Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 ore fa, skizzo_85 dice:

per quello che sembra a me, Audi è ormai il benchmark premium per hatch, sedan e wagon.

io vedo una caterva di A6, ma Classe E e Serie 5 modello attuale pochine/nulle.

contiamo anche che il quadro/dirigentino medio impazzisce per le Allroad.

solo su ammiraglie A8 ha sempre giocato un ruolo marginale rispetto a Serie 7 e soprattutto Classe S.

contiamo anche che Audi è un marchio tutto sommato "nuovo", l'acquisizione da parte di VW è stata fatta circa 20 anni fa, e hanno fatto un lavoro pazzesco nel riuscire a posizionare le loro auto addirittura al di sopra (in certi mercati) dei due marchi storici tedeschi, che fondamentalmente non è che abbiano fatto grandi passi falsi...

dove MB e BMW rimangono sopra, come presenza in strada, come immagine generale e come desiderabilità sono le "varianti" speciali...coupe/cabrio, suv/crossover e similari.

escludendo la R8.

Un po' di storia

Audi  ( o meglio all'epoca Auto Union DKW ) passa nel 1964 a VW dal possessore precedente ( MB ) e viene rinominata Audi.  La prima auto a riportare il marchio Audi è la F103 , evoluzione della precedente DKW F102 , che però aveva motori a due tempi.

Nel 1969 VW acquisisce anche la NSU ( collassata sotto i costi di sviluppo del Wankel e della Ro 80 ) e contestualmente all'acquisizione la fonde con Audi stessa che assume perciò la denominazione Audi-NSU.  Nei cassetti di NSU VAG troverà i progetti della K50 ( che diventerà Audi 50 ) e K60 ( che si terrà invece in casa, conservandone la meccanica e facendone ridisegnare la carrozzeria da un certo Giugiaro :) )

• Mi Piace 9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Scusate, nella marea di commenti mi sono perso due cose:

1. Ma ha l'autobloccante di serie sulle standard?

2. Ma ha l'albero in composito di serie sulle standard?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
39 minuti fa, stev66 dice:

Un po' di storia

Audi  ( o meglio all'epoca Auto Union DKW ) passa nel 1964 a VW dal possessore precedente ( MB ) e viene rinominata Audi.  La prima auto a riportare il marchio Audi è la F103 , evoluzione della precedente DKW F102 , che però aveva motori a due tempi.

Nel 1969 VW acquisisce anche la NSU ( collassata sotto i costi di sviluppo del Wankel e della Ro 80 ) e contestualmente all'acquisizione la fonde con Audi stessa che assume perciò la denominazione Audi-NSU.  Nei cassetti di NSU VAG troverà i progetti della K50 ( che diventerà Audi 50 ) e K60 ( che si terrà invece in casa, conservandone la meccanica e facendone ridisegnare la carrozzeria da un certo Giugiaro :) )

in pratica la 103 era un progetto MB e non audi.. 

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

7'33" al nurburgring ma non ufficiale :muto: appena visto in internet. :shock:

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

xNuovaFirna33.JPG

Inviato
20 minuti fa, jeby dice:

Scusate, nella marea di commenti mi sono perso due cose:

1. Ma ha l'autobloccante di serie sulle standard?

2. Ma ha l'albero in composito di serie sulle standard?

1. credo di NO

2. credo di SI.

(non prenderlo per oro colato)

Inviato
2 minuti fa, Adan67 dice:

7'33" al nurburgring ma non ufficiale :muto: appena visto in internet. :shock:

mi sa che stanno cominicando a volare voci un po' incontrollate..

è il tempo di queste:

2013-porsche-911-gt3-rs_800x0w.jpg

e questa

BIG_zg-4-def.jpg

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI