Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Lo capisco anche io che per andare da A a B le due auto sono sovrapponibili.

Però chi guarda con interesse Giulia magari esclude Tipo, mentre chi guarda Tipo magari sogna Giulia.

Se si guarda ad allestimenti e prezzi, andrebbe fatto lo stesso discorso, a pari equipaggiamento, prendendo anche Mercedes Classe C e Bmw Serie 3 e Jaguar XE.

In tal caso non so i prezzi, andrebbe fatto un confronto.

Secondo me il giusto confronto è tra pari categoria, non tra stessa tipologia (3v) ma categorie diverse.

• Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
10 minuti fa, goose2013 dice:

Turbo gimmo il mio era una confronto indiretto , ovvio che tipo e giulia sono segmenti diversi , ma hanno una impostazione di uso confrontabile in quanto tipo e una berlina 4 porte e giulia idem le dimensioni non sono dissimili percui per come la vedo io si puo fare un confronto ovvio non ho parlato di prestazioni e nemmeno di qualita  stradali che sicuramente devono essere ha favore di giulia ci mancherebbe , la mia era una critica sull allestimento e sulle scelte che la stessa fca fa su modelli da essa prodotti.

infatti io ho detto che tipo nella sua configurazion3 miglire e meglio accessoriata giulia dove sulla gia dalla base dovrebbe essere piu completa tutto qua.

lo so anche io che le tedesche base fanno pena , percui il alfa almeno questo aspetto dovevano superarlo proponendo un allestimento base piu riccco.

Beh, su Giulia base vedo:

- clima automatico

- cruise control

- fendinebbia

- cerchi da 16''

- dotazione elettronica comprensiva di sistema avvertimento di superamento corsia

Non mi sembra proprio scarna scarna.

• Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Chi guarda ai led al parcheggio assistito, allo schermino infotainment non dovrebbe neanche scrivere in un 3ad di Alfa Romeo

Giulia è una berlina sportiva, escludiamo le base fatte per le aziende, per il resto è una berlina sportiva

chi guarda l'infotainment non è sportivo, non vedo perchè si vada ad interessare di Giulia, Giulia deve essere prima di tutto MECCANICA, ci vuole tanto a capirlo?

• Mi Piace 5
Inviato

Ragazzi state un po' diventando difficoltosi da leggere... anche un po' stucchevoli

posto che a me la Giulia piace e sono per il piacere di guida invece che per l'automazione, l'auto che hanno fatto uscire ha delle carenze nella lista optional enormi ed innegabili, tanto è vero che Alfa lo sa e si è affrettata a dire che arriveranno, altri con più sapienza ti dicono "optional disponibile dal xx/xx/2017. La mia impressione è che non si potesse più aspettare e l'abbiano tirata fuori e chi ha colpa dei ritardi si sia beccato un calcio nel culo.

Detto ciò non capisco perchè ve la prendiate con chi preferisce Audi, che la prenda pure senza rimpianti, e perchè un amante di audi pretenda da Giulia quelle che sono le caratteristiche di audi che la differenziano da bmw, per esempio... il tutto mi sembra inutile, poi fate voi

• Mi Piace 6
Inviato (modificato)
1 ora fa, Giampi dice:

Sicuramente a livello meccanico meglio la Giulia.

Detto ciò impossibile e stupido negare che quest'alfa (e il gruppo in generale) è parecchio indietro sotto questo punto di vista.

Su tutto: ergonomia, experience, features, user interface, seamless link.

10 anni tra l'infotainment Audi e quello alfa.

Ergonomia puoi anche toglierlo dai termini impiegati, che su Giulia è stato fatto un lavoro eccellente.

Quanto all'experience è evidente che i nostri concetti di esperenzialità differiscono notevolmente.

Quel Virtual cockpit in famiglia lo abbiamo su TT e francamente distrae tantissimo e non svolge troppo bene la sua funzione informativa...opinione personale, ma secondo me non è la soluzione ottimale...Molto meglio il progetto BMW.

Il resto, dai... sinceramente...cosa?!?

La butto Lì...tempo 2 anni 2 e, se vuole, Alfa, con Magneti Marelli, ripiana tranquillamente qualsiasi lacuna anche su queste cavolate. Ovviamente, nel frattempo, AUDI non ripianterà una mazza sul piano tecnico e ingegneristico. ;) 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 8
Inviato

Mi scuso per gli errori grammaticali ma scrivendo con il tablet i refusi escono.

per chi dice che sulla base l allestimento non e scarno io dico che si puo fare meglio .

Inviato

E pensare che quando ho mandato la recensione volevo solo far notare il ritorno dell'alfista che compra le auto solo usate e fuori di produzione. Intendiamoci, alla Giulia mancano ancora diverse cose, ma credo che il progetto ci sia, ed è già tanto

Inviato

Personalmente dei led o degli schermi non me ne frega nulla pero visto che fli altri li propongono anche su auto di classe e lignaggio inferiore , perche su alfa non li hanno resi disponibili.

Ha ragione alederme quando dice che in fca hanno dovuto produrre sta macchina in tempi brevi e quindi su certe implementazioni sono in ritardo cronico le altre case avenso una produzione avviata gia da anni quando fanno il restiling o il nuovo modello per loro e una questione di dettaglio  e i fornitori sicuramente sono gia avviati.