Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Ha usato una Reflex della Canon credo...si vede riflessa ad un certo punto. Il problema è , che io sappia, che le uniche reflex che fanno video e in più usano l'autofocus sono le Sony Alpha. Quindi, ogni volta, il tizio deve mettere a fuoco manualmente...e no, non sembra molto pratico della cosa. :mrgreen: 

a 6.19 si vede chiaramente che cerca di fare un video con messa a fuoco manuale... con i risultati evidenti (come anche l'esposizione completamente cannata che brucia l'immagine sin dall'inizio - appare tutto mooolto chiaro)

per l'autofocus, anche la canon ce l'ha, addirittura ha una serie di obiettivi STM utilizzati in ambito video in cui c'è anche il riconoscimento facciale per il tracking dei soggetti e relativa messa a fuoco progressiva (in modo silenzioso a differenza degli obiettivi IS tradizionali)

  • Mi Piace 2
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

L'autofocus delle Canon già dalla 70D sono molto potenti e precisi, restando nella fascia consumatore avanzato, mentre le mirrorless sono quelle che hanno più problemi chi più chi meno.

 

La mia per fortuna lavora molto bene finchè c'è luce, poi quando si è al buio fa un po' fatica...in tal caso si va di messa a fuoco manuale con focus peaking.

Inviato
28 minuti fa, Sadman dice:

La mia per fortuna lavora molto bene finchè c'è luce, poi quando si è al buio fa un po' fatica...in tal caso si va di messa a fuoco manuale con focus peaking.

 

ho sia 70d che 80d, e tutta la serie degli obiettivi STM. Purtroppo sono tutti poco luminosi (tranne il 50 da 1.8), cosa che pregiudica la qualità della messa a fuoco in condizioni di "low light"

Inviato
 
ho sia 70d che 80d, e tutta la serie degli obiettivi STM. Purtroppo sono tutti poco luminosi (tranne il 50 da 1.8), cosa che pregiudica la qualità della messa a fuoco in condizioni di "low light"


Low light sarebbe la condizione di scarsa luce?
No perché anche in Italia esistono fotografi ed i termini sia per dire poco sie per dire luce

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, luellor dice:

 


Low light sarebbe la condizione di scarsa luce?
No perché anche in Italia esistono fotografi ed i termini sia per dire poco sie per dire luce emoji41.pngemoji38.png

☏ SM-G920F ☏
 

 

 

l'ho messo virgolettato apposta, anche io non amo l'uso dell'inglese se non necessario, ma proprio perchè per "low light" si intendono tutta una serie di tecniche da sfruttare per far rendere al meglio una dslr, che dire poca luce limita l'argomento alla presenza o meno di una sufficiente illuminazione, mentre si può bilanciare tra ISO, apertura, guadagno, esposizione etc... ma non è meglio parlare di Giulia ? :)

Inviato

ho dato un occhiata così per curiosità, ai prezzi dell'usato su autoscout..

 

per la super 2.2 diesel 180cv, con pochi km (in genere entro i 15.000) vedo prezzi che vanno dai 39.000€ ai 43.000€.  non è tanto? a sto punto uno la prende nuova..

 

 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Inviato
12 ore fa, ingegnere20092009 dice:

Guarda, io ho una Giulia 200 Cv AT8, (vedi post precedenti), proprio oggi mentre ero fermo al parcheggio un militare mi si avvicina e mi fa i complimenti per l'auto che vorrebbe comprare pure lui che è Italianissimo. Mio cugino che ha una classe C 220 Del 2015  è rimasto stupito dagli interni e probabilmente la Giulia sarà la sua macchina. Mio zio ha una serie 5 e vuole cambiarla con una Giulia,

Ti assicuro che le ragazze e le donne si girano a vedere la Giulia e chi c'è dentro. Poi gli imbecilli ci sono sempre, ma sono molto pochi.

 

Anche a me capita di ricevere complimenti per l'auto da sconosciuti. Sia per strada che quando mi fermo. Poi gli scettici ci sono e ci saranno sempre. La cosa importante è che i prodotti puntino sempre all'eccellenza del segmento.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.