Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

per un attimo (numerino in alto a destra) ho pensato che a 140 facesse 20,0 km/l :shock: poi ho visto che il consumo istantaneo è la barretta in basso, assestata su un più ragionevole 12 km/l.
OK, tutto sotto controllo :-P

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sandro dice:

 

Proprio quello che volevo dire io.

Con la mia 159 TBi a 130 di tachimetro son sui 3000 giri, questa riesce a veleggiare molto più in basso. Suppongo sia (quasi) tutto merito dello ZF8HP.

 

mah, la mia 6 2.5 aspirata è a 2400 a 130 di gps. 6 marce automatico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 dice:

per un attimo (numerino in alto a destra) ho pensato che a 140 facesse 20,0 km/l :shock: poi ho visto che il consumo istantaneo è la barretta in basso, assestata su un più ragionevole 12 km/l.
OK, tutto sotto controllo :-P

Che non è male eh 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Filmato di recensione USA di Giulia Quadrifoglio..

...notare dal minuto 4:08 , ed in particolare al minuto 4:35... a quanto pare il rotary ha abilitata la funzione di scrittura a sfioramento ;) 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/3/2017 at 4:28 AM, MJAB said:

 

J.D. Powers e loro studi in Europa, se la base  dati disponibile non è sufficiente, allora una società seria non pubblica i risultati. Li pubblicano, allora per loro i dati sono validi. Incoerenza, per esempio Mercedes fra i primi in una nazione e fra gli ultimi in un'altra a parità di modelli ... beh qualche problema di validità dello studio c'è.

 

Per gli U.S.A. quello 2017 è bastato su

"The 2017 U.S. Vehicle Dependability Study is based on responses from 35,186 original owners of vehicles from the 2014 model year, after 3 years of ownership. The study was fielded from October through December 2016."

Diviso per le case, anche quello non messe nella lista, e per il numero di modelli prodotti... beh ci da un'idea del numero di auto campione.

 

E poi, mi spiace ma si tratta di qualità percepita in quanto i risultati sono frutto dell'analisi di questionari mandati da loro ad acquirenti delle auto stesse.

Gli acquirenti hanno i soliti moduli a risposta multipla con cui dare i giudizi.

Da notare che non pubblicano il peso dato ai singoli problemi avuti.

 

Per finire basta leggere sotto il loro grafico per vedere scritto: "Rankings are based on numerical scores, and not necessarily on statistical significance."

Si chiama Dependability, non Qualità Percepita. 
D'accordo sul meccanismo di raccolta dati, ma Dependability ha un significato ben più vicino ad Affidabilità che non a Percezione di Qualità; non a caso nelle posizioni alte c'è Toyota, assai vicina a Lexus, dalla quale però dovrebbe esser mooolto distante  per percezione di qualità.

 

On 18/3/2017 at 4:28 AM, MJAB said:

 

Poi che i veicoli FCA abbiano problemi, come li hanno anche altri, e il grado di soddisfazione dei cleinti sia più o meno alto quello è oggettivo.

Pero' per lo più i risultati sono influenzati dalla propria rete di vendita, al servizio offerto (o non offerto), disponibilità verso il cliente, ...

I risultati relativi al servizio offerto dalla rete mi pare che siano separati dallo studio sulla dependability, c'è un report apposito di JDP chiamato U.S. Customer Service Index (CSI) Study . Continuo perciò a pensare che la dependability contenga lamentele di tipo tecnico,  che poi dette questioni siano imputabili all'infotainment oppure alla frittura del motore non lo sappiamo, chissà se ce lo diranno mai; potremmo semmai immaginare considerando ciò che avviene da noi..

On 18/3/2017 at 4:28 AM, MJAB said:

 

p.s.: personalmente gli U.S.A. sarebbe l'ultima nazione in cui metterei in vendita un modello nuovo o in cui introdurre delle "novità".
E' un mercato in media "conservatore" dove qualsiasi cosa che è "diversa", collocata in differente posizione, che si comporta in maniera differente è valutata come "sbagliata", che funziona "male", "mal progettata", ... Ancor di più se viene od è percepito come originario di altra nazione.

Dopotutto sono una nazione dove in molte scuole non viene indicato nell'insegnamento colui che è stato l'originale inventore di qualcosa, ma spesso di colui ("americano") che lo introdotto negli U.S.A..

Dissento totalmente. E' un mercato così conservatore che quando i "diversi" giapponesi hanno deciso di proporre i loro prodotti, la valutazione del "diverso" ha portato in molti casi a  concludere non "funziona male" bensì  "compro giapponese perchè è migliore dell'americano che ho sempre comprato". 

E putacaso possa esser vera in toto o in parte l'ipotesi che le lamentele vengano dalla "non comprensione di un prodotto diverso", vogliamo allora applaudire alle faine che hanno deciso di portare negli USA dei prodotti eufemisticamente definibili diversi ma di fatto non adatti a quella clientela? Come posizionare un sensore  di parcheggio in un punto ove  gli americani devono mettere la targa?

Comunque, tornando a Giulia, vedo che il caso di Consumer Report non è isolato, sta girando per diversi forum l'articolo di Motortrend di una Quadrifoglio piantata al semaforo con le quattro frecce ed il cofano alzato.  E Car&Driver che chiude la sua recensione con un Alfa should include an OBD II scanner as standard equipment, and customers should consider themselves part of the development team.

Ma sicuramente sono io pagato per parlar male di FCA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ..... :§

 

 

Se ne pentiranno amaramente !  :§ >:)

http://www.quattroruote.it/news/curiosita/2017/03/21/cina_vendute_online_350_alfa_romeo_giulia_in_33_secondi.html

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, pennellotref dice:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ..... :§

 

 

Se ne pentiranno amaramente !  :§ >:)

http://www.quattroruote.it/news/curiosita/2017/03/21/cina_vendute_online_350_alfa_romeo_giulia_in_33_secondi.html

 

tratto dall'articolo di quattroruote:

" I prezzi. Sul sito stampa corporate del gruppo Alibaba, ormai si fa riferimento ad Alfa Romeo come brand di lusso. E, in effetti, le vetture andate in vendita su Tmall sono state proposte a cifre adeguate alle ambizioni; per celebrare il lancio, l'Alfa Romeo ha offerto un'edizione limitata dei modelli Giulia Milano a 433.800 renmimbi cinesi (58.256 euro) ciascuno, poi aggiunto altri 60 esemplari di Giulia Quadrifoglio per 1.028.000 RMB, pari a 138.054 euro cadauno"

 

Ho letto bene?????

Posizionamento al pari di Maserati dunque!!!

 

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Pierpa dice:

 

tratto dall'articolo di quattroruote:

" I prezzi. Sul sito stampa corporate del gruppo Alibaba, ormai si fa riferimento ad Alfa Romeo come brand di lusso. E, in effetti, le vetture andate in vendita su Tmall sono state proposte a cifre adeguate alle ambizioni; per celebrare il lancio, l'Alfa Romeo ha offerto un'edizione limitata dei modelli Giulia Milano a 433.800 renmimbi cinesi (58.256 euro) ciascuno, poi aggiunto altri 60 esemplari di Giulia Quadrifoglio per 1.028.000 RMB, pari a 138.054 euro cadauno"

 

Ho letto bene?????

Posizionamento al pari di Maserati dunque!!!

 

Beh :asp:....Bisogna vedere gli allestimenti. Credo siano delle launch edition adeguatamente accessoriate, senza considerare ovviamente i famigerati dazi. Poi che una Q costi più o meno quanto una Ghibli mi sembra normale :).

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.