Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, alfanelcuore dice:

Qua a Zurigo, niente di niente.

In Svizzera l'Alfa ha sempre avuto un buon seguito, probabilmente per la presenza di molti italiani, ma non capisco perché in paesi come Germania, Spagna, UK dove è praticamente scomparsa l'alfa, o nei paesi Scandinavi e nord Europei non viene praticamente pubblicizzata...forse non hanno ancora una rete di vendita capillare e non vogliono creare troppa domanda....vogliono mantenere un livello di assistenza buono....è inevitabile che se c'è troppa domanda e la rete di vendita non è pronta non fai una bella figura.

 

1 ora fa, ingegnere20092009 dice:

Ottime notizie per la vendita di Alfa Romeo Giulia a questo Link per il primo trimestre 2017.

 

http://www.clubalfa.it/25728-alfa-romeo-giulia-a-marzo-2017-per-la-prima-volta-supera-bmw-serie-3-e-mercedes-classe-c.html

Questo si sapeva, tra l'altro Bmw sulla 316 business offre 5000 di sconto ad aprile.

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

Io vi racconto solo la mia esperienza, qui a Roma nord c'è sostanzialmente un solo mega concessionario sulla salaria, una volta di proprietà della casa madre ora Rosati, vado a vedere la Stelvio al porte aperte con un mio amico, mi pare di sabato. 

Stanno facendo ancora i lavori di ampliamento, rifacimento delle vetrine, ristrutturazione esterna...praticamente un cantiere. Si entra di lato da una porticina di emergenza e in una sala dove prima c'era solo la Lancia con le Y, ci stanno tutti i marchi FCA, e di Alfa... una Stelvio, Una Giulia Quadrif, chiusa a chiave, e una Giulia normale.

Pavimento pieno di polvere, trattandosi di un cantiere dove hanno separato gli ambienti solo col cartongesso grezzo vi lascio immaginare un po' come quando fai i lavori dentro casa e ci abiti..... nessun buffet, macchine per fare i test parcheggiate fuori rigorosamente chiuse.

Per chi non è di Roma vorrei far capire che questa concessionaria è il riferimento per i quartieri di Roma bene e residenziali, i Parioli, Cassia, Flaminio, Prati fiscali anche Prati, ossia quei quartieri che pullulano di vetture Audi, Bmw, Mercedes....di M3, Amg, S4, Porsche...basta andare a Piazza Euclide il sabato sera. Bene come pensano di fare concorrenza senza una rete adeguata ed all'altezza? Non potevano partire prima con i lavori? 

Risultato a Roma nord non si è vista 1 Giulia per mesi...adesso ne vedi qualcuna ma veramente poche. Ovviamente è gente diffidente verso le auto italiane, sia i ragazzi cresciuti al mito dell'auto tedesca del papi, sia i padri professionisti e imprenditori che badano quasi solo all'immagine, allo status symbol... non puoi presentargli l'auto in mezzo a polvere di cantiere senza fargliela provare, senza una Hostess che ti accoglie, una mini rinfresco! e che diamine! I commenti di quelli che c'erano era sul tipo....bella ma a quel prezzo mi compro la Macan, o la M3...e poi chissà se si rompe. Insomma molta, molta diffidenza....Vi giuro mi sono vergognato io di portare il mio amico a vederla li...ma l'altra più vicina sta a viale Manzoni vicino la Stazione Termini. C'è molto da lavorare sulla rete!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mmaaxx dice:

Certo. Resta il fatto che, come ribadito in precedenza, gran parte delle diretti rivali di Giulia su strada le si vede solo con tale optional.
Non ho mai visto un A4 di nuova generazione con i fari bixeno (che sono di serie): solo full led.
Idem per la Serie 3 LCI e per la Classe C W205.

Come li distingui?

10 minuti fa, HF integrale dice:

Io vi racconto solo la mia esperienza, qui a Roma nord c'è sostanzialmente un solo mega concessionario sulla salaria, una volta di proprietà della casa madre ora Rosati, vado a vedere la Stelvio al porte aperte con un mio amico, mi pare di sabato. 

Stanno facendo ancora i lavori di ampliamento, rifacimento delle vetrine, ristrutturazione esterna...praticamente un cantiere. Si entra di lato da una porticina di emergenza e in una sala dove prima c'era solo la Lancia con le Y, ci stanno tutti i marchi FCA, e di Alfa... una Stelvio, Una Giulia Quadrif, chiusa a chiave, e una Giulia normale.

Pavimento pieno di polvere, trattandosi di un cantiere dove hanno separato gli ambienti solo col cartongesso grezzo vi lascio immaginare un po' come quando fai i lavori dentro casa e ci abiti..... nessun buffet, macchine per fare i test parcheggiate fuori rigorosamente chiuse.

