Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Qualcuno che faccia un sunto dei punti salienti, danke!

Sorry ho visto solo ora che il video era già stato postato sul 3d della quadrifoglio

 

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
27 minuti fa, ilmerovingio dice:

Qualcuno che faccia un sunto dei punti salienti, danke!

 

- Molto elegante ma allo stesso tempo sportiveggiante

 

- Qualità nettamente migliorata rispetto alle Alfa precedenti

 

- Promossa alla prova della chiusura della porta, da l'impressione di solidità

 

- Sedili in tabacco molto belli ma non c'è la regolazione elettronica

 

- Palette belle e di ottima qualità, ma forse troppo attaccate alle frecce

 

- Funzionalità del volante ottima

 

- Niente touch screen

 

- Sistema di navigazione un pelo lento

 

- Manopole danno una buona impressione ma c'è di meglio (Audi)

 

- Qualità dell'audio più che buona

 

- Buona dotazione di sicurezza di serie

 

- Seduta per i passeggieri dietro un po' troppo distesa

 

- Niente bracciolo

 

- Da un assaggio della Q

 

- Sottolinea in positivo le leggerezza sia della Q che della normale

 

- Alfa is Back on Track

Inviato

dovranno anche fare la Stelvio ma la sw la devono fare per forza di cose se vogliono scalare le vendite, in particolare in Italia....non capisco perché tirarsi una zappa sui piedi cosi...

 

volevo chiedere ma si sanno i dati di vendita del week di lancio?

Inviato
8 minuti fa, J-Gian dice:

 

 

1) La faccenda non è chiara, Giulia standard può montare le seguenti tipologie di differenziale, riportate sul manuale assieme ai litri di lubrificante necessari:
 

RDU230-LSD

RDU210-eLSD

RDU210/215-LSD

 

Tutti riportano la dicitura "LSD", ma c'è quel "eLSD" che è sospetto: o lavora grazie ai freni, oppure è un vero LSD controllato in modo elettronico. E non si tratti di quello di Giulia Quadrifoglio, perché essa è dotata del  RDU230-TV, che indica un differenziale dotato di rotismi extra per la funzione "torque vectoring".

 

Riassumendo: sulla carta sono tutti Limited Slip Differential, come vengano usati ed in quali delle motorizzazioni normali/allestimenti, non è specificato.

 

 

 

2) Si, è di serie su tutte e pesa 7 kg, viene prodotto dalla Hitachi Automotive Systems. Nella sua specificità ha consentito di fare a meno del supporto del cuscinetto centrale, riducendo ulteriormente il peso e isolando meglio l'abitacolo da rumore e vibrazioni.

 

si' penso che il eLSD sia il classico e-diff coi freni, che a questo punto immagino sia lo standard. L'albero in cabbbbonio sembra proprio figo!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

 

 

1) La faccenda non è chiara, Giulia standard può montare le seguenti tipologie di differenziale, riportate sul manuale assieme ai litri di lubrificante necessari:

 

RDU230-LSD

RDU210-eLSD

RDU210/215-LSD

 

Tutti riportano la dicitura "LSD", ma c'è quel "eLSD" che è sospetto: o lavora grazie ai freni, oppure è un vero LSD controllato in modo elettronico. E non si tratti di quello di Giulia Quadrifoglio, perché essa è dotata del  RDU230-TV, che indica un differenziale dotato di rotismi extra per la funzione "torque vectoring".

 

Riassumendo: sulla carta sono tutti Limited Slip Differential, come vengano usati ed in quali delle motorizzazioni normali/allestimenti, non è specificato.

Magari sono per la Q4.

Il differenziale autobloccante (Torsen, a sentire Wester) sarà disponibile col pack performance insieme alle sospensioni elettroniche.

Inviato
12 minuti fa, jameson dice:

Magari sono per la Q4.

 

Il differenziale autobloccante (Torsen, a sentire Wester) sarà disponibile col pack performance insieme alle sospensioni elettroniche.

 

Può essere. A tal proposito sul manuale vengono citati anche: 
 

Ripartitore AWD System TRANSFERCASE
Ripartitore AWD System FAD


 

14 minuti fa, jeby dice:

si' penso che il eLSD sia il classico e-diff coi freni, che a questo punto immagino sia lo standard.

 

Se dovesse essere valida questa supposizione, non capisco perché chiamarlo così sul manuale d'uso e manutenzione, visto che a tutti gli effetti sarebbe un differenziale aperto e non un "LSD".

Inviato
25 minuti fa, andyp dice:

dovranno anche fare la Stelvio ma la sw la devono fare per forza di cose se vogliono scalare le vendite, in particolare in Italia....non capisco perché tirarsi una zappa sui piedi cosi...

 

Ma un bel chissenefrega sui quei quattro disperati che potranno (e vorranno) comprarsi la Giulia SW?

Come se di Serie 3 SW fosse pieno il bel paese.

A me sembra che le auto piu' vendute da noi siano tutte scatolette da morti di fame, e quelle quattro station che si vedono in giro o sono aziendali o sono usate.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Qualcuno ha dichiarato che era chiaramente anti-italiano... Poi, se a qualcuno vengono dei dubbi su come mai alcune riviste tipo quattroruote gli viene dato del "filotedesco" non lamentiamoci!

Almeno questo giornalista ha fatto outing...

Chissà quanti ancora ce ne sono come lui...

http://m.evomagazine.it/di-nuovo-italiani-e-anti-italiani-evo-60828

Nota a margine:

Discorso riferito a chi diceva che quattroruote loda chi paga di più...

  • Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, J-Gian dice:

 

 

1) La faccenda non è chiara, Giulia standard può montare le seguenti tipologie di differenziale, riportate sul manuale assieme ai litri di lubrificante necessari:
 

RDU230-LSD

RDU210-eLSD

RDU210/215-LSD

 

Tutti riportano la dicitura "LSD", ma c'è quel "eLSD" che è sospetto: o lavora grazie ai freni, oppure è un vero LSD controllato in modo elettronico. E non si tratti di quello di Giulia Quadrifoglio, perché essa è dotata del  RDU230-TV, che indica un differenziale dotato di rotismi extra per la funzione "torque vectoring".

 

Riassumendo: sulla carta sono tutti Limited Slip Differential, come vengano usati ed in quali delle motorizzazioni normali/allestimenti, non è specificato.

 

 

 

sono tutti differenziali meccanici...molto probabilmente cambiano in base al motore (benzina/diesel) e al tipo di trazione (AWD/RWD).. Ma in ogni caso non sono tipo l'eQ2 presenti ora su Mito e Giulietta...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.