Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Wilhem275 dice:

La posizione Race è un'esclusiva Q, però pare che il selettore delle sospensioni sarà un accessorio esteso anche al resto della gamma.

Non vorrei dire una menghiata ma mi pare di aver visto il tasto su qualche preserie dato alla stampa (tra le varie con accessori non ancora a listino).

4 minuti fa, geo dice:

Potrebbe far parte del Performance Pack insieme al differenziale autobloccante...è una mia ipotesi...dovremmo aspettare le versioni a benzina per notizie certe

Esattamente, come confermato da listini stranieri il Performance Pack prevede:

- Differenziale posteriore a slittamento limitato

- Sospensioni adattive

- Palette al volante (sulle versioni automatiche)

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

38 minuti fa, Jack.Torrance dice:

Quindi si può settare lo sterzo in "sport" e lasciare l'assetto in "comfort"? :pen:

No. Sterzo e assetto fanno parte dello stesso "pacchetto".

Si può decidere si tenere sterzo e assetto sportivo, ma cambio e motore con settaggio comfort.

Sinceramente, per un po' ho provato a fare così, per favorire un minimo i consumi, ma non ho retto molto...attualmente accendo la macchina, metto il settaggio sullo Sport "completo" e via. Mi sembra assurdo rinunciare alle piene potenzialità di motore e cambio... è l'unico modo per far avere al nuovo 2.0 150cv BMW un comportamento similare al vecchio 143cv, anche se forse, come fluidità complessiva d'erogazione, il vecchio, quando spostavo la leva del cambio in posizione "S", viaggiava un po' meglio. (sensazioni mie eh...il motore ha 2 mesi, deve slegarsi per bene)

• Mi Piace 2
Link al commento

2 ore fa, geo dice:

Credo che la regolazione indipendente della taratura degli ammortizzatori rispetto al resto si possa fare solo sulla Quadrifoglio...notare il tastino al centro del selettore del DNA assente sulle versioni "normali" così come la posizione RACE

Nuova-Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-interni-4.jpg

No! Le sospensioni attive sono optional per le altre motorizzazioni, e quelle dotate di sospensioni attive hanno il tasto nel selettore DNA  

dna_paginamodello_nuovagiulia.jpg

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 6
Link al commento

2 ore fa, xzzz9097 dice:

Esattamente, come confermato da listini stranieri il Performance Pack prevede:

- Differenziale posteriore a slittamento limitato

- Sospensioni adattive

- Palette al volante (sulle versioni automatiche)

- Alfa Active Suspension con controllo elettronico degli ammortizzatori

-dispositivo di bloccaggio del differenziale 

-"Q2" badge

+ paddles per le versioni automatiche 

• Mi Piace 3
Link al commento

On 8/6/2016 at 12:34, uccio21 dice:

Le teorie aziendali basate solo sulla massimizzazione del profitto sono morte da decenni, non puoi guardare solo al guadagno, altrimenti sul lungo periodo perdi, cosa che abbiamo visto bene con la Fiat del passato

Ma nel lungo periodo, se pensi solo a vendere in perdita, ciaone... gli interessi su debito si portano via gli investimenti per ricerca e sviluppo....

• Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

4 hours ago, TonyH said:

Gli sterzi del GTV e del Duetto una volta in movimento sono più leggeri di Giulietta in D.

E i primi non sono servoassistiti....solo questione di pesi e di sospensioni.

(difatti farci manovra è una sequela di imprecazioni)

Vorrei poter avere il tuo stesso problema. GTV e Duetto per me sono oggetti di culto

Link al commento

26 minutes ago, nubironaSW said:

OT

Innanzi tutto mi scuso con tutti gli utenti per questo prolungato OT: è un po' anche colpa mia questa deriva 'telaistica' perchè dopo decine di pagine già sviscerate sulla questione, non era il caso di ritornarci su. magari bastava abbozzare e amen. Ma aborro che false notizie, in generale, girino per il web. Un po' come don chisciotte affronto i mulini a vento.

Gentile utente @goose2013, ancora non te lo ha detto nessuno, ma qui dentro ci sono degli insider, gente bene informata, che nell'automotive ci lavora e che, quindi, non da pareri, ma condivide delle verità, utenti fidati.

Se le è stato detto che è fuori strada, si fidi, è fuoristrada...

Altra cosa che non le ha ancora detto nessuno è che un nostro 'amato' moderatore, tal @Regazzoni è momentaneamente assente, altrimenti lui sì se la sarebbe mangiata calzini compresi.

Mi permetta di dubitare sui suoi venti anni di frequentazione internet, conoscerebbe il suo tablet un po' meglio, scriverebbe con maggiore proprietà di linguaggio e non dimenticherebbe le parole accentate, per quanto alcuni server non le digeriscano.

Personalmente bazzico il web con costanza dal 1997, a casa avevo il modem 33.6. Sono stato assiduo frequentatore delle fanzine e newsletter, ovvero quello che c'era prima delle piattaforme per i web-forum che oggi usiamo. Quando ancora le emoticons erano tutte a base di duepunti trattino chiusaparentesi e le risate dei sani ROTFL!

Detto ciò, la invito a restare, interagire, soprattutto a mettere in discussione qualche sua certezza nel campo automotive. Qui c'è molto da imparare. La invito a leggersi i quasi diecimila interventi scritti durante lo sviluppo di 952-giulia che troverà sicuramente tra le pagine di Autopareri.

Personalmente ho imparato molto, sono entrato con convinzioni ed idee anche un po' confuse, oggi ho le idee più chiare. Basta solo un po' di sana umilta...

Personalmente chiudo ogni apporto alla discussione su telai e telaietti...

Fine OT

nubironaSW for Moderator!:agree: Senza nulla togliere agli altri naturalmente

• Mi Piace 2
Link al commento

1 minuto fa, vince-991 dice:

nubironaSW for Moderator!:agree: Senza nulla togliere agli altri naturalmente

Già dato in siti web per camperisti... qui ce ne sono di molto più bravi di me.... :agree:

• Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento