Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
54 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Insomma... Osannata da tutti, in Italia e all'estero. 

Speriamo che sarà così anche nelle vendite.

Perché in genere "laggente" loda le Alfa ma compra tedesco. :/

 

verissimo questo... molto spesso ho sentito lodi sperticate ad alfa, ma poi la ggggente dice "eh ma sai quando devi spendere i soldi ci pensi su 20 volte prima di rischiare"...

gli auguro di vendere bene

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
21 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Laggente è cattiva. 

 

veramente si dice: "laggggente sono cattivi!"

 

:D

Modificato da select
  • Mi Piace 7

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

Ho letto su uno dei post precedenti (il mio grazie e le mie scuse all'autore... il problema dei tarli del giorno dopo, trovare la citazione di chi me li ha provocati) che la distribuzione sui benzina usa una catena invece della cinghia (o viceversa i diesel usano una cinghia invece della catena).

 

A parte essere un'altra ragione per volere il benzina, la cosa mi fa venire una curiosità scimmia... 

 

Qualcuno ha idea delle ragioni tecniche - o tecnico/commerciali, ché in un prodotto industriale le due cose sono intimamente legate - dietro le due scelte?

 

Il mio grazie anticipato a chiunque possa aiutarmi a colmare questa lacuna (e togliermi il tarlo)..

  • Mi Piace 1

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

Inviato
1 ora fa, dabotz dice:

Ho letto su uno dei post precedenti (il mio grazie e le mie scuse all'autore... il problema dei tarli del giorno dopo, trovare la citazione di chi me li ha provocati) che la distribuzione sui benzina usa una catena invece della cinghia (o viceversa i diesel usano una cinghia invece della catena).

 

A parte essere un'altra ragione per volere il benzina, la cosa mi fa venire una curiosità scimmia... 

 

Qualcuno ha idea delle ragioni tecniche - o tecnico/commerciali, ché in un prodotto industriale le due cose sono intimamente legate - dietro le due scelte?

 

Il mio grazie anticipato a chiunque possa aiutarmi a colmare questa lacuna (e togliermi il tarlo)..

Molto semplicemente, parentela e stabilimento di costruzione. Il 2.2 diesel ha il basamento di alluminio, ma riprende il layout e la posizione accessori del 2.2 pratola serra in ghisa a cinghia.  Inoltre la posizione frontale della distribuzione , vista la lunggezza del motore, non permette la distribuzione a catena perche' piu" invasiva in caso di urto pedoni. I 4 cilindri benzina sono di derivazione hurricane, nascono a catena ed essendo piu' corti possono mantenere la distribuzione originale.

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Da vedere che dimensioni hanno i nuovi GME, se riprendono quelle dei vecchi WGE/Tigershark(mi auguro e credo di no) rischia di essere più lungo ed ingombrante del 2.2 diesel.

 

Comunque il benzina è un motore completamente nuovo assemblato su una linea completamente nuova, il diesel ha un basamento e alcune cose completamente nuove ma la linea di assemblaggio è la stessa degli altri diesel in ghisa è si è dovuto scendere a qualche compromesso.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
1 ora fa, RiRino dice:

Da vedere che dimensioni hanno i nuovi GME, se riprendono quelle dei vecchi WGE/Tigershark(mi auguro e credo di no) rischia di essere più lungo ed ingombrante del 2.2 diesel.

 

Comunque il benzina è un motore completamente nuovo assemblato su una linea completamente nuova, il diesel ha un basamento e alcune cose completamente nuove ma la linea di assemblaggio è la stessa degli altri diesel in ghisa è si è dovuto scendere a qualche compromesso.

La cinghia non è un compromesso però :)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.