Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' indubbiamente il caso di aspettarsi novità/modifiche/aggiornamenti a cadenza annuale, seguendo appunto la logica americana del Model Year (la cui data di switchover per Alfa Romeo, non a caso, è fissata per il 24 giugno).

• Mi Piace 9

FirmaBarcode.gif

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

OT: buon risultato della Lexus IS (NON ibrida, lo sottolineo)

la scelta  da parte di Lexus Italia di importare solo le ibride in Italia la capisco come immagine , ma in realtà qualche vendita la perdono, secondo me le Lexus a benza normali sono ottime auto.

• Mi Piace 1
Inviato

esteticamente dal vivo non è nemmeno male. Forse un po' troppo carica, ma riuscita.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
14 minuti fa, Cosimo dice:

esteticamente dal vivo non è nemmeno male. Forse un po' troppo carica, ma riuscita.

Internamente però è di una tristezza notevole (parlo di design, abbinamenti e colori, non di qualità).

42 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Personalmente, noto già dei cambiamenti in atto, da questo punto di vista.

Credo che la fusione con un ambiente internazionale e la conseguente presa di contatto con il modus operanti USA che prevede la continua logica dei MY, non possono che aver fatto bene e porteranno i loro frutti.

Già su Maserati mi sembra che stiano lavorando bene in questo senso.

1 ora fa, CarBreathing dice:

E su questo bisogna dare atto ai tedeschi di essere meglio di noi. Loro hanno perseveranza e continuano a testa bassa. Mentre noi, fatto un bel lavoro, pensiamo di vivere di rendita. E' soprattutto questa mentalità che deve cambiare in FCA.

L'importanto è che non si fermino se qualcuno dei nuovi modelli non dovesse dare i risultati attesi...

• Mi Piace 1
Inviato
da quanto ne so, su stelvio hanno cambiato in corsa particolari che non avevano avuto un buon feedback da parte degli acquirenti. Finalmente hanno cominciato a pensarci

Puoi dirci a quali componenti ti riferisci?

☏ ONE A2003 ☏

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Pierpa dice:

Puoi dirci a quale componenti ti riferisci?

☏ ONE A2003 ☏

Te li butto lì ad occhio...almeno quelli di cui mi sono accorto io.

-Battitacco

-interni tasche portiere con fondo in moquette

-tappetini di gomma per i portaoggetti

-struttura del bracciolo centrale (su Stelvio è nettamente più solida)

-interno del bracciolo centrale ora rivestito in moquette

-led nelle tasche porta oggetti e nei pozzetti (non sono sicuro che ci fossero su Giulia con pack luci interne)

-Feedback dei rotori di comando migliorati

-cambio di tipologia plastica per la parte inferiore dei pannelli porta (anche se resta sempre rigida)

-cambio finitura per le bocchette centrali posteriori, che ora sembrano più soft touch.

A questo andrebbe aggiunta la revisione del Software di infotainment che verrà rilasciata entro l'estate e comprenderà la predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto....e spero anche qualche miglioria grafica, funzionalità extra e velocità di funzionamento.

Insomma...non stanno fermi. 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 7
Inviato

si, relativamente alla parte che salta subito all'occhio. Ci mettere pure l'accendisigari e i rivestimenti del bagagliaio 

a questo si aggiungono tarature diverse nello sterzo e nei controlli di trazione, e altra roba sottopelle che si evolve, com'è giusto che sia. 

• Mi Piace 5

Inviato

Allora sembra proprio che ci siamo!! L'importante è la serietà e la perseveranza, perché anche se sbagli ma dimostri di meritare la fiducia del cliente questo ti perdonerà tanto.

Curioso di vedere a questo punto come si comportano negli anni con l'affidabilità.

Inviato
32 minuti fa, Cosimo dice:

si, relativamente alla parte che salta subito all'occhio. Ci mettere pure l'accendisigari e i rivestimenti del bagagliaio 

a questo si aggiungono tarature diverse nello sterzo e nei controlli di trazione, e altra roba sottopelle che si evolve, com'è giusto che sia. 

Più che altro (che forse è poi la cosa più importante), noto che, per bocca dello stesso Marchionne da Ginervra, si siano fatti piani con un minimo di lungimiranza e si stia lavorando in base a quelli. Non come in passato che ad ogni refolo si sono buttati bambino ed acqua sporca.....

• Mi Piace 5
Inviato

esatto: programmazione a lungo termine e razionalizzazione delle risorse. Con fatica le stanno applicando. 

• Mi Piace 5