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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

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    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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In linea di massima dalla mia modestissima opinione sono concorde con il video...le qualità che balzano all'occhio e ...alle mani sono chiare e una vettura italiana non è mai stata - ultimamente - così vicina alle " solite" tedesche, almeno nel segmento D ...e questo è già parecchio apprezzabile secondo me ...hanno lavorato moltissimo dove l'occhio non vede lì per lì ,per cui ha bisogno di farsi conoscere molto mentre alcune auto riescono a vivere di rendita sul nostro mercato 

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I più attivi nella discussione

2 minuti fa, v13 dice:

 

tema già ampiamente sviscerato altrove (in uno dei fantastilioni di posts di questo thread). riassumo:

1) non è vero che non costa niente, costa in sviluppo e test. Ed essendo inutile per il 99,999999999999% dei clienti avranno pensato bene di eliminare questa possibilità, e a ragione.

2) se uno vuole sfasciare la macchina, giustamente sono affari suoi. Ma se per caso sfascia quella di un altro, no. O se per caso va all'ospedale pagato anche da chi usa il cervello.

3) ASR c'entra nulla con l'ESP :azz:

 

1) Se l'auto è sana non costa nulla a parte la tacca sull'interruttore. Come voce di menu neanche quello.

2) Ci son tanti modi e tante auto con ESP disattivabili per sfasciare le macchine proprie e di altri. Questo non incide certo nella statistica.
3) ASR è l'antipattinamento e fa parte dell'ESP. In molte auto è possibile disattivare selettivamente prima l'ASR o entrambi. In altre solo ASR (punto). In giulia e giulietta nessuno dei due.


 

9 minuti fa, pixhell dice:

Allora, dal vero, quelle vere in concessionaria, l'unica cosa che Audi ha meglio e la finitura Metallica dei rotori e forse la resistenza degli stessi, il resto siamo allo stesso livello, cioè sopra bmw. Le plastiche di cui parli, nelle auto vere, in concessionaria, erano montate meglio su Alfa Giulia, almeno quella che abbiamo visto, l'audi a4 da 80 bombe aveva degli svarioni imbarazzanti, senza contare certi vuoti e bordi delle decorazioni. 


Come gusto estetico mi trovi d'accordo. Come finitura e qualità no. E i giornali mi pare concordino. Che poi non importi molto nell'acquisto è un altro discorso.

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8 minuti fa, Nico87 dice:

 

Come gusto estetico mi trovi d'accordo. Come finitura e qualità no. E i giornali mi pare concordino. Che poi non importi molto nell'acquisto è un altro discorso.

Io non sto parlando di estetica, ma di qualità di assemblaggio. Ad 80000 euro di Audi conta eccome. Se ho uno svarione di 1 mm sulla fuga del blocco A/C dallo svaso sulla plancia e parlo di differenza tra i due lati, quella vergogna me la vedo tutti i giorni. Poi se parliamo di perfezione delle plance di A3 ok, non c'è nulla e quindi poco da sbagliare, ma se mettiamo a confronto le bocchette aria di TT, anche lì, non che siano meglio di Alfa, anzi. E non parlo di estetica. E ancora, una sciocchezza, la plastica interna delle bocchette A4, non ci siamo, quelle sono cose che vedi tutti i giorni, non la plastica sotto il sedile.

 

Ps. Qualcuno si è accorto che i comandi sedili elettrici di Giulia e A4 sono uguali? 

Pps. Non è che in Germania mandano modelli Alfa fatti con più cura (controlli)? Ed invece Audi avendo il monopolio dei clienti normali ormai se frega un po'?

 

Lo dico perché mi sembra curioso il divario di giudizio tra italiani e tedeschi. 

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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8 minuti fa, pixhell dice:

Io non sto parlando di estetica, ma di qualità di assemblaggio. Ad 80000 euro di Audi conta eccome. Se ho uno svarione di 1 mm sulla fuga del blocco A/C dallo svaso sulla plancia e parlo di differenza tra i due lati, quella vergogna me la vedo tutti i giorni. Poi se parliamo di perfezione delle plance di A3 ok, non c'è nulla e quindi poco da sbagliare, ma se mettiamo a confronto le bocchette aria di TT, anche lì, non che siano meglio di Alfa, anzi. E non parlo di estetica. E ancora, una sciocchezza, la plastica interna delle bocchette A4, non ci siamo, quelle sono cose che vedi tutti i giorni, non la plastica sotto il sedile.

