Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

L'A4 rossa è unwatchable, come anche classe C; perlomeno negli allestimenti non sportivi.
Il Rosso è un colore non da tutte!:)

Con questo non voglio dire che l'A4 sia brutta; è sicuramente una bella auto rivolta a una clientela specifica che vuole farsi vedere  facendo però apparire il contrario :)
 

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, J-Gian dice:

 

Questa comunque è una cosa che fanno un po' tutti quelli che hanno auto TP, anche Audi negli ultimi anni ha scelto questa soluzione, anche se in modo meno estremo perché ha bisogno di caricare l'asse anteriore per le eventuali TA ;)

 

Audi:

5.jpg

 

 

BMW:

5.jpg

Queste scatole sterzo però finiscono sotto la culla/telaietto del motore e di conseguenza sotto il motore(che inevitabilmente verrà montato un pò più in alto)

 

BMW

 

9tro_092513_073832_2A5P7992.jpg

 

e sono costretti ad una configurazione simile per via dei motori 6L che sono abbastanza lunghi o i V8 sulle ser5>

 

 

sulla Giulia la scatola sterzo è montata avanti al motore(avanti alla coppa dell'olio)

 

13147706_1578984842399785_8861421348093214371_o.jpg

 

 

questa è la Q ma dicono che siano così anche le altre versioni, anche perchè altrimente servirebbe riprogettare completamente l'avantreno e telaietto/culla.

 

E' stato possibile fare ciò anche per via dell'utilizzo del V6 a 90° che è molto compatto in lunghezza(il V6 Maserati a 60° con manovelle separate probabilmente non ci stà, confermato indirettamente da Krief, oltre al fatto che ha un basamento parecchio sovradimensionato) e dei 4L.

 

Motori più lunghi con questa configurazione non ci stanno imho.

 

La futura Dodge Charger(e non solo probabilmente) pare utilizzerà un derivato di questo pianale e monterà i V6 Pentastar turbocompressi, ma verosimilmente adotterà un avantreno differente, anche per farci stare eventuali V8.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 7

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Matteo B. said:

 

non sono d'accordo.

 

A4 è sempre A4. i concetti di base di stile  hanno le radici fin dall'Audi 80.

 

E'è che con la sportività non c'entra nulla. quel genere di foto (confronto diretto a pari colore, che è importante) sono impietose.

 

mettono S-line,dettagli, cerchi, cromature, satinature per farla diventare "sportiva". ma non lo può essere. è una vettura dal design semplice, con una certa eleganza , ma per un genere di clientela che non vuole per nulla farsi notare. lontanissimi dall'idea di auto sportiva.

Concordo in gran parte ma non mi risulta che chi compera A4 lo faccia per non farsi notare

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, vince-991 dice:

Concordo in gran parte ma non mi risulta che chi compera A4 lo faccia per non farsi notare

 

Diciamo che sono cambiati i gusti del pubblico (in generale...secondo me sono più truzzi).

Tradizionalmente l'utente di a4 era uno che cercava l'understatement.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

state sparando su di un'audi che di fatto non esiste :mrgreen:

L'unico italiano che comprò una a4 berlina rossa fu il mio elettricista nel 2002 o giù di li :mrgreen: 

 

 

Questa imho l'han fatta nello stesso posto dove hanno fotografato la giulia blu a giudicare dalle orride colonne fatte con i casseri di cartone 

ed è la macchina che vedremo nell'80% dei casi

Audi-A4-e-A4-Avant-test-drive-treviso-1_ 

 

vero, il muso è più alto di giulia, che dal vivo è veramente bassa, ma l'effetto è decisamente meno sfigato rispetto a quella fosto  

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, funadel dice:

 

Traduzione dell'ultimo paragrafo intitolato "Fazit" e mi scuso in anticipo per errori nella lingua, l'italiano non è la mia 'prima' lingua.

 

Conclusione

La Giulia è più che una macchina solo per Alfisti

Che i numerosi alfisti amerebbero la Giula, era già chiaro, quando si è venuto a sapere della trazione posteriore. Però la nuova limosina/berlina ha molto più da offrire. Con il potente motore diesel e con il preciso, agile telaio è una vera alternativa nella premium-classe-media. C'è però qualche necessità di recupero nella lavorazione/trattamento/(assemblaggio) e nella qualità di materiali, almeno in confronto con l'Audi A4. Però l'A4 in queste discipline è il benchmark riconosciuto. Altrettanto poco gli alfisti si faranno perturbare dalla più limitata offerta del spazio interno/abitabile in confronto con l'A4, per loro è più importante sapere, che il cuore della marca ancora batte. E doppo il debutto della Giulia in questo non ci sono proprio dubbi.

Grazie per la traduzione.

E, bravo!   Scrivi molto meglio di tanti italiani madrelingua.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Matteo B. dice:

Tradizionalmente l'utente di a4 era uno che cercava l'understatement.

 

Finchè girava questa:

Audi-a4-B5.jpg

(rossa, così da restare in tema :mrgreen:)

Adesso o liscia è davvero sciapa, oppure quasi tutti passano all'S-line che diventa subito sovraccarico.

Stesso problema hanno serie 3 con l'M-sport o no e Classe C con l'AMG o meno.

Non hanno quella via di mezzo.

L'unica che imho lo ottiene è la 4 gran coupè

luxury-line-slide-01.jpg.resource.143705

 

che riesce a essere dinamica senza essere volgare e elegante senza essere pacchiana.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.