Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Guarda che in pratica abbiamo detto la stessa cosa eh ;)

 

Mi dirai che per Giulia la scelta è stata quella di mirare di più agli appassionati, da qui la strategia di non proporre la sw.

 

Diciamo che han dovuto offrire qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza, nel tentativo di accontentare sia l'appassionato che il stradista. Hanno curato entrambi gli aspetti dell'auto, sia handling che cura degli interni, proprio perché non può essere solo un'auto da guidare. E l'interesse della clientela che solitamente prende "la

solita tedesca" ha dimostrato che hanno centrato l'obbiettivo! D'altronde pure 159 offriva doti dinamiche al pari di una bmw coeva, pur avendo la trazione anteriore, ma all'epoca non suscitò così tanto interesse. Ora si spera che che queste intenzioni si trasformino in acquisti reali!

 

Discorso SW... Ma anche no! La scelta di non farla non é assolutamente filosofica, ma puramente economica!!! Per un'auto che punta di vendere il 40% nel EMEA non hanno senso gli investimenti necessari per la derivazione familiare. Tanto non sarà mai una SW da carico, e a sto punto meglio un SUV che porta ben altri margini... ?

  • Mi Piace 1
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
12 minuti fa, SevenOfNine dice:

Al più può far sorgere dubbio a chi ha acquistato una A5, aspettando di vedere come sarà la prossima generazione che ormai è imminente :si:

 

Quoto, alla fine A5 risentirà più di A4 della presenza di Giulia sul mercato.

 

Certo che se il nuovo modello avrà le stesse peaanti linee della new A4 la vedo dura.

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

La nuova Alfa Romeo, in toto, è stata pensata per scavare un solco con la concorrenza:

il marchio riparte dal suo DNA istintivo e biscionato (branding incisivo)

la piattaforma è progettata dal top a scendere (sovversivi)

la scatola sterzo è davanti al motore, pesi e bilanciamento al top (anarchici)

tutti i comparti meccanici ed elettronici pensati come un organismo unitario con al centro l'uomo. (Vitruviani)

 

I tedeschi sono parecchio rigidi, oggi ancora di più, sono dominati dal marketing e dagli uffici accounting. Hanno aziende grandi, forti ed iper strutturate a catena decisionale lunga, bmw meno ma però è tarlata dalla parte economica.

 

Se non mollano il piede dall'acceleratore cominceranno a mettere distanza, ci vorranno anni.

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
3 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Diciamo che han dovuto offrire qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza, nel tentativo di

Discorso SW... Ma anche no! La scelta di non farla non é assolutamente filosofica, ma puramente economica!!! Per un'auto che punta di vendere il 40% nel EMEA non hanno senso gli investimenti necessari per la derivazione familiare. Tanto non sarà mai una SW da carico, e a sto punto meglio un SUV che porta ben altri margini... ?

 

Vabbè ovvio ;), specie se a decidere è quello col maglione il discorso economico non può essere secondario.

 

Però anche la questione filosofica ha il suo peso eh!

 

Ah, 159 poteva competere con 3er fino ai 200cv massimo, le seg. D del 2016 partono da 200cv.......

 

L'upgrade rispetto a 159 c'è stato in primis da punto di vista meccanico imho.

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
3 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Vabbè ovvio ;), specie se a decidere è quello col maglione il discorso economico non può essere secondario.

 

Però anche la questione filosofica ha il suo peso eh!

 

Ah, 159 poteva competere con 3er fino ai 200cv massimo, le seg. D del 2016 partono da 200cv.......

 

L'upgrade rispetto a 159 c'è stato in primis da punto di vista meccanico imho.

Ma credo che non si tratta nemmeno di upgrade, è come passare che so da Windows a Apple, qui pesa che non si parte da dal basso F&C, ma dall'alto, Ferrari, tradizione e storia condivise e spendibili che sono realmente riflesse nella pratica progettuale.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
2 ore fa, gianmy86 dice:

Pensiero balordo: cosa penserà vedendo Giulia chi avrà acquistato una CLA negli ultimi 2 anni?

 

Attenzione, CLA è una C/D, Gliulia e Classe C sono segmento D. CLA, bene o male la si dovrebbe paragonare a Dodge Dart, se ne esistesse una versione premium.... Photosioppiamo? :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
4 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Attenzione, CLA è una C/D, Gliulia e Classe C sono segmento D. CLA, bene o male la si dovrebbe paragonare a Dodge Dart, se ne esistesse una versione premium.... Photosioppiamo? :-D

 

Vero ma una CLA da 150cv (quasi) costa come una Giulia base. A motori simili il prezzo è simile.

Inviato
Adesso, damar3 dice:

 

Vero ma una CLA da 150cv (quasi) costa come una Giulia base. A motori simili il prezzo è simile.

 

Vero, se la mettiamo sul vil denaro, ma allora torniamo a bomba anche su A4 (una TA)... O no?

14 ore fa, RayLaMontagna dice:

Fra i commenti di Omniauto al porte aperte oggi abbiamo toccato il top...cito, più o meno integralmente

 

"Addirittura nel layout del motore i cablaggi non sono curati come devono essere! Qualcuno addirittura si lamenta che con 50.000 € tra gli optional previsti manca il cambio automatico che dovrebbe far parte del corredo di serie. Ripartizione dei pesi 50/50 perdendo così anche la trazione posteriore che è stata una caratteristica tecnica molto amata dagli alfisti,e che ha contraddistinto l'alfa dalle altre."

 

la famosa trazione 50/50...che non è posteriore e quanto è vero dio va contro la tradizione Alfa...una vera delusione per gli alfisti... -.-'

 

Questa nazione non merita di avere una casa che sforna progetti concepiti a modo come Giulia, davvero. Sconforto.

 

Non sono normali, se sono esserei umani....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.