Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Nell'immagine della A4 vedo ai lati del tunnel un trattamento simile a quello di Giulia, con più plastica rispetto all'imbottitura, ma sinceramente parlando della A4 la cosa più grave per me è la posizione della ghiera di controllo dell'infotainment davanti alla leva del cambio e così lontano dal bracciolo: dove si appoggia il braccio?

 

Nessuna rivista ha criticato questo particolare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, Sadman dice:

Nell'immagine della A4 vedo ai lati del tunnel un trattamento simile a quello di Giulia, con più plastica rispetto all'imbottitura, ma sinceramente parlando della A4 la cosa più grave per me è la posizione della ghiera di controllo dell'infotainment davanti alla leva del cambio e così lontano dal bracciolo: dove si appoggia il braccio?

 

Nessuna rivista ha criticato questo particolare?

Perché tu non appoggi il polso sul cambio per usare la ghiera:mrgreen:?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, hot500abarth dice:

Perché tu non appoggi il polso sul cambio per usare la ghiera:mrgreen:?

 

Solo se il pomello della leva del cambio è rivestito in pelle premium™ altrimenti il feeling non è appagante. :si:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me esiste qualche branca della psicologia che studia queste cose, non se ne esce, pagine e pagine a spippolarsi degli interni.

 

Trovo, a parer mio, orrendi i tablet appesi stile audi e mercedes, rovinano la linea e sono posticci.

Orrendi, sarò troglodita magari, anche le strumentazioni digitali (tipo audi virtual cockpit)

Non mi piace neppure il pomellone cicciotto del cambio automatico delle nuove audi, dimmi te come fai a manovrare quel coso li, tanto vale togliere la funzionalità sequenziale (che chi è all'avanguardia della tecnica mette al contrario) che mai nessuno avrà piacere di usare.

 

Stiamo automobilisticamente delirando, diamo importanza alle virgole degli interni, a quanto tecnologica (troppo e inutilmente) è l'auto lasciando marginali aspetti più importanti.

 

Ricordo ancora quando un mio collega un anno fa si prese l'auto nuova, parlava solo dei gadget tecnologici e dei led diurni.

 

 

Chi mi da una giulia da provare?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Ah Taurus... 

Io non sto dicendo che una soluzione é meglio dell'altra, dico solo che quei particolari che ho citato non mi convincono indipendentemente da cosa fanno gli altri... PUNTO!

 

Non serve che perdi tempo a cercar foto, e a redigere una filippica su quanto peggio son le concorrenti di Giulia. Le auto le ho viste live e so dare un MIO giudizio PERSONALE sul lavoro svolto.

Se quello che viene criticato sono inezie, significa che l'auto c'é ed é fatta bene e non ha bisogno di questo tipo difese!

 

Va beh, ma tu non spenderti a rispondere alle veline pubblicitarie :mrgreen:

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

I topic Alfa sono i più belli del mondo, nei momenti di pausa sono un toccasana per svoltarti la giornata.

Modificato da NOKXIS
  • Mi Piace 7

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nicola_P dice:

Stiamo automobilisticamente delirando, diamo importanza alle virgole degli interni, a quanto tecnologica (troppo e inutilmente) è l'auto lasciando marginali aspetti più importanti.

 

E sarà sempre peggio, bisogna accettarlo.

Avete fatto caso che ultimamente, leggendo i vari social e commenti sugli articoli dei siti delle riviste, si è creata una nuova esigenza dal nulla?

Ora tutta la gente improvvisamente sente il bisogno di avere l'auto elettrica e di avere la guida autonoma, tanto che diverse critiche (divise equamente tra troll e seri) agli articoli della Giulia erano rivolte al fatto che non avesse sistemi di guida autonoma (lo so, lo so...) e che questa nuova Alfa Romeo oramai sarebbe già uscita vecchia per queste mancanze che includono anche l'assenza di un ibrido plug in.

Capito, fino a ieri le elettriche/ibride erano pattume noioso per ecologisti mentre oggi dopo che è arrivata Tesla (probabilmente è partito tutto da li) improvvisamente la gente ha cambiato idea in massa tralasciando il fatto che l'ibrido plug in con a monte un ciclo otto ad oggi resta sempre soluzione che rasenta l'inutilità specie su una segmento D da viaggio.

 

Il marketing Audi fa scrivere alle riviste che sono pionieri nel settore ed i numeri 1 della guida autonoma quando sono miliardi di anni che si vedono girare Lexus RX di Google che guidano da sole in USA e in Giappone, e non solo loro.

 

Quando moltissimi post e seghe mentali fa ho fatto notare che alla Giulia non sarebbe stato perdonato niente, riguardo alle varie mancanze o sbavature, intendevo anche particolarità come questi aspetti.

 

Ora sarà anche vero che le recensioni uscite fino ad ora (che più che recensioni chiamerei "primi contatti" visto che a parte Al Volante non abbiamo numeri e comparazioni da vedere) lodano la macchina e tutto il lavoro, sono il primo che è contento, ma come un utente ha fatto notare - non me ne voglia se non ricordo il nick - aspettiamo di vedere le prove comparative e le recensioni finali con tutte le prove e test del caso fatte dalle riviste a casa loro e non a Balocco.

 

Sono piuttosto sicuro che, anche se alla fine confermeranno quanto detto all'inizio (spero), alla prima frase "su questo è meglio il brand tedesco X"  verrà data eccessiva considerazione.

 

Per ora mi sono limitato, come faccio sempre, a dare il mio giudizio personale in base ai miei gusti e se serve parlo anche della concorrenza per far vedere dove loro, di nuovo secondo il mio gusto, fanno meglio ma non è che per questo significa che il prodotto Giulia mi faccia schifo, anzi.

 

Continuo a sostenere che quella leva del cambio automatico sia un pugno nell'occhio, basta solo metterla accanto ad una immagine con il cambio manuale per vedere come il tutto si fonda meglio e la sacca di pelle attorno alla leva aggiunga "calore". Sembra la descrizione di uno scroto. :milit:

In conclusione, a me non interessa se hanno scelto di fare la leva o la plastichina infame meno curata e dettagliata perchè risparmiavano dei soldi, non me ne frega a livello consumatore intendo, però non nascondo un po' di fastidio per il semplice fatto che con un po' di attenzione in più avrebbero potuto mettere la ciliegina sulla torta di un ambiente molto ben fatto e pulito. Basta, tutto qui, nessuno dice che in FCA sono ritardati...solo bisogna sempre ricordarsi che il loro prodotto è 10 volte più esposto alle critiche per il semplice fatto che esistono dei precedenti noti sulla qualità/assemblaggi scrausi e ancor di più esiste gente che vive con i luoghi comuni in testa nonostante si siano fatti evidenti progressi nell'ultima decade.

 

Tenendo a mente quest'ultimo passaggio forse vi è più chiaro il perchè di certe critiche, perlomeno riferendomi espressamente a me medesimo: non bisogna lasciare spazio a nessuna critica "facile" specie da parte della stampa. Se la gente vuole trovare il difetto deve mettersi a cercarlo.
 

E con questo chiudo il post sul mio punto di vista che nessuno mi aveva chiesto. Lo scrivo perchè Marchionne ci legge. :si:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.