Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
5 minuti fa, jameson dice:

Negli States ormai da decenni è ampiamente diffuso il contrario, e io preferisco un confronto, anche esplicito, piuttosto che un'autoincensazione priva di basi. Il "compraci perché siamo fichi" lo ritengo un'offesa alle capacità intellettive.

Comunque lo spot della Giulia non dice affatto che gli altri fanno cagare, anzi... E comunque non piace tanto manco a me, il messaggio quanto meno, perché le immagini sono emozionanti.

 

La mia era un'iperbole. Concordo sulle immagini!

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
4 minuti fa, super pax dice:

 

Ahahah è vero la Panda fa schifo! 

Ah no, non l'ho capito forse. 

 

Per non proseguire con l'ot, c'è già un topic dove postare gli spot più belli/brutti/strambi? 

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Inviato
12 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Se l'obiettivo è convincere quelli con "simpatie tedesche", con me non ci stanno riuscendo. Anzi, mi scatenano la reazione contraria. Ma è un parere strettamente personale.

Capisco il tuo punto di vista e credo che in effetti questo tipo di pubblicità, ma forse tutto il comparto pubblicitario automotive, punti agli "indeciso" e agli scarsamente informati... Chi è piu informato o a già una opinione difficilmente è obiettivo della campagna pubblicitaria. A me, per esempio,quasi tutti gli spot vag fanno venire l'orticaria e posso anche arrivare a cambiare canale per non vedere lucine e sms e connessioni e infotainment e "ti basta sapere..." ma sono sicuro che facciano presa... Quindi penso che noi non siamo il pubblico più adatto per giudicare spottame vario

  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Inviato
13 minuti fa, super pax dice:

Ma è bellissimo!:D

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Inviato

vorrei dire la mia sullo spot.

"la solita berlina senza carisma" avrebbe detto tutto. lasciando via "tedesca" che conferma una sudditanza descritta da qualcuno precedente solo di mercato.. un alfa non ha bisogno di confronti, sopratutto nella sua storia.

  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Qui in qualità mega droga 1080p:

 

 

---

 

Sapete cosa sarebbe stato figo fare come spot?

 

Ora vi spiego come sarebbe stata la pubblicità più bella del mondo:

 

Milano, mattina presto.  Cielo nuvolo, dominante dei colori grigia e fredda.

 

Una vecchia Giulia rossa si accosta in Viale Monteceneri e un uomo scende dall'auto (l'inquadratura mostra solo le gambe in basso) e cammina lungo la strada (ancora inquadratura che si alterna tra paesaggio e gambe per non far capire chi è il tizio).

 

L'uomo, visto di spalle, guarda nella direzione dove una volta sorgeva lo stabilimento Alfa Romeo del Portello e dove ora c'è un parco.

 

Cammina verso una zona dove ci sono delle macerie del Portello e raccoglie una pietra dello stabilimento.

 

La Giulia riparte ed il suono del bialbero eccheggia nelle strade deserte della metropoli.

 

L'auto si ferma di nuovo e siamo ad Arese dove, di nuovo, il misterioso uomo raccoglie un'altra pietra degli ex stabilimenti abbattuti e la mette a terra accanto a quella presa al Portello.

 

Zoom indietro molto lentamente.

 

Giuseppe Busso (animato in CGI) da fuoco alle macerie dell'ex Alfa Romeo.

 

Effetti a video stile flashback rapidi in cui si vedono i vecchi modelli storici Alfa Romeo con in sottofondo il ruggire di un bialbero che poi diventa V6 Busso che urla fino al limitatore.

 

Ritorno alla scena del fuoco, lampo di luce e V6 2.9 biturbo che da una singola tirata facendo eco ancora nell'immenso vuoto attorno. Appare la nuova Giulia Quadrifoglio nel fumo che si dirada.

 

LA FENICE E' RISORTA DALLE SUE CENERI.

 

Animazione di tutti i loghi Alfa Romeo fino ad arrivare a quello nuovo e poi in basso "La Meccanica delle emozioni".

 

Fade out a nero mentre si sente in crescendo il rumore della Giulia Quadrifoglio che corre.

 

*FINE SPOT*

 

Fade in velocissimo: Giuseppe Busso (sempre in CGI) che va in giro a derapare a Balocco terronissimo con 3 fighe a bordo. <-- questa parte tagliata appare nella versione director's cut

 

Questa in sottofondo.

 

Modificato da Ospite
Inviato
2 minuti fa, Sadman dice:

Sapete cosa sarebbe stato figo fare come spot?

 

Ora vi spiego come sarebbe stata la pubblicità più bello del mondo:

 

Milano, mattina presto.  Cielo nuvolo, dominante dei colori grigia e fredda.

 

Una vecchia Giulia rossa si accosta in Viale Monteceneri e un uomo scende dall'auto (l'inquadratura mostra solo le gambe in basso) e cammina lungo il Viale Monteceneri (ancora inquadratura che si alterna tra paesaggio e gambe per non far capire chi è il tizio).

 

CUT

 

 

 

Bello... peccato che lo capirebbero in tre. :D

  • Mi Piace 6
Inviato
1 minuto fa, alexmed dice:

 

Bello... peccato che lo capirebbero in tre. :D

 

Vedi è qui che entra in gioco il marketing di secondo livello™.

 

Per invitare la gente a cogliere quel fatto, oltre che approfondire, si può attingere alla vasta gamma di libri e video documentari sulla storia dell'Alfa Romeo disponibili presso lo store online del sito ufficiale o nelle migliori librerie.

 

...e non sto neanche troppo scherzando su questa cosa.

MARCHIONNE DIMETTI IL RESPONSABILE MARKETING

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.