Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, jameson dice:
20 ore fa, MaxKTMp3 dice:

...e talvolta divora gomme frizioni volani

Mai successo niente di tutto ciò. E ce ne ho fatta di strada.

Me le sarò sognate tutte, le diesel smontate in officina con volano e frizione da cambiare

....e anche le gomme sul benzina si consumano meno, non solo per la coppia, ma fai conto che la stessa auto a gasolio deve fare le stesse curve con una modella di 1,85m a cavalcioni sulla testata.....

Link al commento
Condividi su altri Social

a) il fatto che sia a listino (penso arriveranno anche le 240 e oltre...superbollo permettendo) è POSITIVO (è anche vero che è produzione nazionale, ci mancherebbe che non ci fosse...)

 

b ) potessi rivolgermi a un product manager di Giulia gli direi che lo sforzo di prezzarla a 1000-1500 euro in meno di una 180 diesel potevano farlo. è il modo per offrire DI PIU' di altri in una certa nicchia. 

 

c) visto l'approccio (e quello che fanno gli altri a dire il vero) una macchina per conce da targare per i test è fantascienza pura, temo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

:pop: questa del benzina/gasolio sì che è una discussione interessante, altro che plastiche guide sedili e infotainement... soprattutto per uno come me che è poco bravo con tecnica e meccanica. Sto imparando tante cose interessanti.

La mia modesta opinione e scelta personale quando ho comprato la mia adorata 147 è stata questa: faccio solo 10.000 km all'anno e non mi piace l'erogazione del diesel, e allora la prendo benzina! Non sono entrato nel vortice dei confronti coppia al volano/coppia alla ruota, troppo complicato.

perciò dico che è interessante leggervi (e provare il sottile piacere di scoprire di avere avuto ragione grazie a un banale ragionamento e alle semplici sensazioni, piuttosto che grazie a conoscenze tecniche e complicati calcoli).

Continuate, vi prego :pop:

  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ragazzi, ora scherzi a parte la diesel se io facessi sotto il 25mila km non la guarderei manco di sfuggita...

adesso sono un po' preso dal fatto che la giulietta in due mesi si è beccata 20mila km, ma se dovessi cambiare lavoro non avrei dubbi sulla scelta. Considerate che le città si stanno preparando a fare una guerra ai diesel senza tregua

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'altra parte però pure Alfa a listino ti mette nella peggiore posizione possibile per un benzina. 
Mi rendo conto che non è l'auto per cui queste cose fanno la differenza, però con un delta di 2000€ tra benzina 200cv e diesel 180cv magari un pensierino ce l'avrebbe fatto qualcuno in più.

Loro vogliono venderle diesel, ma le città giustamente iniziano a farci la guerra, sono curioso di vedere cosa vogliono fare a riguardo. 

Per me la quadratura del cerchio sarebbe stata un ibrido non plug-in benzina/elettrico sui 180cv allo stesso prezzo del diesel, quello sarebbe stato interessante, ma credo che tutti i produttori premium siano più sul diesel per i numeri e sull'ibrido come giocattolo per ricchi radical chic. Finchè gli regge il gioco...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente hanno anche pensato che visti i numeri in ballo non ci sarà la fila di gente indecisa tra benzina e Diesel di potenza simile. E' una D, già non ha un grandissimo mercato da noi, molte saranno a gasolio, e quindi anche se qualcuno di indeciso ci sarà, come sempre, forse si son detti che non hanno un bisogno urgente di piazzare le benzina a qualsiasi prezzo. E di conseguenza hanno puntato a fare i margini più alti possibile con chi si convince già di suo per il benzina e non guarda altro. Ovviamente è da vedere se funzionerà.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, alederme dice:

a causa di cio' imho non la possiamo comprare al prezzo che avrebbe in germania o altri paesi.

 

No spetta, qui c'è una scelta precisa del costruttore che ha voluto prezzarla come i Diesel.

 

Che io sappia, tutti gli altri prezzano il Diesel più del Benza.

 

E non lo fanno perché vogliono vendere il Benza, ma semplicemente perché produrre l'auto Diesel costa di più.

 

Se poi un marchio decide di alzare i suoi margini, sovraprezzando il Benza, affari suoi... non è mica colpa del consumatore :no:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.