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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

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2 minuti fa, alfaromeopassion dice:

Ho un po di domande:

 

159 permette l'esclusione del controllo trazione e stabilità su tutte le versioni ? Su Giulia questa cosa come è gestita ?

perchè hanno fatto tanto di lavoro mostruoso in alfa gli ingegneri, e poi ci hanno messo sulla 180cv un cambio manuale che non sopporta tutta la coppia del 180cv diesel e l'hanno quindi depotenziata ?

 

Grazie a chi mi risponderà

 

Il cambio è della Getrag, evidentemente per ora non riesce a garantire sufficienti garanzie sulla durata con tutta la coppia che riesce ad esprimere il 2.2

 

Ma sul serio stiamo ancora cincischiando sui rotori? Cioè uno compera la macchina in base a questo? Concesso ma non ammesso che Audi BMW e pinco pallino abbiano materiali migliori, non sta mica a significare che l'Alfa faccia schifo, anche perchè se usassimo questo ragionamento allora potremmo dire che le Audi non stanno in strada e fanno schifo da guidare.

 

Hanno prezzi simili, quindi se da una parte eccellono da un altra possono avere delle debolezze, ora sta a capire le esigenze dell'utente medio.

 

Io personalmente la devo GUIDARE quindi voglio che sia bella in quell'aspetto li, che mi dia delle buone sensazioni e feedback, se poi la plastica è più dura e il rotore rotora meno e chissenefrega. 

 

Ecco l'unica curiosità che mi voglio togliere è sapere come e quanto durano questi materiali nel tempo. No perchè quelli che hanno i rotori fighi sono gli stessi che si spellano e che VERNICIANO plastiche dove inesorabilmente si usurano con un sgradevole effetto. 

 

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1 ora fa, pixhell dice:

Io non sto parlando di estetica, ma di qualità di assemblaggio. Ad 80000 euro di Audi conta eccome. Se ho uno svarione di 1 mm sulla fuga del blocco A/C dallo svaso sulla plancia e parlo di differenza tra i due lati, quella vergogna me la vedo tutti i giorni. Poi se parliamo di perfezione delle plance di A3 ok, non c'è nulla e quindi poco da sbagliare, ma se mettiamo a confronto le bocchette aria di TT, anche lì, non che siano meglio di Alfa, anzi. E non parlo di estetica. E ancora, una sciocchezza, la plastica interna delle bocchette A4, non ci siamo, quelle sono cose che vedi tutti i giorni, non la plastica sotto il sedile.

 

Ps. Qualcuno si è accorto che i comandi sedili elettrici di Giulia e A4 sono uguali? 

Pps. Non è che in Germania mandano modelli Alfa fatti con più cura (controlli)? Ed invece Audi avendo il monopolio dei clienti normali ormai se frega un po'?

 

Lo dico perché mi sembra curioso il divario di giudizio tra italiani e tedeschi. 

 

No!

 

3 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Il cambio è della Getrag, evidentemente per ora non riesce a garantire sufficienti garanzie sulla durata con tutta la coppia che riesce ad esprimere il 2.2

 

il cambio manuale delle Giulia diesel e' il Getrag 217 lo stesso usato su tutte le BMW benzina e diesel con coppia fino a 400Nm

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1 ora fa, Nico87 dice:

 

1) Se l'auto è sana non costa nulla a parte la tacca sull'interruttore. Come voce di menu neanche quello.

2) Ci son tanti modi e tante auto con ESP disattivabili per sfasciare le macchine proprie e di altri. Questo non incide certo nella statistica.
3) ASR è l'antipattinamento e fa parte dell'ESP. In molte auto è possibile disattivare selettivamente prima l'ASR o entrambi. In altre solo ASR (punto). In giulia e giulietta nessuno dei due.
 

 

1) non è vero che non costa nulla. cosa vuol dire che l'auto "è sana"? basta guardare gli schemi, secondo te? LOL

2) leggiti il thread e vedrai che anche dove dice disattivato spesso vuol dire che si riattiva automaticamente oltre certe soglie.

