Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, shadow_line dice:

 

per me resta valida la continuazione "spirituale" tra Alfetta e attuale Giulia, è l'unica possibile, la vedo molto più "Alfetta" che 156 o 159 ad esempio

 

@shadow_line

 

Oddio contento tu, non questiono, però allora Giulietta e Alfetta, dello stesso periodo che sono? la stessa auto? La nuova alfa seg.E che è? l'erede della 2000? Vero che era un mezzo 'a cavallo' dei segmenti, però credo che 'di forza' vada spostata Alfetta al seg. E, spinta in alto da Giulietta '77.

 

Il tutto col sorriso sulle labbra e senza alcuna vena polemica....

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

27 minuti fa, T a u r u s dice:

incredibile la percentuale di protezione degli adulti nel test di Euro NCAP, Giulia ha fatto meglio della nuova Volvo XC90(!)

 

protezione adulti

 

Alfa Romeo Giulia 98%

Volvo XC90 97%

Audi Q7 94%

Jaguar XE 92%

Mercedes C-Class 92%

Jaguar XF 92%

Audi A4 90%

 

Ammazza! Anzi no... In questo caso:D

Questa se la devono vendere alla grande

Modificato da saven
  • Mi Piace 3

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Tommy99 dice:

ammazza! e si conferma ancora una volta la migliore del segmento...

 

Tanto è una Fiat, quante ne vedi in giro? Audi è la migliore.

 

Frase realmente detta e sentita che le mie orecchie.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, A80 dice:

 

 

Poi e' logico che viene creata la categoria audista come sinonimo di ignoranza   :pz

 

Non per nienete esiste il gruppo Ignoranza Vaggara.....

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, T a u r u s dice:

incredibile la percentuale di protezione degli adulti nel test di Euro NCAP, Giulia ha fatto meglio della nuova Volvo XC90(!)

 

protezione adulti

 

Alfa Romeo Giulia 98%

Volvo XC90 97%

Audi Q7 94%

Jaguar XE 92%

Mercedes C-Class 92%

Jaguar XF 92%

Audi A4 90%

 

Non  male per un auto che, a detta degli insaiders, non era riuscita a passare i test interni per l'impatto frontale, laterale e posteriore.

 

Qualche foto (fonte : http://www.corrieredellosport.it/news/motori/news-motori/2016/06/22-12739620/alfa_romeo_giulia_5_stelle_nel_crash_test_euro_ncap/)

 

113326244-12898311-853b-4e7f-9e03-d7937c

113328176-a96839a3-9d20-4c33-9844-6f8521

113330059-36aca1c4-b555-481e-ba60-588d10

113331951-6e7e1231-7478-42a0-ae83-7cc6fc

113333820-a5f28b20-32ac-4567-895f-48d513

113335679-824d24ca-4f1e-4844-81c6-076719

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 8coibaf dice:

 

dispiace se riposto? io vedevo tutto nero...

"

 22 giugno 2016

Alfa Romeo Giulia conquista le 5 stelle Euro NCAP

L'Alfa Romeo Giulia si aggiudica le prestigiose cinque stelle Euro NCAP ottenendo il risultato del 98% nella protezione degli occupanti adulti, di qualsiasi percentile: è il punteggio più alto mai conseguito da una vettura, pur considerando il più severo sistema di valutazione introdotto nel 2015.

Un risultato straordinario raggiunto grazie a due elementi fondamentali della nuova berlina sportiva Alfa Romeo: da una parte, l'adozione di numerosi e innovativi dispositivi di sicurezza; dall'altra, l'efficienza di una scocca tanto rigida e resistente quanto leggera, che fa uso esteso di materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, alluminio e composito di alluminio.

Si tratta dunque di un riconoscimento importante che ancora una volta conferma la particolare attenzione di Alfa Romeo per gli aspetti legati alla protezione di tutti gli utenti della strada.

L'Alfa Romeo Giulia è un'auto progettata e costruita senza compromessi per diventare il nuovo paradigma del marchio, oltre che il punto di riferimento dell'intero segmento, anche nell'ambito della sicurezza.  
Fedele alla tradizione Alfa Romeo, la Giulia offre soluzioni tecniche innovative per garantire un comportamento dinamico eccellente che si traduce anche in un'elevata sicurezza di marcia.
Tra i contenuti più sofisticati si segnala l'Integrated Brake System (IBS), che riduce sensibilmente  lo spazio di frenata (da 100 km/h a 0 in 38 m  per Giulia e in 32 m per la versione Quadrifoglio), il raffinato schema di sospensioni con tecnologia esclusiva AlfaLink e lo  sterzo più diretto del segmento: elementi  che assicurano la massima tenuta di strada e un controllo facile e intuitivo della vettura in ogni  situazione.

Infine, nell'ambito dei dispositivi di assistenza alla guida, la nuova Giulia è all'avanguardia. Ad esempio sono di serie sull'intera gamma il Forward Collision Warning (FCW) e l'Autonomous Emergency Brake (AEB) con funzione di riconoscimento pedone che, mediante  l'utilizzo di un sensore radar e di una telecamera integrata nel parabrezza anteriore, rilevano la presenza di eventuali ostacoli o veicoli presenti sulla traiettoria dell'auto, avvisando il guidatore del rischio di collisione imminente. Qualora il guidatore non intervenisse, il sistema aziona automaticamente i freni evitando l'impatto o mitigandone le conseguenze. Inoltre, grazie alla funzione di riconoscimento pedone, attraverso l'interpretazione delle informazioni provenienti dal radar e dalla telecamera, l'AEB è in grado di arrestare la vettura autonomamente fino a 60 km/h. Non ultimo, completano l'equipaggiamento il Lane Departure Warning (LDW), anch'esso di serie su tutta la gamma, che riconosce un cambio di corsia non intenzionale e il Blind Spot Monitoring (BSM) con funzione di Rear Cross Path Detection, optional, che monitorando tramite sensori l'area attorno alla vettura, assiste il conducente durante i cambi di corsia, durante i sorpassi ed in fase di uscita dai parcheggi monitorando eventuali vetture in avvicinamento.
 
Torino 22 giugno 2016"

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.