Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
35 minuti fa, Nicola_P dice:

Oggi ho visto questa:


fxtdlx.jpg

 

 

 

ma che colore è? Non lo trovo nel configuratore! 

  Imola Titanium 

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 ore fa, xtom dice:

La tecnica di seduta che ho utilizzato per un confronto abbastanza oggettivo e facilmente replicabile è stata quella di appoggiare il fondo schiena allo schienale e la testa al poggiatesta esteso al massimo. Posizione molto composta, ma poco svaccata e comoda.

 

Più che altro è una posizione per natura favorisce un'auto più alta e corta, rispetto ad una che sviluppa tutto in lunghezza. Io su Giulia viaggerei in svacco totale :mrgreen: 

 

 

On 21/10/2016 at 11:38, MacGeek dice:

P.S. E' diventato ordinabile l'Adaptive Cruise Control, al prezzo di 1.000 Euro.

 

Si sa già quali automatismi include?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
3 ore fa, xtom dice:

 

Con mia grande sorpresa ho scoperto che l'abitabilità posteriore di Giulia è leggermente inferiore a quella della Giulietta.

 

Per darvi un'idea vi dico che sono alto 177 cm, cosa che forse dice poco perché l'altezza del busto e del collo varia a parità di altezza da persona a persona.

 

La tecnica di seduta che ho utilizzato per un confronto abbastanza oggettivo e facilmente replicabile è stata quella di appoggiare il fondo schiena allo schienale e la testa al poggiatesta esteso al massimo. Posizione molto composta, ma poco svaccata e comoda.

 

Nella Giulietta sento i capelli che toccano il padiglione, nella Giulia, complici i diversi poggiatesta, più piccoli ed arretrati, la testa tocca il padiglione.

 

Il padiglione discendente penalizza l'abitabilità posteriore della Giulia, nonostante la maggior lunghezza complessiva e di passo rispetto alla Giulietta.

 

 

La praticità d'uso delle berline in genere è scarsa. Se premium, pessima. Uno dei tanti motivi per cui van via quasi solo le wagon e suv.

 

Per il resto credo che della parte posteriore il problema sia piu l'accessibilità che lo spazio (non che ce ne sia tanto comunque). Portiere e bancardo spesso, unito a giroporta basso fanno faticare parecchio a entrare e uscire, specie se non puoi spalancare tutto lo sportello.

Inviato

io invece concordo con quasi tutto quello che ha detto (se google translate non ha traviato troppo il significato :D ) lasciano perdere i richiami anche io sono d'accordo che il potenziale era ben altro e si poteva fare di più

  • Mi Piace 1
Inviato

Van der Acker ha sempre fatto o coordinato uno stile effimero, tormentato a volte non proporzionato, dunque concordo con lui soltanto sulla valutazione per le proporzioni per il resto mi ricorda le critiche di Patrick Le Quement su 8C Competizione....tra l'altro critiche venute per un'altra volta dal top designer Renault...un marchio con stile tormentato ed effimero agli antipodi dello stile Alfa Romeo.

 

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.