3) hello? lo so che il sistema è esattamente lo stesso, ma disattivare l'ASR ha un'utilità ovvia in certe situazioni.

 

la quarta domanda te la faccio io: ma perché mai su una berlina diesel che nel 99,9999% non vedrà mai la pista dovrebbe essere disattivabile? suvvia, un minimo di senso comune.

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1 ora fa, anparrini dice:

e credo che tante persone che non sanno la differenza tra una trazione anteriore e una posteriore apprezzino di più un TFT di 2 pollici più grande che un telaio realizzato ad hoc o un motore in alluminio..

 

con la differenza che i cazzabubboli tempo 4/5 anni a dirla grossa sono obsoleti, mentre una meccanica di prim'ordine è tale praticamente per sempre

 

una A4 tra 10 anni sarà una macchina normale, la Giulia (ma anche MB e Bmw) manterrà il suo fascino 

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Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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1 ora fa, anparrini dice:

 

In altre parole Audi da una parte ha probabilmente più budget da spendere in tutto ciò che e' finiture e contenuti accessori visto che l utilizzo di piattaforme condivise porta risparmi, dal altro questo contorno è quello che differenzia questo marchi dal mass market e quindi diventa la sostanza del suo essere premium. 

in Alfa con Giulia, ma in BMW e Mercedes da sempre, telai motori e strutture sono ad hoc ed è quindi la sostanza che le differenzia dal mass market non il virtual cockpit, i led Matrix e la pelle Milano...

 

 Scusa ,una piccola considerazione figlia delle mie risposte precedenti...BMW e Mercedes hanno pianali ad hoc NI perché spesso partono dal seg superiore e scendono ( il che significa comunque qualità sia chiaro !) e pure Audi ha sviluppato un MLB che parte dalla Q7 2016 e va a parare dalle altre parti ...quindi i budget si possono equivalere ,imho prevale l'attenzione dove il cliente si suppone vada a guardare ..l'esempio del display che dici calza a pennello : BMW imho cura molto meno queste cose andando a mettere il multi braccio completo con 5 leve da tempo mente Audi lo fa dalla nuovissima B9 ma sono argomenti molto specifici...nessuno " nota " che la TT nuova non e'altro che una leon o una golf / A3 sportiveggiante ma vede il display ,i cerchi ,il design...queste cose fanno presa sul grande pubblico e loro lo sanno bene e ci lavorano sopra ancora meglio ;)   La Giulia - sempre a mio personalissimo parere - ha delle carte eccellenti ma faticherà a posizionarsi nel verso giusto a cui un potenziale cliente tedesco e' abituato ...spero che certi cliché vengano abbattuti perché ora il prodotto c'è e gli alibi di cliente e produttore terminati :) 

4 minuti fa, fuzz77 dice:

 

con la differenza che i cazzabubboli tempo 4/5 anni a dirla grossa sono obsoleti, mentre una meccanica di prim'ordine è tale praticamente per sempre

 

una A4 tra 10 anni sarà una macchina normale, la Giulia (ma anche MB e Bmw) manterrà il suo fascino 

 

Quoto...metto solo una postilla : una a4 quattro autentica ha almeno un'essenza più giustificabile ;) 

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8 minuti fa, fuzz77 dice:

 

con la differenza che i cazzabubboli tempo 4/5 anni a dirla grossa sono obsoleti, mentre una meccanica di prim'ordine è tale praticamente per sempre

 

una A4 tra 10 anni sarà una macchina normale, la Giulia (ma anche MB e Bmw) manterrà il suo fascino 

Forse si, ma io non voglio dare un giudizio di merito, cercavo solo di fare una constatazione: io vedo Audi come un marchio in un certo senso più tradizionale come scelte tecniche di base che trova la sua differenziazione in quello che per alcuni e' forma ma che per altri e' contenuto.  BMW si distacca maggiormente dalla massa a livello di scelte tecniche di base e per il fatto di non fare parte di un gruppo anche i motori sono ad hoc.  Mi pare che AR voglia andare più verso BMW proprio ora che BMW nella fascia bassa si ammorbidisce.

