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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
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      65
    • Poco
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    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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E' abbastanza chiaro che per vetture non utilizzate al 100% autostrada/extraurbano l'olio andrà cambiato a 20.000km. Il che tecnicamente ci può anche stare.
E' vero che gli oli moderni sono performanti (il selenia WR che usano loro mica tanto) però 40.000km son veramente troppi.

Richiede olio 0w20, specifica piuttosto inusuale.

Comunque guardando la tabella di manutenzione, ogni 20.000km prescrivono solo la sostituzione del filtro aria abitacolo. Il resto sono tutti controlli che dovrebbero comunque essere fatti periodicamente dal guidatore.
Acqua, olio, pressione e usura gomme, spazzole tergicristallo, ecc... quindi una volta scaduta la garanzia ci si può anche attenere alle indicazioni del cdb per fare i tagliandi se si tiene controllata personalmente la vettura.

Curioso che scrivano sul manuale:

Procedura manuale controllo livello olio

Motore 2.2JTD

Per effettuare tale verifica rivolgersi alla

Rete assistenziale Alfa Romeo.

D'accordo che l'astina è un po infognata, ma addirittura andare in officina per contrllare il livello dell'olio se non mi fido del cdb...

 

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34 minuti fa, Nico87 dice:

E' abbastanza chiaro che per vetture non utilizzate al 100% autostrada/extraurbano l'olio andrà cambiato a 20.000km. Il che tecnicamente ci può anche stare.
E' vero che gli oli moderni sono performanti (il selenia WR che usano loro mica tanto) però 40.000km son veramente troppi.

Richiede olio 0w20, specifica piuttosto inusuale.

Comunque guardando la tabella di manutenzione, ogni 20.000km prescrivono solo la sostituzione del filtro aria abitacolo. Il resto sono tutti controlli che dovrebbero comunque essere fatti periodicamente dal guidatore.
Acqua, olio, pressione e usura gomme, spazzole tergicristallo, ecc... quindi una volta scaduta la garanzia ci si può anche attenere alle indicazioni del cdb per fare i tagliandi se si tiene controllata personalmente la vettura.

Curioso che scrivano sul manuale:

Procedura manuale controllo livello olio

Motore 2.2JTD

Per effettuare tale verifica rivolgersi alla

Rete assistenziale Alfa Romeo.

D'accordo che l'astina è un po infognata, ma addirittura andare in officina per contrllare il livello dell'olio se non mi fido del cdb...

 

 

 

Mi sembra un po esagerato ...certe cosine dovrebbero essere prassi

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44 minuti fa, Nico87 dice:



Richiede olio 0w20, specifica piuttosto inusuale.

Comunque guardando la tabella di manutenzione, ogni 20.000km prescrivono solo la sostituzione del filtro aria abitacolo. Il resto sono tutti controlli che dovrebbero comunque essere fatti periodicamente dal guidatore.

 

 

 

Però chiede "un giro" a 20000km con lo strumento di diagnosi, che solo le officine hanno.

 

Controllo, mediante presa di diagnosi, funzionalità sistemi

alimentazione/controllo motore, emissioni e, per

versioni/mercati dove previsto, degrado olio motore

 

Controllo stato di carica della batteria con apposito

strumento

 

 

 

 

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Se anche da Audi passeranno a Giulia siamo apposto!!

Qualcuno forse, ma la maggior parte sono infettati!! Nel senso buono eh!!

Tornando al discorso tagliandi, io fino al 2014 ho avuto una G. Punto 1.9jtd (era senza dpf di fabbrica) i tagliandi della casa erano a 30k km... Beh io li facevo fra 30k e 35k max... La macchina mi ha accompagnato da 20k km a 210k km al momento della vendita... E l'unica cosa che era un orologio, era il motore...

Ora credo che per via dei dpf non si possa più arrivare "tranquillamente" a questi km... Io ora li faccio fra 20k e 25k km massimo...

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On 23/6/2016 at 20:12, Nico87 dice:

Piu che altro è l'azzeramento service.

Si può fare anche da per se comunque una volta scaduta la garanzia certo è una rottura in piu.

 

elm327_usb_vgarazhax_ru.jpg

 

 

Se il software è come quello della 500X, al momento leggi 3 cose in croce pure con le apparecchiature professionali :-D 

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