Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro dice:

io invece concordo con quasi tutto quello che ha detto (se google translate non ha traviato troppo il significato :D ) lasciano perdere i richiami anche io sono d'accordo che il potenziale era ben altro e si poteva fare di più

 

Compreso da dove proviene Van der Acker, non posso che restare ancora più sulle mie eh... :mrgreen: 

Non metto in discussione né capacità, nè il lavoro....ma quanto a mero gusto estetico, le ultime Renault vanno assolutamente contro tutto ciò che amo nel Car Design. Le trovo "Cicciotte" e con dettagli tormentati un po' ovunque.

Giulia, invece, più la vedo e più mi piace proprio per come ha sfruttato le proporzioni e per la semplicità dei propri tratti distintivi, che in estrema sintesi stilistica riescono a restituire un elegante concentrato di sportività. La linea che scolpisce la fiancata, in particolare, è davvero un piccolo geniale colpo da maestro imho...il modo in cui riesce a giocare con la luce e sembrare quasi viva: a volte placida e tranquilla, a volte molto decisa e quasi violenta. Aggiungiamoci anche l'estrema fluidità con la quale va a crearsi il 3o volume a goccia...Davvero un ottimo risultato secondo me...Potevano fare di più solo con il design di taluni cerchioni.

 

 

 

14715513_1641376132827322_9154848269190099481_o.jpg

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Compreso da dove proviene Van der Acker, non posso che restare ancora più sulle mie eh... :mrgreen: 

Non metto in discussione né capacità, nè il lavoro....ma quanto a mero gusto estetico, le ultime Renault vanno assolutamente contro tutto ciò che amo nel Car Design. Le trovo "Cicciotte" e con dettagli tormentati un po' ovunque.

Giulia, invece, più la vedo e più mi piace proprio per come ha sfruttato le proporzioni e per la semplicità dei propri tratti distintivi, che in estrema sintesi stilistica riescono a restituire un elegante concentrato di sportività. La linea che scolpisce la fiancata, in particolare, è davvero un piccolo geniale colpo da maestro imho...il modo in cui riesce a giocare con la luce e sembrare quasi viva: a volte placida e tranquilla, a volte molto decisa e quasi violenta. Aggiungiamoci anche l'estrema fluidità con la quale va a crearsi il 3o volume a goccia...Davvero un ottimo risultato secondo me...Potevano fare di più solo con il design di taluni cerchioni.

 

 

 

14715513_1641376132827322_9154848269190099481_o.jpg

scusami ma se mi dici che le nuove renault sono cicciotte e la giulia più filante mi torvi in totale disaccordo, basterebbe fare una sezione della fiancata, magari nella zona del passaruota posteriore...

 

3 ore fa, weidman dice:

Anche le altre berline premium non osano piú di tanto, ma per lui il problema non si pone emoji4.png

forse perchè gli hanno chiesto nello specifico della giulia? :roll:  basta vedere tutto come 'un attacco del mondo vs sua santità alfa' gli hanno chiesto un parere e lo ha dato

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Aymaro dice:

scusami ma se mi dici che le nuove renault sono cicciotte e la giulia più filante mi torvi in totale disaccordo, basterebbe fare una sezione della fiancata, magari nella zona del passaruota posteriore...

 

Posto che stiamo solo discutendo liberamente eh...non ho intenzione di innescare guerre sante d'alcun tipo...poi tu hai un occhio sicuramente più tecnico rispetto al mio, non ci sono dubbi...

 

Però se analizziamo anche i cofani, la loro inclinazione, i parabrezza e relativa inclinazione, l'ampiezza delle superfici vetrate in relazione ai volumi...la mia impressione generale è che Giulia sia nettamente più filante: con un muso bello lungo e poco inclinato, che si raccorda in modo fluido con un parabrezza arretrato...con un codino piuttosto snello e sfuggente e una vetratura laterale ampia che abbassa visivamente l'importanza della fiancata...Il muscolo, visivamente lo percepisco solo (e per me in modo sobrio) in prossimità dei passaruota posteriori...cioè dove la potenza viene scaricata a terra.

Poi ripeto...se analizziamo il tutto in maniera approfondita e tecnica, da car designer...può anche emergere l'esatto opposto. Io parlo solo da normale osservatore. :) 

 

renault-talisman-review-cs-33-art.JPG

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto lo stile è soggettivo, ma credo sia abbastanza oggettivo che lo stile Alfa Romeo è completamente diverso da quello Renault, su questo tutti - incluso Van Der Acker - possiamo concordare.

Detto ciò a me poi piace sentire i pareri di tutti e credo che sia stimolante sentire anche campane diverse dal pensiero prevalente che indubbiamente è in questo forum è filo Alfa, quindi ben vengano interventi come quelli di Aymaro 

  

1 ora fa, TonyH dice:

 

Io mi terrei la carta dello stile più audace per una eventuale coupè.

Dove anche le limitazioni imposte dallo stile (spazio, percezione ingombri) vengono anche tollerate di più.

 

Audace anche si ma sempre minimalista, perché per me quella deve essere una cifra stilistica di Alfa Romeo che per me la dovrà differenziare sui modelli con cui potrebbero andare in overlap 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, anparrini dice:

 

Detto ciò a me poi piace sentire i pareri di tutti e credo che sia stimolante sentire anche campane diverse dal pensiero prevalente che indubbiamente è in questo forum è filo Alfa, 

  

 

 

Ma non mi dire!Sai che non me ne ero accorto?:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Di seguito posto due video di un tizio (tedesco) che ha un canale su YouTube e che testa le auto sulle autobahn tedesche...
Fa prove di accelerazione e di vmax..
Ha provato la 2.2 mjet 180cv manuale sullo 0-230 e ovvio su vmax (anche in lieve discesa downhill) e tenete presente che lo scarto a tachimetro della Giulia è di circa l'1% quindi molto preciso, non mi ricordo quale rivista scriveva che a 130kmh effettivi il tachimetro segnava 131kmh...
comunque basta chiacchere ecco i video

0-230


Vmax



Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.