Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Dai, la prova è tutto sommato onesta, anche s molti dei difetti evidenziati si risolveranno nel giro di pochissimi mesi (accessori vari in primis).

 

Mi trovo però in disaccordo con la storia della qualità percepita. Non siamo a livello di Audi e BMW per la faccenda dei rotori di comando e per la parte bassa dei pannelli porta??? ma davvero? -.-'''

 

Posso accettarlo nel confronto con a4 (che comunque pecca sotto altri importantissimi punti di vista dinamici e prestazioni e in più costa 10 fucilate), ma rispetto a Serie3? No, non ci sta!

La qualità percepita di Giulia, pantografo BMW. l'unico punto effettivamente a favore delle bavaresi è il rotore di controllo dell'i-drive, ma per il resto Giulia è uguale o fa meglio. Il design aiuta molto l'italiana, così come i materiali della plancia e delle modanature. Nel complesso una Giulia super, rispetto a una comparabile Sr3 in allestimento Urban o Sport, offre una percezione di qualità migliore....Miglior tunnel centrale, miglior realizzazione delle plafoniere, dei comandi vetro, dei comandi fari, delle bocchette clima...Miglior realizzazione dello sterzo entry level, che su Alfa è quasi al livello dell'M-sport optional su BMW. Concludo con paratie morbide al lato del tunnel, che sono morbide e in simil pelle o pelle, e qualità generale dei sedili in pelle di qualità base (quindi non meno fiore), che risultano molto meglio di quelli in pelle Dakota BMW.

Fondamentalmente, per me, ai punti, vince Giulia rispetto ad attuale Sr3...pochi dubbi.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La storia dei rotori mi sta iniziando veramente a stare sulle scatole.

Ti piace come girano? Bene

Non ti piace come girano? Bene uguale, la prossima volta progettatelo da solo; altrimenti quello è; così l'hanno fatto,cosi gira e cosi fa rumore,punto.

 

E questo vale per tutte le auto

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Tommy99 dice:

scusa non ho capito?

 

che di solito chi fa lo sborone sui social o nei forum ("merda di macchina, non ha l'ESP disinseribile") se è tanto ha guidato la Panda della mamma e massimo massimo ha fatto i controsterzi con la playstation

(insomma, ti davo ragione :-) )

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Recensione su cui mi ritrovo in pieno. Già dalla presentazione dissi che alcune finiture e plastiche non erano un granchè e vedo che mi danno ragione.
Non è quello comunque il core business della macchina, che invece mi pare lodino apertamente, come giusto che sia. Magari in una rev.2 avremo un auto migliore anche sotto gli aspetti ad oggi carenti.
L'importante è che oggi facciano tesoro di queste critiche per non ripetere gli stessi errori sul suv.
Comunque l'auto c'è, anzi ci sarà visto quante dotazioni mancano. Poi il giudizio finale starà al mercato.

Per l'ESP il mio commento "non da guidatore della panda della mamma" è che è una regolazione in piu che non costa nulla. Le concorrenti lo offrono, segmenti inferiori su auto non sportive la offrono (astra ad esempio) mentre questa che si dichiara la piu driver car no (come anche giulietta). Poi se uno lo vuole usare per fare i pendoli nei parcheggi sono affari suoi.
Io personalmente con il non disinserimento dell'ASR della giulietta mi son trovato malissimo su neve, appena pattina un po giu a frenare la ruota.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26 June 2016 at 20:43, pixhell dice:

Oggi sono stato con la mia signora a vedere l'alfa Giulia e poi l'audi A4. Premetto che mia moglie è tecnico modellista (prototipazioni componenti industria e design) e quindi mi sono divertito a sentire i commenti nello specifico di tolleranze, assemblaggi e materiali. Secondo lei Alfa Romeo vince su Audi e premetto che il confronto è stato tra una giulia150mt6 normale da 39000 a cartello contro una a4quattro3000s da 79000 e che mia moglie è fan Audi, ma comunque i difetti di assemblaggio notati su A4 sono stati considerati da lei fuori tolleranza. Anche la qualità tattile e consistenza delle plastiche e parti in metallo, con l'eccezione delle finiture dei rotori di controllo di AC e infotainment, sono pari o inferiori su A4, le plastiche delle bocchette Giulia sono nettamente superiori. Plafoniere di stesso livello, plastica inferiore plancia uguale, tunnel Alfa meglio assemblato. Il tutto è sempre soggettivo, ma comunque verificato secondo norme DIN :D

