Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma certo che arriverà... prima che Giulia vada in pensione sai le versioni che faranno...

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Francamente ho i miei dubbi, considerando la quota dell'automatico sulla produzione. Attualmente oltre il 90% delle Giulia che escono dalla linea sono automatiche (non solo a livello globale, questo vale anche considerando solo il mercato EMEA).

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 7

FirmaBarcode.gif

Inviato

Il manuale rimarrà anche la scelta di chi la macchina la usa poco e la tiene a lungo.

Perché a garanzia scaduta mettere mano ad un automatico significa un conto che spesso supera il valore della vettura.

Ad un manuale il peggio che possa capitare è di dover rifare la frizione.

  • Mi Piace 4
Inviato
Adesso, mikisnow dice:

Anche se dicono che questo sia affidabile.

 

Probabilmente lo è più di un doppia frizione.

Poi, oltre all'affidabilità intesa come chilometraggio, andrà valutata quella nel tempo, che è difficile da prevedere e che non interessa certo a chi tiene la macchina tre-quattro anni.

Inviato

Non ho mai provato lo zf ma provai, un paio di anni fa, la cx5 con cambio automatico (immagino che lo zf sia di un altro livello) e mi trovai male. La Giulia l'ho provata brevemente solo con cambio manuale quindi non posso dare un giudizio sullo zf ma sono curioso di provarlo

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

io ho una manuale, ho  provato la mia stessa auto con lo zf 8 marce e mi son dato del coglione a non averlo preso

  • Mi Piace 9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Beh, è chiaro che maggiore la coppia in gioco, più il cambio manuale è alle corde, con il risultato che le frizioni diventano di granito.

Un conto è gestire un piccolo benzina da 100 Nm e un altro un turbodiesel da 400 Nm. 

I miei dubbi sono sull'affidabilità nel lungo periodo, dal momento che le officine che sanno mettere le mani su un automatico sono molto poche.

Anche per guasti banali, la strategia è sostituire in blocco il cambio con uno nuovo o revisionato.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.