Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Vi devo chiedere aiuto...  
Oggi ero con dei clienti a una gara di World Superbike e c'era uno stand Alfa con Giulia, 4C etc.  Abbastanza ben fatto. 
Ho finito di convincermi.  Malgrado non ci sia un 6c ordino Alfa invece di (ancora) BMW.  
Vado sul configuratore per iniziare a vedere di mettere insieme una Veloce.  Non so ancora se benzina o diesel, ma per ora sul config c'é solo la diesel. 
Voglio gli interni nero+noce, che sono disponibili solo per il pack Lusso.
Cerco il pack lusso.... ma non lo trovo.  Dove cavolo é?  
Ho guardato anche nelle altre versioni (metti che sia in conflitto con la Veloce...) ma niente. 
 
Mi sapete aiutare? 


Hai visto la quadrifoglio bianca come era bella!!??
Anche io ero lì.

☏ ONE A2003 ☏

  • Mi Piace 2

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Intanto alla concessionaria dove ho provato la Giulia ho comunicato di voler aspettare il 2.0 280cv q4, perchè francamente quello può davvero interessare..speriamo arrivi entro gennaio/febbraio!

 

p.s. sono passati due giorni dal test drive ma ancora non mi sono ripreso, non reisco a capire se quello sterzo era reale o era solo un sogno:mrgreen:

Modificato da Marco88
  • Mi Piace 2

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Marco88 dice:

p.s. sono passati due giorni dal test drive ma ancora non mi sono ripreso, non reisco a capire se quello sterzo era reale o era solo un sogno:mrgreen:

 

Per curiosità, hai fatto il classico giretto da test drive intorno al quartiere o sei riuscito a fare una prova seria?

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è stato il classico test drive di 10 minuti, tra l'altro prima ha guidato un pezzo il venditore. Credo e spero di riuscire, per la q4, a farmela portare qui da un amico che ha un autosalone, in modo tale che me la lascia un pò di più per provarla bene

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda,

io mi son ben guardato da volerla provare al porte aperte.

Perché era solo diesel, e a me il diesel non interessa. Punto sul benzina.

Ma se poi provo la benzina, e me ne innamoro, come convinco la consorte che devo cambiare la 159 TBi SW (valutazione tendente a 0, ormai) con una berlina, adesso che oltre ai figli ho anche il cane? :(((

 

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me non è che interessi il diesel, però volevo assolutamente apprezzare le doti dinamiche dell'auto, perchè davvero va provata per capirla, aldilà della motorizzazione.

Inoltre ho voluto provare il manuale perchè non avendo mai guidato l'automatico non volevo passare tutto il test drive a capire come funzionasse quest'ultimo!

Comunque io ti avviso eh, pensaci bene prima di provarla perchè una volta provata nulla sarà più come prima, la Giulia ti sconvolge!:mrgreen:

Quindi occhio:mrgreen:

Modificato da Marco88
  • Mi Piace 2

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Alfa Romeo Giulia: al via gli ordini delle nuove versioni Veloce e Business “AE”

Da oggi, presso tutte le concessionarie Alfa Romeo presenti in Italia, è possibile ordinare due nuove versioni della Giulia, la più autentica espressione dello spirito Alfa Romeo: la prestazionale "Veloce" e l'efficiente Business Advanced Efficiency.

 

Giulia Veloce

E' possibile accedere al mondo Giulia con 180 euro al mese e da oggi la gamma si arricchisce con la Giulia Veloce. Protagonista in questi giorni al Salone di Parigi 2016, dove ha debuttato in anteprima mondiale (qui il comunicato stampa), la Giulia Veloce è equipaggiata con il nuovo propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e all'inedita trazione integrale Q4.
Caratterizzata da stile e contenuti esclusivi, la nuova vettura si fregia di un nome evocativo e glorioso della tradizione Alfa Romeo: infatti, la denominazione "Veloce" nasce nel 1956 con il modello Giulietta e da allora identifica le versioni più sportive e distintive del Biscione. E oggi la sigla Veloce torna sulla Giulia in modo da soddisfare un cliente alla ricerca di contenuti ricchi di personalità.  Questa nuova automobile si contaddistingue sia per alcuni raffinati elementi estetici, come i paraurti specifici e le  la cornice cristalli in nero lucido, sia per alcuni contenuti più sportivi quali l'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico  e i cerchi in lega da 19" a 5 fori disponibili come optional. Stessa impronta sportiva all'interno, dove spiccano i nuovi sedili Sport in pelle, disponibili in tre colori, riscaldati e con regolazione elettrica, il volante sportivo con impugnatura specifica e riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari allo Xenon.
A uno stile distintivo, interno ed esterno, corrisponde una ricchissima dotazione di serie che prevede climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5", oltre ai nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.
Su Giulia Veloce debutta il nuovo motore 2.2 Turbo Diesel che sviluppa una potenza massima di 210 CV a 3.750 gir/min e una coppia massima 470 Nm a 1750 giri/min. In particolare, il turbodiesel 2.2 della Giulia è il primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio. Questo quattro cilindri in linea è caratterizzato dal sistema d'iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d'esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica rappresenta lo stato dell'arte della meccanica e minimizza i tempi di risposta assicurando, nello stesso tempo, vantaggi in termini d'efficienza. I più raffinati livelli di comfort ed esperienza di guida sono inoltre garantiti dall'utilizzo del contralbero di equilibratura.
Infine, la nuova Giulia Veloce porta al debutto l'innovativo sistema di trazione integrale con tecnologia Q4, progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, al fine di garantire il massimo livello in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza. Il sistema Q4 assicura quindi tutti i vantaggi della trazione integrale - in termini di stabilità, trazione e sicurezza - e, allo stesso tempo, garantisce consumi ridotti, reattività e tutto il piacere di guida di un'auto a trazione posteriore.