 

Io invece concordo con la signora pixhell, ci saranno alcuni punti dove e' inferiore rispetto ad A4, ma complessivamente come qualità percepita,finitura e assemblaggio Giulia e' superiore perfino rispetto ad A4. La conclusione di Omniauto invece e' poco oggettiva, perfino una rivista tedesca come Auto Motor Und Sport ha posizionato Giulia sopra serie 3...

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Io invece concordo con la signora pixhell, ci saranno alcuni punti dove e' inferiore rispetto ad A4, ma complessivamente come qualità percepita,finitura e assemblaggio Giulia e' superiore perfino rispetto ad A4. La conclusione di Omniauto invece e' poco oggettiva, perfino una rivista tedesca come Auto Motor Und Sport ha posizionato Giulia sopra serie 3...

 

Ad oggi le riviste ,direi praticamente tutte ,mettono Audi avanti alle altre alla voce " finiture e materiali " ..ora ,non so quantificare il reale decadimento dei materiali se non basandomi su esperienze altrui che posso vedere e valutare dal vivo però non credo che andando avanti le altre rimangano così tanto indietro specie nel seg D ...per quanto storicamente venga difficile associare a qualità il marchio Alfa Romeo ,tralasciando l'aspetto tecnico...nel mio piccolo posso dire che in allestimento buono non ho notato troppe divergenze tra Giulia e una serie 3 ecco...su Audi metto un NI perché sulla nuova B 9 non ci sono mai proprio salito neanche da fermo ,la B 8 era ben fatta ma dipendeva molto dal l'allestimento e comunque dove non cade l'occhio la plastica più economica e'  tangibile .imho ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 dice:

 

che di solito chi fa lo sborone sui social o nei forum ("merda di macchina, non ha l'ESP disinseribile") se è tanto ha guidato la Panda della mamma e massimo massimo ha fatto i controsterzi con la playstation

(insomma, ti davo ragione :-) )

no scusa non avevo capito il senso, siccome sono io un adolescente :mrgreen: ma non mi sembrava di aver scritto qualcosa di sbagliato;-)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Nico87 dice:


Per l'ESP il mio commento "non da guidatore della panda della mamma" è che è una regolazione in piu che non costa nulla. Le concorrenti lo offrono, segmenti inferiori su auto non sportive la offrono (astra ad esempio) mentre questa che si dichiara la piu driver car no (come anche giulietta). Poi se uno lo vuole usare per fare i pendoli nei parcheggi sono affari suoi.
Io personalmente con il non disinserimento dell'ASR della giulietta mi son trovato malissimo su neve, appena pattina un po giu a frenare la ruota.

 

tema già ampiamente sviscerato altrove (in uno dei fantastilioni di posts di questo thread). riassumo:

1) non è vero che non costa niente, costa in sviluppo e test. Ed essendo inutile per il 99,999999999999% dei clienti avranno pensato bene di eliminare questa possibilità, e a ragione.

2) se uno vuole sfasciare la macchina, giustamente sono affari suoi. Ma se per caso sfascia quella di un altro, no. O se per caso va all'ospedale pagato anche da chi usa il cervello.

3) ASR c'entra nulla con l'ESP :azz:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Nico87 dice:

Recensione su cui mi ritrovo in pieno. Già dalla presentazione dissi che alcune finiture e plastiche non erano un granchè e vedo che mi danno ragione.

Allora, dal vero, quelle vere in concessionaria, l'unica cosa che Audi ha meglio e la finitura Metallica dei rotori e forse la resistenza degli stessi, il resto siamo allo stesso livello, cioè sopra bmw. Le plastiche di cui parli, nelle auto vere, in concessionaria, erano montate meglio su Alfa Giulia, almeno quella che abbiamo visto, l'audi a4 da 80 bombe aveva degli svarioni imbarazzanti, senza contare certi vuoti e bordi delle decorazioni. 

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.