Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

22 minuti fa, Husqvarna dice:

Bisogna capire se manuale o automatica e sopratutto sono un po curioso di vedere cosa tirano fuori come mappature

Imho sto motore arriva 250 cavalli abbastanza tranquillo se vogliono

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

Imho sto motore arriva 250 cavalli abbastanza tranquillo se vogliono

Certo ma bisogna capire i cambi quanto reggono. Non sono informato a riguardo ma non so su bmw 318 manuale a quanto sono arrivati senza distruggere il cambio

Link al commento

Il ciccio tedesco (filmato tutto in Inglese però :) ) Dice che è una buona vettura...non scassa troppo la minchia con le finiture etc...Parla bene dell'infotainment e dell'audio in generale, così come del comfort. Parla bene del cambio e dello sterzo, dello spazio interno, ma, sorpresa delle sorprese, si lamenta della generale sportività della vettura. 

Il discorso è "quest'alfa grida "Sono Sportiva Sono Sportiva" sembra che voglia essere guidata come si deve e poi la guidi e risulta una normale berlina di taglia media diesel...." Praticamente desidererebbe sospensioni con assetto più estremo e un motore più cazzuto, Sedili Sportivi (su questo punto un po' concordo, col pacchetto sport potevano anche dare dei bei sedili sportivi, oltretutto avevano già quelli base usati sulla Quadrifoglio, sarebbero stati perfetti)... del feedback dello sterzo, invece non si lamenta....

Mi pare evidente che, nonostante si vanti di aver provato parecchie auto, non deve aver provato le concorrenti di Giulia con assetto standard, altrimenti tutta le critiche si sarebbero notevolmente ridimensionate. Detto ciò, la cosa sarà più che risolvibile col pack performance, che credo darà parecchie soddisfazioni tra differenziale e sospensioni attive, certo...parlando di AlfaRomeo, a sto punto, non sarebbe una cattiva idea prevedere, per chi acquista il normale pack sport, una taratura un po' più affilata delle sospensioni (proprio un cicinin) e magari una mappatura diversa della funzione Dynamic...

Non so...dico così, pensieri sparsi. 

• Mi Piace 1
Link al commento

3 minuti fa, alederme dice:

non dire così @RayLaMontagna non concordo con te, non è poi così ciccio

vabbeh difendo la categoria... il tedesco di Autoghefuel, o come si scrive è molto meglio IMHO

No, ma il mio era un "ciccio" amichevole....tipo "buddy" tipo "bro" :mrgreen: 

Aggiungo, comunque l'assetto di Giulia Std. a me sembra già meglio dell'assetto sport che ho sulla mia serie1 f20 e molto meglio dell'assetto std. di sr3/1... 
Resta il fatto, che con quel telaio, anche se irrigidissero appena appena le tarature, diventerebbe ancora più goduriosa...D'altronde, se uno acquista il pacchetto sportivo, ci sono buone possibilità che sia pronto anche ad accettare un minimo di rigidità extra e partendo dall'eccellente base che è Giulia Std. non si dovrebbe nemmeno raggiungere livelli di compromesso elevato, anzi, credo che il comfort resterebbe sempre molto buono.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
Link al commento

Mi rendo conto solo ora che, su Giulia, alla fine hanno eliminato qualsiasi targhetta identificativa della motorizzazione. 

La cosa un po' mi dispiace francamente, a toglierla si fa sempre in tempo se non piace. 

:nonso:

• Mi Piace 1
Link al commento