Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

7 minuti fa, mikisnow dice:

Tipo così?!! ....

NO, COSI':

Questo video vi giuro mi fa venire la pelle d'oca,inclusa quella del pene.

La 155 che si incazza (quel muso fa letteralmente paura) dopo essere stata tamponata dall'infame, va ai box e vedete i meccanici delle altre squadre che percepiscono la rabbia e la sete di vendetta quindi arretrano intimoriti, quindi un veloce cambio gomme e l'Alfa Romeo parte alla ricerca della preda che ha i minuti contati.

Non si tratta di Nannini ma si tratta dell'auto, c'è solo lei e l'onore da difendere, una corsa verso l'obbiettivo e poi il momento magico del tamponamento durante il quale l'auto stessa fa da martire in nome della causa, Roland Asch viene zittito e sfanculato in diretta tv mentre l'inquadratura passa sulla 155 che prende fuoco ardendo di passione e mostrando quello che le altre auto non hanno: un'anima.

Sono immagini bellissime, a parte il tamponamento infamissimo che se fosse successo a me altro che botta a ridosso della via di fuga...entravo direttamente nei box Mercedes con la macchina ed un crick in mano. :incaz:

---

Tornando al prezzo in USA, è vero quello che dite ma è anche vero che FCA è ultimissima nelle classifiche di affidabilità varie e gli Americani danno molto peso a queste cose specie per il fatto che loro tengono l'auto molti più anni di noi.

Tutto aggirabile facendo un leasing, vero, però leggendomi molti commenti ad articoli specie quelli di Car & Driver ho capito che - per quanto infinitesimale sia questo campione di utenza analizzata - praticamente tutti ritengono l'auto validissima meccanicamente ma allo stesso tempo convivono luoghi comuni ad una sana preoccupazione per la "reliability".

Fossi in FCA aggredirei il mercato in due modi:

- Estensione di garanzia gratuita (almeno 1 anno) per tutti i clienti

- Trattamento economico di favore per chi è già cliente FCA

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, mikisnow dice:

A "Never gonna give you up" di Rick Astley ho chiuso.

---

PS: non ho voglia di modificare il messaggio precedente ma...

...aggiungo una postilla sul finale della questione "percezione affidabilità FCA in USA", c'è da dire che per quanto riguarda Abarth 124 / Fiat 124 sebbene ci sia anche li gente che sospetta per l'affidabilità in quel caso la maggioranza riconosce che tutto il resto, per modo di dire, motore a parte essendo di Mazda sarà affidabile quindi si può andare tranquilli secondo loro.

Car & Driver aveva anche fatto, ai tempi, un test di decine di migliaia di miglia sulla 500 abarth (o era 500 liscia?) per testare affidabilità ed era uscita fuori PERFETTA, senza problemi.

Modificato da Ospite
Link al commento

7 ore fa, nubironaSW dice:

OT

Innanzi tutto mi scuso con tutti gli utenti per questo prolungato OT: è un po' anche colpa mia questa deriva 'telaistica' perchè dopo decine di pagine già sviscerate sulla questione, non era il caso di ritornarci su. magari bastava abbozzare e amen. Ma aborro che false notizie, in generale, girino per il web. Un po' come don chisciotte affronto i mulini a vento.

Gentile utente @goose2013, ancora non te lo ha detto nessuno, ma qui dentro ci sono degli insider, gente bene informata, che nell'automotive ci lavora e che, quindi, non da pareri, ma condivide delle verità, utenti fidati.

Se le è stato detto che è fuori strada, si fidi, è fuoristrada...

Altra cosa che non le ha ancora detto nessuno è che un nostro 'amato' moderatore, tal @Regazzoni è momentaneamente assente, altrimenti lui sì se la sarebbe mangiata calzini compresi.

Mi permetta di dubitare sui suoi venti anni di frequentazione internet, conoscerebbe il suo tablet un po' meglio, scriverebbe con maggiore proprietà di linguaggio e non dimenticherebbe le parole accentate, per quanto alcuni server non le digeriscano.

Personalmente bazzico il web con costanza dal 1997, a casa avevo il modem 33.6. Sono stato assiduo frequentatore delle fanzine e newsletter, ovvero quello che c'era prima delle piattaforme per i web-forum che oggi usiamo. Quando ancora le emoticons erano tutte a base di duepunti trattino chiusaparentesi e le risate dei sani ROTFL!

Detto ciò, la invito a restare, interagire, soprattutto a mettere in discussione qualche sua certezza nel campo automotive. Qui c'è molto da imparare. La invito a leggersi i quasi diecimila interventi scritti durante lo sviluppo di 952-giulia che troverà sicuramente tra le pagine di Autopareri.

Personalmente ho imparato molto, sono entrato con convinzioni ed idee anche un po' confuse, oggi ho le idee più chiare. Basta solo un po' di sana umiltà...

Personalmente chiudo ogni apporto alla discussione su telai e telaietti...

Fine OT

5 ore fa, saven dice:

ah quanto mi mancano i regazzoni-moment... era capace di farti percepire il tono da sergente Hartman anche attraverso schermo e tastiera!

e quanto manca quando si parla di fari ultrasparaflashneuralizzatori (argomento che ormai assorbe il 35% delle discussioni qui)

vabbè che il topic di giulia è ricettacolo di qualsiasi cazzata ma...

BANNATE  REGAZZONI !!!:b1

• Mi Piace 8

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

17 minuti fa, owluca dice:

vabbè che il topic di giulia è ricettacolo di qualsiasi cazzata ma...

BANNATE  REGAZZONI !!!:b1

sì però mo basta con sto OT su @goose2013 ed i suoi commenti... se vuole rimanere è il benvenuto, indipendentemente dal tipo di idee che ha, basta che le esprima in modo sensato e questo spianerà la via per far passare il messaggio che la 316d è più sportiva della giulia Q ahahahahahh

• Mi Piace 2
Link al commento

A regà, guardate che quello è bannato da stamattina, di che state parlando ancora? :lol:

• Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

1 ora fa, Simone147 dice:

Ragazzi, il terremoto sta iniziando. Noi vivremo un'epoca storica in cui se Alfa Romeo riuscirà a sfondare con i suoi nuovi prodotti, ne vedremo delle belle.

Giulia Q ha riacceso un po il settore delle berline sportive che ormai si stava appiattendo...

Lettera M e lettera Q...almeno io questo spot lo vedo un vero e proprio richiamo.

Viva la competizione, se rimane sana e se porta positività a tutti...

Scusa ma dove sarebbe la citazione alla Q? ?

La versione sportiva della Giulia si chiama Quadrifoglio e non Q!

Link al commento