Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Che poi la TI è sempre una TI ricavata da una TP, quindi distribuzione pesi e dinamica rimangono sempre quelli.

Idem AT8 vs. MT.

 

Vedendo anche la concorrenza, avran visto che sui motori di punta chi vuole TI e/o automatico sono la maggioranza schiacciante.

In fondo Audi nelle grosse entrò di prepotenza proprio grazie alla TI.

 

ed essendo 8 anni che simile configurazione gira in famiglia, capisco bene il perché.

E Perchè non si tornerebbe mai indietro.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, TonyH dice:

In fondo Audi nelle grosse entrò di prepotenza proprio grazie alla TI.

 

Venendo da una architettura TA, è una mossa necessaria passare alla TI superato un certo cavallaggio, altrimenti non scarichi a terra la potenza.

 

Nelle TP il numero di cavalli e coppia gestibili in accelerazione aumenta sensibilmente.

 

Di certo, considerando lo sforzo in atto per rilanciare il marchio, è inevitabile rinunciare a qualche combinazione più particolare e meno richiesta dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, fuzz77 dice:

 

allora non avrebbe avuto senso mettergli tutto quel popò di meccanica, tanto valeva farla a TA con i MC Pherson

 

 

Guarda che è a listino. Della Ford. Costa poco carica tanto e non è male. :-)

 

Ti quoto.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'auto è esattamente quello che era la progenitrice nei 60, la Giulietta nei 70 e la 75 negli 80, berline da famiglia sportive.

 

Continuo a non capirvi, tanto a menarla con l'alfa e appena ve la fanno come si deve......"eh ma se voglio una sportiva me la faccio da 1000kg".

 

Senza considerare che non tutti magari possono comprarsi una seconda auto da sfizio.

  • Mi Piace 4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, magari se non ci capisci chiedi delucidazioni sul parere anziché trarre conclusioni che sono più lontane di Plutone dal sole rispetto al pensiero espresso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH dice:

Eh, magari se non ci capisci chiedi delucidazioni sul parere anziché trarre conclusioni che sono più lontane di Plutone dal sole rispetto al pensiero espresso.

 

beh allora spiegate, perché chi legge questo percepisce

 

per me l'alfa berlina è un'auto da famiglia con caratteristiche meccaniche sportive, come è stato fino agli anni 80 almeno

 

se la usi solo per lavoro/viaggi (autostrada) non te la godi come dovresti

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Partiamo dal fondo.

Dove pensi di godertela "sportivamente e con il coltello tra i denti"?

Sulle strade collinari e montuose?

Dove se son larghe son piene di autovelox perché la gente corre e dove sono libere la carreggiata è stretta e quindi 464cm di auto non riescono a esprimersi correttamente?

(che le strade sono le stesse di Giulia 105, dimensioni potenza e peso no)

 

Che poi tutto è partito dalla 210cv offerta SOLO Q4 trovandola estremamente limitante.

E facevo notare che una 210cv Q2 non sarebbe diventato un fuscello agilissimo.

 

O girandola, la gradevolezza della Q2 rimane anche nella Q4.

Con la differenza che la seconda è stata ritenuta più appetibile agli occhi di un maggior numero di potenziali clienti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

Che poi tutto è partito dalla 210cv offerta SOLO Q4 trovandola estremamente limitante.

E facevo notare che una 210cv Q2 non sarebbe diventato un fuscello agilissimo.

 

O girandola, la gradevolezza della Q2 rimane anche nella Q4.

Con la differenza che la seconda è stata ritenuta più appetibile agli occhi di un maggior numero di potenziali clienti.

 

Ok fin qui chiarissimo. 

Però dal momento che il 2.2 Q2 lo propongono già da 150cv e 180cv, non possono metterlo anche per 210cv ed al massimo ne vendono una Q2 ogni morte di papa?

Costa metterlo a listino?

Stesso ragionamento per il 2.0 GME solo con l'automatico e solo Q4 (tranne il 200cv).

Chiedo per capire, perché non so :agree:

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che su strada con il coltello tra i denti non si va nemmeno con la 4C o la Elise, se si vuol vedere i propri figli crescere.

 

Dalle mie parti fortunatamente avrei un gran bel popò di strade poco trafficate dove godermi una Giulia, tipo la Terminillese o la ternana passando per Colli Sul Velino, Labro, Marmore e Piè di Moggio, oppure le varie provinciali delle valli del Turano e del Salto o ancora quelle della bassa Sabina (peccato che queste ultime abbiano spesso un manto stradale pessimo). Ah, non c'è un velox manco a pagarlo visto il volume di traffico.

 

Per cui si, una Giulia benza a Tp me la gusterei eccome.

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Voce fuori dal coro: per me la meccanica raffinata ed il DNA sportivo sono anche uno "status" symbol, l'espressione del mio carattere più che del mio conto corrente.

 

C'è chi si accontenta dei 4 anelli su una VW ricarrozzata + defeat device per dormire bene la notte, ma se avessi io una Giulia oggi la sfoggerei con orgoglio anche per quel motivo appena citato.

 

Farei esattamente la stessa cosa con una GT-86 o una MX-5, piuttosto che comprarmi una Leon Cupra (quasi) con gli stessi soldi preferisco essere legnato ad ogni semaforo e casello, ma mi basta sapere che quando ci sono le curve ho la trazione dietro, un differenziale meccanico e un telaio sviluppato AD HOC per gasarmi.

 

Punti di vista, ma considerateli.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.