Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

probabilmente devono buttarle in gamma per abbassare la media della CO2

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non bisogna dimenticare che oggi, almeno nel mercato nostrano, acquistare un'auto a metano non ha alcun senso.

 

Che ti porti dietro varie seccature di ordine pratico e complicazioni di ordine tecnico (aumento del peso, meno prestazioni, maggior ingombro, minore autonomia) rispetto al GPL per un presunto risparmio che già da un anno abbondante ormai non esiste praticamente più. 

E che in molti continuano ad ignorare, come se in FCA (che storicamente ha esperienza con entrambe le alimentazioni) fossero tutti cazzoni, e VAG dei geni a proporre le C e, forse in futuro qualche D, a metano.

  • Mi Piace 3

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
27 minuti fa, xtom dice:

Per quanto riguarda il GPL in Italia nel segmento D sono in vendita solo le 3 versioni della Opel Insigna e le Subaru più grandi.

 

Di A3 G-tron ne ho viste diverse quando vado a fare il pieno di metano alla Panda, come anche di Golf TGI.

 

Una Golf su 5 venduta in Italia è a metano, prima della diminuzione dei prezzi dei carburanti erano addirittura una su 4.

 

quindi nel seg D abbiamo solo generaliste ( con tutto il rispetto ovvio )

 

Nel seg C , se non sbaglio esiste la versione GPL di Giulietta . :)

 

direi che a 'sto giro siamo coperti  :lol:

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Il GPL -che ho in casa su Giulietta- consente di risparmiare godendo di un propulsore benzina che non perde prestazioni ..solo un poco di baule se ben integrato. Iniezione diretta argomento pernicioso.

I "nafta" fan risparmiare sempre meno rispetto ai benzina sopratutto se si fan pochi km, senza considerare l'argomento FAP.

Il metano è difficilmente reperibile, si stiva peggio ed anche se consente il maggior risparmio spesso costringe a girare un po' di più per rifornirsi senza considerare l'aggravio di peso ed ingombri.

 

Ogni segmento ed ogni tipologia di vettura può essere più o meno incline ad avere un motore che sfrutta un determinato carburante. Per esempio la Panda del Sig. Rossi, pensionato che abita in toscana, in pianura, con vari distributori di metano a portata di mano è un ottima scelta. La "Giulia a metano" del figlio che si ritrova un aggravio di peso non indifferente e che fa ben più km no. Se aveva la Passat forse il metano poteva andar bene ecc...

 

Personalmente non vedo male una entry level Giulia GPL, ma l'iniezione diretta, il serbatoio difficilmente piazzabile su auto a TP (se non studiato preventivamente) e sopratutto possibili varianti ECO magari ibride mi danno da pensare.

 

Non posso che condividere con molti di voi però che dal segmento D in poi le alternative ECO al diesel per ora convincono poco. Avete citato Mercedes, Audi, ma anche guardando oltre una Passat GTE... anche le ibride ricaricabili diesel o benzina per ora promettono molto, ma hai solo la sicurezza di spender di più all'acquisto.

 

Modificato da 1750GTVeloce
  • Mi Piace 3

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Inviato

A me una Giulia hybrid, come una Passat GTE e una Serie 3 active efficiencazz mi sembrano tutte cacate! 

Spendere 40-50 mila euro per risparmiare? Risparmiare cosa? Se voglio risparmiare non spendo tutti sti soldi, abbiate cuore hahahhaha 

e poi il mercato praticamente non esiste, la gente vuole Alfa sportive e degne del nome ( non 2/3 alfa ma possibilmente una gamma decente ), poi dopo si pensa a queste cazzatelle elettriche 

  • Mi Piace 1
Inviato
13 minuti fa, 1750GTVeloce dice:

Personalmente non vedo male una entry level Giulia GPL, ma l'iniezione diretta, il serbatoio difficilmente piazzabile su auto a TP (se non studiato preventivamente) e sopratutto possibili varianti ECO magari ibride mi danno da pensare.

Tranquillo che il problema serbatoio del gas su auto a trazione posteriore è già stato risolto da tempo.

20160307-02-fiat-balilla-1939-508c-cng.j

  • Mi Piace 5
Inviato

I tedeschi possono permettersi di investire su queste cacate in quanto vendono ogni anno almeno 300 mila Serie3/A4/Passat... Cioe con un modello vendono quanto Alfa dovrebbe venderne con 8. E di queste 300 mila quante sono ibride o a metano manco il 5%?

Inviato

Infatti si concentreranno sui SUV per far volumi, con a listino una berlina non certo povera di allestimenti/motorizzazioni. 

Se potevano tiravan fuori a breve pure la sw.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Inviato

io di gente che comprerebbe la A3 o la Golf a metano ne conosco, se fosse reperibile come km zero piazzata decentemente e non solo versione basona.

poi resta il fatto che hai il bagagliaio delle barbie, e la cosa cozza un pochino quando vai a spendere 25-30k per un auto che va bene per un single.

se fossero affidabili, appetibili e ce ne fossero in giro credo che qualcuna di più la venderebbero.

solo che, di fondo, a tutte le case interessa vendere i diesel, fine.

Inviato

Info di servizio: a breve le riviste dovrebbero provare le 200 CV. Finalmente e speriamo bene.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.