 

Giulia Business "AE" (Advanced Efficiency)

La seconda novità della gamma Giulia è l'innovativa versione "AE" (Advanced Efficiency) disponibile sull'allestimento Business ed equipaggiata con il motore 2.2 Diesel da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Il mondo delle flotte ha dimostrato di apprezzare in modo rilevante la nuova Giulia e le sue versioni Business: nel mercato delle società medio grandi in Italia ci sono circa 400 aziende con flotte di questo segmento,  in soli tre mesi dal lancio più di 300 aziende hanno inserito la Giulia nella car policy aziendale. Un dato di grande rilievo, a dimostrazione della bontà del prodotto, dei suoi contenuti e dell'offerta.
La nuova Giulia Business "AE" è caratterizzata da un badge specifico sul portellone posteriore, questa versione raggiunge un risultato straordinario in termini consumi e di emissioni: 3,8 l/100km  e soltanto 99 g/km di CO2  nel ciclo combinato.  Tali risultati sono ottenuti grazie a soluzioni tecniche specifiche, tramite l'adozione di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, dell'intercooler aria-acqua, di un circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e di specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi di specifica progettazione, il CX si è ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Infine, la Giulia "AE" Advanced Efficiency adotta pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.
Gli effetti di queste innovazioni si riflettono sulla resa complessiva del motore, a partire dai bassi regimi, ferme restando prestazioni di assoluto rilievo: 230 km/h di velocità massima e 7,2" per accelerare da 0 a 100 km/h.

 

Torino, 3 ottobre 2016 

http://www.alfaromeopress.com/press/article/118182

 

Listino aggiornato al  30/09/2016 (pdf) http://www.alfaromeopress.com/actionphp/download.php?id_brand=3&id_content=118182&filename=2016%2FALFA-ROMEO%2FListini%2F161003_Alfa-Romeo_Giulia_Listino.pdf&type=attach&subtype=price

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

più o meno si sa quando sarà disponibile il 280cv? giusto per capire anche il prezzo

 

p.s. ma solo a me il configuratore non funziona da ieri? solo per la Giulia, se provo a configurare la Giulietta funziona

Modificato da Marco88

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Marco88 dice:

anche a me non è che interessi il diesel, però volevo assolutamente apprezzare le doti dinamiche dell'auto, perchè davvero va provata per capirla, aldilà della motorizzazione.

Inoltre ho voluto provare il manuale perchè non avendo mai guidato l'automatico non volevo passare tutto il test drive a capire come funzionasse quest'ultimo!

Comunque io ti avviso eh, pensaci bene prima di provarla perchè una volta provata nulla sarà più come prima, la Giulia ti sconvolge!:mrgreen:

Quindi occhio:mrgreen:

Idem, il diesel non mi interessa. Volevo appunto anche io provare le qualità della Giulia. L'ho avuta a disposizione da solo per più di 2 ore. Quindi percorsi misti, strade cittadine, autobahn. Nei percorsi misti in salite montagnose é stata una vera goduria con l'automatico (palette), sorpassare alcune auto. MI SONO VERAMENTE DIVERTITO. Ed era solo il DIESEL 180. ?

  • Mi Piace 3

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Link al commento
Condividi su altri Social

In Spain, Giulia 2.0 280 cv Q4 Automático VELOCE = 54.000 euros.

Giulia 2.2d 210 cv Q4 Automático VELOCE = 51.150 euros.

 

- Serie Navegador 8,8", cuero, Xenón 35", cristales oscurecidos, pack Climate Upgrade.......

 

Se puede configurar en www.alfaromeo.es

 

 

Modificato da RadiK-Alfa
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.