mi aspettavo gli stracciamenti di vesti, poi puntualmente avvenuti , sui particolari sottotono delle plastiche interne.

Anzi no, me li aspettavo , conoscendo perfettamente le "Leggi di Satta Puliga" ( l'equivalente Alfista delle leggi di Murphy"  ) :)

Ed a maggior ragione sono contento che l'auto non sia stata pensata col mercato italiano in primis ( come tutte le sue antenate, 159 compresa )

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AlbertoDM dice:

 

 

Credo che il trend sia quello di proporre un infotainment che sia l'estensione del proprio smartphone. Per esempio attraverso Carplay, Android Auto, Mirrorlink, integrazione social, applicazioni, ecc... In questa ottica è un po' obsoleto, non essendo nemmeno touchscreen.

 

Di fatto però lo ritengo tra i migliori come esperienza d'uso da vero infotainment standalone "vecchia maniera". Ed apprezzo particolarmente che Magneti Marelli per Alfa abbia già pronto un eventuale Alfa Connect e le relative funzioni CarPlay/Android Auto e Mirrorlink.

 

Il mio parere è che è inutile avere un navigatore fine a se stesso se posso replicare sul display dell'auto il mio telefono.

 

Poter utilizzare le mappe o l'app di navigazione che preferisco, con i POI che preferisco. Ascoltare musica da Spotify o TuneIn Radio. Leggere le mail in coda al semaforo, rispondere su Tapatalk su Autopareri, o Whatsapp..

 

Senza contare che utilizzando uno smartphone avremmo mappe perennemente aggiornate.

 

si, però  di quello che hai scritto il mio bmw non ne fa una  :pen:  si, si  interfaccia all'iphone, ma con funzionalità abbastanza limitate..

 

il resto ok, ho capito cosa intendi 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Non è una cattiva decisione che le cinghie 2.2 diesel 100,000 km o 5 anni 
il cambiamento . 

O in 3 anni o 60.000 km .

Si tratta di un grave difetto
alfistas spagnoli non piace

 

 

 

 

 

Modificato da RadiK-Alfa
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlbertoDM dice:

 

 

Credo che il trend sia quello di proporre un infotainment che sia l'estensione del proprio smartphone. Per esempio attraverso Carplay, Android Auto, Mirrorlink, integrazione social, applicazioni, ecc... In questa ottica è un po' obsoleto, non essendo nemmeno touchscreen.

 

Di fatto però lo ritengo tra i migliori come esperienza d'uso da vero infotainment standalone "vecchia maniera". Ed apprezzo particolarmente che Magneti Marelli per Alfa abbia già pronto un eventuale Alfa Connect e le relative funzioni CarPlay/Android Auto e Mirrorlink.

 

Il mio parere è che è inutile avere un navigatore fine a se stesso se posso replicare sul display dell'auto il mio telefono.

 

Poter utilizzare le mappe o l'app di navigazione che preferisco, con i POI che preferisco. Ascoltare musica da Spotify o TuneIn Radio. Leggere le mail in coda al semaforo, rispondere su Tapatalk su Autopareri, o Whatsapp..

 

Senza contare che utilizzando uno smartphone avremmo mappe perennemente aggiornate.

 

quella e' una scelta, e' come confrontare un iPad ad un Mac, nemmeno quello di BMW 3 e' touch-screen, se vogliono possono implementare il touch-screen ma quello ha i suoi pro e meno a livello estetico, come avere le ditate nello schermo del deco display. 

L'integrazione di CarPlay e Android Auto verra', e non e' che gli altri l'hanno di serie, guarda il listino Audi e quanto costa l'integrazione.

Il display, il hardware se vuoi come risoluzione e' allo stesso livello di BMW serie 3 migliore di quelli delle versioni top dell'infotainment Audi(A4) e Mercedes(Classe C). 

Come grafica secondo Me e' meglio di tutti i sistemi presenti nel segmento. 

Come velocità la versione attuale e' a pari con quella BMW ed ha margini di miglioramento. 

Inoltre e' facile e intuitivo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, RadiK-Alfa dice:
 

Non è una cattiva decisione che le cinghie 2.2 diesel 100,000 km o 5 anni 
il cambiamento . 

O in 3 anni o 600,00 km .

Si tratta di un grave difetto

alfistas spagnoli non piace

Non piace neanche agli alfisti italiani. Possibile che l'intervallo si sia addirittura accorciato rispetto ai primi Multijet (120000 km o 5 anni)?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, T a u r u s dice:

 

quella e' una scelta, e' come confrontare un iPad ad un Mac, nemmeno quello di BMW 3 e' touch-screen, se vogliono possono implementare il touch-screen ma quello ha i suoi pro e meno a livello estetico, come avere le ditate nello schermo del deco display. 

L'integrazione di CarPlay e Android Auto verra', e non e' che gli altri l'hanno di serie, guarda il listino Audi e quanto costa l'integrazione.

Il display, il hardware se vuoi come risoluzione e' allo stesso livello di BMW serie 3 migliore di quelli delle versioni top dell'infotainment Audi(A4) e Mercedes(Classe C). 

Come grafica secondo Me e' meglio di tutti i sistemi presenti nel segmento. 

Come velocità la versione attuale e' a pari con quella BMW ed ha margini di miglioramento. 

Inoltre e' facile e intuitivo. 

Che io sappia è già predisposta ad Apple CarPlay ma solo con aggiornamenti futuri sarà fruibile

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, lukka1982 dice:

Pensare che si voglia vendere solo a degli illuminati continuo a considerarlo folle al giorno d'oggi.

 

Secondo me hai ragione, anzi ti dirò di più.

 

Maggiore sarà la percentuale di clienti che non conoscono il significato della parola sovrasterzo, maggiore sarà il successo commerciale della Giulia.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia Apple Carplay che Android Auto sono comunque utilizzabili anche in assenza di Touchscreen...sono studiati per interfacciarsi anche con i vari pad e rotori di controllo. Quindi non vedo proprio problemi a riguardo.

 

Sicuramente lo implementeranno in futuro e senza dover ricorrere al Touch screen...Aggiungerei per fortuna, perché il rotore è il miglior sistema di controllo infotainment nell'automotive...Il touch fa perdere più tempo e fa distrarre di più, imho ovviamente.

 

Idrive bmw, alla sua versione attuale, svolge le stesse funzioni del Sistema Alfa Romeo, anzi, probabilmente ha anche qualche App particolare a disposizione. Spero che comunque in Alfa creino anche applicazioni che consentano di interfacciarsi con Facebook, twitter e Spotify...tutte cose che sono già presenti su Uconnect live e che sicuramente faranno parte anche delle App per Giulia.

 

Aggiungerei una piccola nota a margine...secondo me le mappe Tom Tom sono un grande plus, specie qui in Italia, sono aggiornate con maggiore frequenza ed hanno alcune funzionalità molto utili, come quella che consente di monitorare la velocità media nelle zone con Tutor.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.