Poi è chiaro che si pensa ai.motori top di Audi non è così ma io parlo delle versioni più comuni.

16 minuti fa, A80 dice:

 Scusa ,una piccola considerazione figlia delle mie risposte precedenti...BMW e Mercedes hanno pianali ad hoc NI perché spesso partono dal seg superiore e scendono ( il che significa comunque qualità sia chiaro !) e pure Audi ha sviluppato un MLB che parte dalla Q7 2016 e va a parare dalle altre parti ...quindi i budget si possono equivalere ,imho prevale l'attenzione dove il cliente si suppone vada a guardare ..l'esempio del display che dici calza a pennello : BMW imho cura molto meno queste cose andando a mettere il multi braccio completo con 5 leve da tempo mente Audi lo fa dalla nuovissima B9 ma sono argomenti molto specifici...nessuno " nota " che la TT nuova non e'altro che una leon o una golf / A3 sportiveggiante ma vede il display ,i cerchi ,il design...queste cose fanno presa sul grande pubblico e loro lo sanno bene e ci lavorano sopra ancora meglio ;)   La Giulia - sempre a mio personalissimo parere - ha delle carte eccellenti ma faticherà a posizionarsi nel verso giusto a cui un potenziale cliente tedesco e' abituato ...spero che certi cliché vengano abbattuti perché ora il prodotto c'è e gli alibi di cliente e produttore terminati :) 

 

Perfettamente d accordo ...era quello che volevo dire.  Concordo anche sul fatto che una certa qualità minima va garantita comunque...pena il fatto di non essere percepito premium.

Giulia mi è sembrata ben fatta ma non ho fatto una comparazione con la migliore concorrenza, comunque va considerato lo sforzo progettuale enorme partendo da 0

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C'è da dire che in media le armi invecchiano bene come styling, si pensi a 159 vs Bmw, mb od Audi dello stesso periodo, oggi in pratica auto di clientela molto più utlitaristica

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Per la serie "trova il dettaglio che non interessa a nessuno"

 

pjoFEpC.png

 

Perchè hanno messo la sagoma della Giulietta su quell'indicatore (ass. cambio corsia?) anzichè usare una Giulia?

Comunque Omniauto che dice cazzate tipo che le sospensioni a controllo elettronico sono esclusiva della Quadrifoglio (non è vero...) mi fa incazzare, professionalità lasciata al caso.
 

Modificato da Ospite
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2 ore fa, Nico87 dice:

3) ASR è l'antipattinamento e fa parte dell'ESP. In molte auto è possibile disattivare selettivamente prima l'ASR o entrambi. In altre solo ASR (punto). In giulia e giulietta nessuno dei due.

No. La mia ha l'ASR ma non l'ESP. Il fatto che la centralina sia unica non significa che le due funzioni non siano completamente scorrelate, anche se condividono i sensori.

Modificato da jameson
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1 ora fa, anparrini dice:

 

Perfettamente d accordo ...era quello che volevo dire.  Concordo anche sul fatto che una certa qualità minima va garantita comunque...pena il fatto di non essere percepito premium.

Giulia mi è sembrata ben fatta ma non ho fatto una comparazione con la migliore concorrenza, comunque va considerato lo sforzo progettuale enorme partendo da 0

 

 

Hanno fatto davvero uno sforzo enorme che per essere ripagato immagino che dovrà avere un grande numero di vendite..

34 minuti fa, mikisnow dice:

Anche le BMW invecchiano molto bene.

 

Quoto...per esempio,guardando la E91 ancora oggi se ben allestita fa la sua figura ;) 

37 minuti fa, Sadman dice:

Per la serie "trova il dettaglio che non interessa a nessuno"

 

pjoFEpC.png

 

Perchè hanno messo la sagoma della Giulietta su quell'indicatore (ass. cambio corsia?) anzichè usare una Giulia?

Comunque Omniauto che dice cazzate tipo che le sospensioni a controllo elettronico sono esclusiva della Quadrifoglio (non è vero...) mi fa incazzare, professionalità lasciata al caso.
 

 

 

Non sono di certo tra i top professionisti imho :) 

Modificato da A80
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