 

Ps. Qualcuno si è accorto che i comandi sedili elettrici di Giulia e A4 sono uguali? 

Pps. Non è che in Germania mandano modelli Alfa fatti con più cura (controlli)? Ed invece Audi avendo il monopolio dei clienti normali ormai se frega un po'?

 

Lo dico perché mi sembra curioso il divario di giudizio tra italiani e tedeschi. 

 

A me pensa che anche i sedili in pelle della Giulia mi sembravano molto simili a quelli tedeschi di BMW ma soprattutto di Audi ..riguardando quelli della serie 2 che ho sotto casa dei miei riconfermo l'impressione ( intendo anche il design non solo l'aspetto tangibile ) 

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1 ora fa, A80 dice:

 

Ad oggi le riviste ,direi praticamente tutte ,mettono Audi avanti alle altre alla voce " finiture e materiali " ..ora ,non so quantificare il reale decadimento dei materiali se non basandomi su esperienze altrui che posso vedere e valutare dal vivo però non credo che andando avanti le altre rimangano così tanto indietro specie nel seg D ...per quanto storicamente venga difficile associare a qualità il marchio Alfa Romeo ,tralasciando l'aspetto tecnico...nel mio piccolo posso dire che in allestimento buono non ho notato troppe divergenze tra Giulia e una serie 3 ecco...su Audi metto un NI perché sulla nuova B 9 non ci sono mai proprio salito neanche da fermo ,la B 8 era ben fatta ma dipendeva molto dal l'allestimento e comunque dove non cade l'occhio la plastica più economica e'  tangibile .imho ;) 

Posso fare un osservazione un po' cattiva su Audi?

mi pare comprensibile che Audi sia al top per finiture, multimedia e led ( che peraltro a quanto so sono realizzati da Magneti Marelii) dato che avendo una struttura fortemente condivisa con VW ( telai, motori..) possono e devono dedicarsi  su tutto ciò che è a contorno delle auto che è quello che realmente li differenzia.

In altre parole Audi da una parte ha probabilmente più budget da spendere in tutto ciò che e' finiture e contenuti accessori visto che l utilizzo di piattaforme condivise porta risparmi, dal altro questo contorno è quello che differenzia questo marchi dal mass market e quindi diventa la sostanza del suo essere premium. 

in Alfa con Giulia, ma in BMW e Mercedes da sempre, telai motori e strutture sono ad hoc ed è quindi la sostanza che le differenzia dal mass market non il virtual cockpit, i led Matrix e la pelle Milano...

Detto ciò a me le Audi piacciono ( soprattutto le quattro) e credo che tante persone che non sanno la differenza tra una trazione anteriore e una posteriore apprezzino di più un TFT di 2 pollici più grande che un telaio realizzato ad hoc o un motore in alluminio..

Modificato da anparrini
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44 minuti fa, pixhell dice:

Io non sto parlando di estetica, ma di qualità di assemblaggio. Ad 80000 euro di Audi conta eccome. Se ho uno svarione di 1 mm sulla fuga del blocco A/C dallo svaso sulla plancia e parlo di differenza tra i due lati, quella vergogna me la vedo tutti i giorni. Poi se parliamo di perfezione delle plance di A3 ok, non c'è nulla e quindi poco da sbagliare, ma se mettiamo a confronto le bocchette aria di TT, anche lì, non che siano meglio di Alfa, anzi. E non parlo di estetica. E ancora, una sciocchezza, la plastica interna delle bocchette A4, non ci siamo, quelle sono cose che vedi tutti i giorni, non la plastica sotto il sedile.

 

Ps. Qualcuno si è accorto che i comandi sedili elettrici di Giulia e A4 sono uguali? 

Pps. Non è che in Germania mandano modelli Alfa fatti con più cura (controlli)? Ed invece Audi avendo il monopolio dei clienti normali ormai se frega un po'?

 

Lo dico perché mi sembra curioso il divario di giudizio tra italiani e tedeschi. 


Qui in IT i sedili elettrici non ci sono ancora a listino, ne li ho visti dal vivo, quindi non ti so dire.
Sicuramente sono piuttosto limitati come regolazioni.
 

Ufficialmente c'è solo qualche adeguamento per climi freddi (alternatori, batteria, e qualcos altro). Però effettivamente ad esempio la mia 159 è di importazione estera, ed ha rivestimenti antirumore sui passaruota ed altre accortezze che nelle italiane non ci sono. Idem gli assemblaggi precisi e ben fatti. Ne ho viste alcune che facevano piangere. Poi non so se è la scostanza dell'ex pomigliano o le export le facevano effettivamente meglio...