Per chi non è di Roma vorrei far capire che questa concessionaria è il riferimento per i quartieri di Roma bene e residenziali, i Parioli, Cassia, Flaminio, Prati fiscali anche Prati, ossia quei quartieri che pullulano di vetture Audi, Bmw, Mercedes....di M3, Amg, S4, Porsche...basta andare a Piazza Euclide il sabato sera. Bene come pensano di fare concorrenza senza una rete adeguata ed all'altezza? Non potevano partire prima con i lavori? 

Risultato a Roma nord non si è vista 1 Giulia per mesi...adesso ne vedi qualcuna ma veramente poche. Ovviamente è gente diffidente verso le auto italiane, sia i ragazzi cresciuti al mito dell'auto tedesca del papi, sia i padri professionisti e imprenditori che badano quasi solo all'immagine, allo status symbol... non puoi presentargli l'auto in mezzo a polvere di cantiere senza fargliela provare, senza una Hostess che ti accoglie, una mini rinfresco! e che diamine! I commenti di quelli che c'erano era sul tipo....bella ma a quel prezzo mi compro la Macan, o la M3...e poi chissà se si rompe. Insomma molta, molta diffidenza....Vi giuro mi sono vergognato io di portare il mio amico a vederla li...ma l'altra più vicina sta a viale Manzoni vicino la Stazione Termini. C'è molto da lavorare sulla rete!!!

Anni fa sono andato a fare un test drive della Brera. Per loro il test drive è che il loro collaudatore guida e l'utente sta sul sedile passeggero. In ogni caso, cortesia e interesse zero.

Sono anni che non ci metto piede. La Punto di mia moglie l'abbiamo presa a Viale Manzoni. E abito ben più a nord di Roma nord.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, HF integrale dice:

Io vi racconto solo la mia esperienza, qui a Roma nord c'è sostanzialmente un solo mega concessionario sulla salaria, una volta di proprietà della casa madre ora Rosati, vado a vedere la Stelvio al porte aperte con un mio amico, mi pare di sabato. 

Stanno facendo ancora i lavori di ampliamento, rifacimento delle vetrine, ristrutturazione esterna...praticamente un cantiere. Si entra di lato da una porticina di emergenza e in una sala dove prima c'era solo la Lancia con le Y, ci stanno tutti i marchi FCA, e di Alfa... una Stelvio, Una Giulia Quadrif, chiusa a chiave, e una Giulia normale.

Pavimento pieno di polvere, trattandosi di un cantiere dove hanno separato gli ambienti solo col cartongesso grezzo vi lascio immaginare un po' come quando fai i lavori dentro casa e ci abiti..... nessun buffet, macchine per fare i test parcheggiate fuori rigorosamente chiuse.

Per chi non è di Roma vorrei far capire che questa concessionaria è il riferimento per i quartieri di Roma bene e residenziali, i Parioli, Cassia, Flaminio, Prati fiscali anche Prati, ossia quei quartieri che pullulano di vetture Audi, Bmw, Mercedes....di M3, Amg, S4, Porsche...basta andare a Piazza Euclide il sabato sera. Bene come pensano di fare concorrenza senza una rete adeguata ed all'altezza? Non potevano partire prima con i lavori? 

Risultato a Roma nord non si è vista 1 Giulia per mesi...adesso ne vedi qualcuna ma veramente poche. Ovviamente è gente diffidente verso le auto italiane, sia i ragazzi cresciuti al mito dell'auto tedesca del papi, sia i padri professionisti e imprenditori che badano quasi solo all'immagine, allo status symbol... non puoi presentargli l'auto in mezzo a polvere di cantiere senza fargliela provare, senza una Hostess che ti accoglie, una mini rinfresco! e che diamine! I commenti di quelli che c'erano era sul tipo....bella ma a quel prezzo mi compro la Macan, o la M3...e poi chissà se si rompe. Insomma molta, molta diffidenza....Vi giuro mi sono vergognato io di portare il mio amico a vederla li...ma l'altra più vicina sta a viale Manzoni vicino la Stazione Termini. C'è molto da lavorare sulla rete!!!

 

Le dinamiche cambiano in fretta, sempre a Roma con il lancio dello Stelvio c'è stato questo:

https://www.facebook.com/events/199189563893046/

La cultura del "premium" richiede tempo ma alla fine si assimila... si spera.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutta questa accoglienza e premura nelle concessionarie della triade non la vedo. Esempio pratico. Ho dovuto accompagnare un amico possessore di A4 a lasciare la vettura per il tagliando, poiché non potevano fornirgli l'auto di cortesia, per poi farmi riaccompagnare e lasciargli la mia per il resto della giornata . Da premettere che lui con l'auto ci lavora. Oltre a questa gravissima mancanza, abbiamo dovuto aspettare 20 min prima che l'addetto facesse l'accettazione e potessimo andarcene. Era un Audi zentrum. Non un multibrand del gruppo. Al generico Fiat Alfa lancia dove andavo a far tagliandare la Mito, mi lasciavano quasi sempre una Grande Punto, a secco, ma me la fornivano. Se proprio devono imparare qualcosa, che lo facciano dai migliori del segmento. Cioè Lexus.

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.