Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, Cosimo dice:

 

rolex non è lusso. E' premium overpriced

Praticamente la CLA/GLA/Sr.2 Active Tourer degli orologi. :mrgreen:

  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamo Patek Philipphe che voi in provincia siete schizzinosi :lol: 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahah!!!

mi spiego meglio: se posso permettermi un oggetto di Lusso, mi compro la Ferrari con 700CV per parcheggiarla davanti al Casinò e andare in Costa Azzurra a 30km/h modulando il piedino, come dice @TurboGimmo e se voglio l'extralusso mi faccio la one-off. Altro che taccagno!

Se sono un cliente premium, compro ad es. una Skoda marchiata Audi o la Renault marchiata Stella perché fa figo e mi sento "arrivato", ma non compro 200 cv per usarne 95.

@TonyH so che la tua era una battuta, ma mi sa che hai invertito tu i termini ;-):-D

 

 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo che non li ho affatto invertiti.

 

Guardare al VALORE di cosa compri, non significa limitarsi al PREZZO di cosa compri.

 

E chi i soldi ce li ha davvero, alla prima cosa è molto sensibile.

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo avere letto quelle 6-7 pagine di opinioni, pareri (caxxo quanto scrivete in questo topic, la Giulia nel bene e nel mal fa parlare) esprimo il mio modestissimo parere.

 

Il 1.6 Jtdm è "una cagata pazzesca" cit. devi riprogettare una parte del motore per installarlo longitudinalmente e vendere l'auto sottoprezzata, ovvero il costo aggiuntivo di progettazione non lo riprenderai mai.

Gli unici clienti interessati al 1.6 Jtdm sarebbero quelli aziendali, visto che in molte società, come quella in cui lavoro, le auto over 1.6 la possono richiedere solo dirigenti di 1° livello, penso per motivi di detraibilità fiscale.

Alla fine tra un 1.6Jtdm da 130cv ed l'attuale 2.2 Jtdm da 136cv quest'ultimo avrebbe un erogazione più gradevole e consumi d'uso equivalenti, le spese assicurative non credo che saliranno molto (tra il mio attuale 1.6Tdi ed il precedente "turbonaftone" 1.9 Jtd ballavano 50€ in 1^cl prov BO) e come inquinanti il 2.2 ha una cilindrata unitaria più adatta.

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Ma è aumentata anche la potenza... o a parità di potenza? :gratta:

Dai dati ufficiali è aumentata la potenza max del 2,5% . Poi non so come è cambiata la curva di erogazione ... non ho il grafico della versione E6

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, TonyH dice:

Tranquillo che non li ho affatto invertiti.

 

Guardare al VALORE di cosa compri, non significa limitarsi al PREZZO di cosa compri.

 

E chi i soldi ce li ha davvero, alla prima cosa è molto sensibile.

 

non ho mai detto che gli oggetti di lusso non abbiano valore :-) ma che la loro funzione va ben oltre la mera utilità: vedi l'esempio Ferrari fatto prima, o vedi, ad esempio, lo yacht: vale certamente fino all'ultimo centesimo, ma... ci sono i traghetti per andar per mare :-D:-D:-D :-D:-D:-D:-D:-D:-D per non parlare dell'orologio da 1.000.000 di dollari, che li vale tutti (forse?) ma mi dice l'ora come la copia cinese dello swatch da €4,50

______________

 

Nel mio post iniziale intendevo solo dire che, imho,  la storia che "chi non può permettersi il 2.0 benz. 200cv deve guardare altro perché vuol dire che non può permettersela" è sbagliata, secondo un differente punto di vista (il mio) che ho voluto condividere.

 

Non si tratta di non potersela permettere, ma di desiderare una Giulia (linea, telaio, interni) con un motore meno esagerato.

 

Vedete: molte delle strade più belle da percorrere hanno limiti ridicolmente bassi: 70km/h; 90km/h. Cosa diavolo me ne faccio di 200 cv se devo stare nei limiti e mi vedo superare con mezzeria continua dal fenomeno con la Uno turbo? Per andare in pista? Con una berlina da 1500kg? Ihihih!!!!  - scusate oggi sono polemico ihihih!!!

 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho più semplicemente: mr. X è UN caso, mentre i modelli vanno parametrati sulle tendenze della domanda più consistenti e verosimili. In teoria puoi pure trovare quello che non prenderebbe un motore da 150 CV "eh perché è da mio nonno che prendiamo sempre roba sotto i 150, ci rassicura psicologicamente... ma Giulia è strabella, eh, peccato"; però non puoi assecondare tutti.

 

Ci sono n-mila fattori personali che fanno strocere il naso o apprezzare qualcosa, ma le case non possono offrire 300 motorizzazioni e combinazioni di optionals :) e sinceramente non credo che l'insieme di potenziali clienti pronti a pagare 33000 € per Giulia 1.6, ma che si rifiutano di pagarne 2000 in più per Giulia 2.0, sia significativo; né credo che una simile operazione farebbe in pieno l'interesse del marchio.

  • Mi Piace 4
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.