29 minuti fa, anparrini dice:

Posso fare un osservazione un po' cattiva su Audi?

mi pare comprensibile che Audi sia al top per finiture, multimedia e led ( che peraltro a quanto so sono realizzati da Magneti Marelii) dato che avendo una struttura fortemente condivisa con VW ( telai, motori..) possono e devono dedicarsi  su tutto ciò che è a contorno delle auto che è quello che realmente li differenzia.

In altre parole Audi da una parte ha probabilmente più budget da spendere in tutto ciò che e' finiture e contenuti accessori visto che l utilizzo di piattaforme condivise porta risparmi, dal altro questo contorno è quello che differenzia questo marchi dal mass market e quindi diventa la sostanza del suo essere premium. 

in Alfa con Giulia, ma in BMW e Mercedes da sempre, telai motori e strutture sono ad hoc ed è quindi la sostanza che le differenzia dal mass market non il virtual cockpit, i led Matrix e la pelle Milano...

Detto ciò a me le Audi piacciono ( soprattutto le quattro) e credo che tante persone che non sanno la differenza tra una trazione anteriore e una posteriore apprezzino di più un TFT di 2 pollici più grande che un telaio realizzato ad hoc o un motore in alluminio..


Il pianale di A4 è longitudinale, non è condiviso con WV.

Modificato da Nico87
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1 minuto fa, Nico87 dice:

 

Ufficialmente c'è solo qualche adeguamento per climi freddi (alternatori, batteria, e qualcos altro). Però effettivamente ad esempio la mia 159 è di importazione estera, ed ha rivestimenti antirumore sui passaruota ed altre accortezze che nelle italiane non ci sono. Idem gli assemblaggi precisi e ben fatti. Ne ho viste alcune che facevano piangere. Poi non so se è la scostanza dell'ex pomigliano o le export le facevano effettivamente meglio...


Il telaio di A4 è longitudinale, non è condiviso con WV.

sul telaio pensavo ad A3 e comunque anche A4 è una TA con molte componenti in comune con VW.  Per carità, niente di male, pero' mi può tornare che rispetto ad una serie 3 la differenziazione la impostino su altri aspetti

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27 minuti fa, anparrini dice:

Posso fare un osservazione un po' cattiva su Audi?

mi pare comprensibile che Audi ....dato che avendo una struttura fortemente condivisa con VW ( telai, motori..)

 

Condivisione in essere solo nei seg B e C ...l'ultima D Vw a pianale Audi era stata  la passat mk4 che aveva appunto telaio ,motore longitudinale e altre caratteristiche " da Audi " ;)  

 

P.s fuori la Seat Exeo che è stata un clone della A4 B7 dichiarato e voluto 

3 minuti fa, anparrini dice:

sul telaio pensavo ad A3 e comunque anche A4 è una TA con molte componenti in comune con VW.  Per carità, niente di male, pero' mi può tornare che rispetto ad una serie 3 la differenziazione la impostino su altri aspetti

 

 

Molte componenti no....i motori ,magari neanche tutti 

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Ho un po di domande:

 

159 permette l'esclusione del controllo trazione e stabilità su tutte le versioni ? Su Giulia questa cosa come è gestita ?

perchè hanno fatto tanto di lavoro mostruoso in alfa gli ingegneri, e poi ci hanno messo sulla 180cv un cambio manuale che non sopporta tutta la coppia del 180cv diesel e l'hanno quindi depotenziata ?

 

Grazie a chi mi risponderà

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9 minuti fa, alfaromeopassion dice:

Ho un po di domande:

 

159 permette l'esclusione del controllo trazione e stabilità su tutte le versioni ? Su Giulia questa cosa come è gestita ?

perchè hanno fatto tanto di lavoro mostruoso in alfa gli ingegneri, e poi ci hanno messo sulla 180cv un cambio manuale che non sopporta tutta la coppia del 180cv diesel e l'hanno quindi depotenziata ?

 

Grazie a chi mi risponderà

 

Su 159 si esclude tutto e su tutte. Su giulia normale non si esclude niente su tutte.

Perchè quello avevano e non han voluto spendere per metterne uno adeguato. Magari ci son anche questioni di pesi e ingombri, ma al 99% è una questione di non ritorno economico dell'investimento.

 

Modificato da Nico87
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