Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anche il diesel 210cv è solo automatico, oltre che solo integrale. E in griglia prodotto il benzina 280cv è solo integrale in area EMEA, la versione RWD è prevista solo per NAFTA e APAC.

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sicuramente, purtroppo, l'infotainment e' la parte che attira molte persone. Tuttavia avendo Giulia delle raffinatezze meccaniche che non sono comuni, queste andrebbero sbandierate ai quattro venti. A qualcuno (meno esperto di chi legge autopareri) prima o pi arrivera' la notizia e magari decidera' di acquistare la Giulia anche per le sue raffinatezze meccaniche oltre per la pastosita' e la godronatura delle manopole

Per parafrasare il filosofo contemoraneo : "se le cose devisaperle....salle"

Imho se a uno gli interessa la modalita di scalata lo sa perche' si e' informato.

A quello dell"infotaiment e' inutile spiegarlo perche' non capisce nemmeno a cosa serva

☏ LG-D855 ☏

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
27 minuti fa, MacGeek dice:

Anche il diesel 210cv è solo automatico, oltre che solo integrale. E in griglia prodotto il benzina 280cv è solo integrale in area EMEA, la versione RWD è prevista solo per NAFTA e APAC.

Infatti intendevo proprio questo che se andassi sul diesel mi toccherebbe pure ciucciarmi il Q4 che, per carità, è utilissimo e scaricherà meglio la cavalleria a terra, ma per chi come me abita in toscana in un paese che è circa 35 metri sul livello del mare è inutile peso in più.

Inoltre dopo 30 anni si torna alla TP.................. e sulle versioni più potenti tocca scegliere la TI. Quando proprio la Quadrifoglio è per ora solo TP e manuale. Pare un poco un paradosso.

 

L'esigua clientela che desidera le auto oltre 200 CV vuole questo? Io no.

  • Mi Piace 2

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Inviato
10 minuti fa, 1750GTVeloce dice:

Infatti intendevo proprio questo che se andassi sul diesel mi toccherebbe pure ciucciarmi il Q4 che, per carità, è utilissimo e scaricherà meglio la cavalleria a terra, ma per chi come me abita in toscana in un paese che è circa 35 metri sul livello del mare è inutile peso in più.

Inoltre dopo 30 anni si torna alla TP.................. e sulle versioni più potenti tocca scegliere la TI. Quando proprio la Quadrifoglio è per ora solo TP e manuale. Pare un poco un paradosso.

 

L'esigua clientela che desidera le auto oltre 200 CV vuole questo? Io no.

 

Credo e spero che su quest'auto "seguano" anche ciò che chiederà il cliente: oggi partono con quel che han tirato fuori dagli uffici market(t)ing; domani, dovrebbero sentire direttamente i clienti che entrano in conce.

 

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
1 ora fa, Nicola_P dice:

Ora siccome si dimostra un bun prodotto finale allora è merito della teutonica ditta? XD

 

Chi ha mai detto ciò? Sicuramente non io... :)

 

Ma nel momento cui dici: "Guarda che figata sto cambio fa questi frizzi e lazzi"..

 

Mi pareva normale dare un minimo di credito a chi lo produce...solo qui poteva essere inteso come un attentato al sacro Biscione...

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Speriamo. A volte mi chiedo se siano avanti ed abbiano fatto indagini di mercato accurate o il contrario.

 

Esempio.

Come listino noto che il 2.0T è allineato al 180CV e se non avesse l'8marce partirebbe sotto i 40k euro. Non male.

Nuovi Pack e accessori da target teutonici. Bravi! -anche se sono ancora fra quelli che preferiscono lo sterzo diretto alle app-

Poi noto che ha un solo terminale di scarico e sembra non si possa mettere l'uscita doppia ...su una turbo da 200 CV. 

 

Ps si fa per parlare perché a questo giro il prodotto nel complesso eccellente C'E'.

Modificato da 1750GTVeloce
  • Mi Piace 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Inviato
1 ora fa, MacGeek dice:

Anche il diesel 210cv è solo automatico, oltre che solo integrale. E in griglia prodotto il benzina 280cv è solo integrale in area EMEA, la versione RWD è prevista solo per NAFTA e APAC.

 

mah, scelte un po' discutibili IMHO... boh, si spera amplieranno dopo...

46 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Chi ha mai detto ciò? Sicuramente non io... :)

 

Ma nel momento cui dici: "Guarda che figata sto cambio fa questi frizzi e lazzi"..

 

Mi pareva normale dare un minimo di credito a chi lo produce...solo qui poteva essere inteso come un attentato al sacro Biscione...

 

però il messaggio originario era diverso, ovvero che sono state implementate delle logiche simili a quelle ferrari, e queste logiche sono di Alfa, non di ZF... insomma... diamo a Cesare quel che è di Cesare 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

In effetti, anche io non saprei che farmene della trazione integrale.

 

Non vedo cosa gli costi proporre le 280/350 a benzina lisce a TP.

 

Ci guadagnano pure in prestazioni assolute per dire.

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato (modificato)
4 minuti fa, fuzz77 dice:

In effetti, anche io non saprei che farmene della trazione integrale.

 

Non vedo cosa gli costi proporre le 280/350 a benzina lisce a TP.

 

Ci guadagnano pure in prestazioni assolute per dire.

Infatti. Anche se valutassero con più mercato le versioni Q4 le versioni TP non richiedono maggiore know how semmai viceversa e poi son già quasi tutte pronte, ma per altri mercati.

Sembra però che non siano previste, attenderanno forse di vedere come vende questa Giulia da qui al 2017, tanto i numeri li faranno con le versioni business e con le 150CV.

Modificato da 1750GTVeloce

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Inviato
2 hours ago, owluca said:

 

 

Per parafrasare il filosofo contemoraneo : "se le cose devisaperle....salle"

 

Imho se a uno gli interessa la modalita di scalata lo sa perche' si e' informato.

 

A quello dell"infotaiment e' inutile spiegarlo perche' non capisce nemmeno a cosa serva

 

☏ LG-D855 ☏

Concordo in parte. Infatti non sono affatto convinto sull'ultima tua frase. Per fare un esempio stupido, molta gente compra il super smartphone perche' ha tantissime funzioni e centinaia di migliaia di apps. Nella pratica ne usera' una minima parte sia di funzioni che di apps. Intanto fa figo

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.