Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Quo.Lore dice:

 

... Mi spiace, ma non è vero.  

A4 è come superiore come finiture, tutte le testate stampa lo dicono. Giulia sta davanti a Jaguar XE, ed è più o meno sui livelli di BMW Serie 3. 

 

Scusa ma non e' vero, gran parte dei giornalisti hanno dei preconcetti e non sono oggettivi da fare un' analisi oggettiva punto per punto, ci sono diversi punti ove e' migliore la Giulia di A4 come ci sono alcuni ove e' migliore l'A4 ma e' una sostanziale parità, i preconcetti e i grossi pacchetti pubblicitari del gruppo Volkswagen nelle testate di tutto il mondo, ed anche attraverso una serie di testate di diversi paesi controllate dalla tedesca Motor Press oppure associate a autobild fanno il resto  

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guarda, io sono salito su Giulia e tutte le sue concorrenti. Per me, non c'è dubbio, A4 è superiore. 

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

Ma per fare il lavaggio del cervello usa le scie chimiche o il signoraggio bancario?..Non ho ancora capito.:gratta:....comunque hai ragione,e' tutto un complotto....

 

Penso che si riferisse al marketing che porta a pagare una Q2 con meccanica derivata dalla Polo anche 40.000 euro

36 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Scusa ma non e' vero, gran parte dei giornalisti hanno dei preconcetti e non sono oggettivi da fare un' analisi oggettiva punto per punto, ci sono diversi punti ove e' migliore la Giulia di A4 come ci sono alcuni ove e' migliore l'A4 ma e' una sostanziale parità, i preconcetti e i grossi pacchetti pubblicitari del gruppo Volkswagen nelle testate di tutto il mondo, ed anche attraverso una serie di testate di diversi paesi controllate dalla tedesca Motor Press oppure associate a autobild fanno il resto  

 T a u r u s dice giusto, possibile che in USA la Giulia vince il premio come migliori interni e nelle recensioni della stampa europea la prima cosa che dicono è che le plastiche non sono all'altezza nenche fossero quelle della 126? si è vero...ci sono alcuni particolari migliorabili ma nel complesso c'è una certa attenzione al dettaglio. Sarà ma se fossi io nel maglionato farei rifare tutti quei pezzettini segnalati dai giornalisti, tipo le manopole del sistema infotelematico o le plastiche in basso nella plancia "troppo rigide", ma proprio tutta quella componentistica segnalata e poi la ridarei in prova alla stampa specializzata con l'occasione di un nuovo motore per vedere che cosa si inventano di nuovo da criticare. Certo la A4 ha una plancia con una componentistica che in alcuni aspetti è sicuramente più solida, ma l'avete mai vista al concessionario in versione base???? sembra la plancia di un carro funebre.... TETRA...ma più TETRA non si può! 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minutes ago, HF integrale said:

 

Penso che si riferisse al marketing che porta a pagare una Q2 con meccanica derivata dalla Polo anche 40.000 euro

 T a u r u s dice giusto, possibile che in USA la Giulia vince il premio come migliori interni e nelle recensioni della stampa europea la prima cosa che dicono è che le plastiche non sono all'altezza nenche fossero quelle della 126? si è vero...ci sono alcuni particolari migliorabili ma nel complesso c'è una certa attenzione al dettaglio. Sarà ma se fossi io nel maglionato farei rifare tutti quei pezzettini segnalati dai giornalisti, tipo le manopole del sistema infotelematico o le plastiche in basso nella plancia "troppo rigide", ma proprio tutta quella componentistica segnalata e poi la ridarei in prova alla stampa specializzata con l'occasione di un nuovo motore per vedere che cosa si inventano di nuovo da criticare. Certo la A4 ha una plancia con una componentistica che in alcuni aspetti è sicuramente più solida, ma l'avete mai vista al concessionario in versione base???? sembra la plancia di un carro funebre.... TETRA...ma più TETRA non si può! 

Si mi riferivo esattamente al gran lavoro fatto dal marketing. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dunnet dice:

 

Car play/Android si, Fall led mah... sono più propenso a una loro invenzione

In realtà l'articolo è stato scritto dopo un'intervista in cui Altavilla, alla presentazione di Stelvio, diceva che verranno introdotti entrambi, così come un sistema di aggiornamento remoto gratuito del sistema operativo infotainment in stile tesla... 

 

Il discorso era...le risorse a nostra disposizione, non sono mai state infinite, e quindi, quando si è trattato di decidere in che aree investire principalmente i soldi a disposizione, abbiamo puntato ad occhi chiusi sulla parte telaistica e ingegneristica della vettura (sospensioni, cambio, propulsori, leggerezza, sensazioni di guida)...ora, con calma, porremo rimedio anche al resto.

 

In sostanza, credo che l'aggiornamento infotainment con Carplay arriverà in estate, mentre il resto delle modifiche verrà probabilmente introdotto con i MY 2018 o al primo restyling utile. ;) 

Resta il fatto, che non sono per nulla seduti sugli allori, monitorano tutta la situazione e cercano di colmare anche i piccoli gap rimasti in alcune singole aree.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow dice:

La storia delle plastiche dure vs morbide ha rotto . E' relativo, chiedete al mondo femminile se preferisce il morbido o il duro.

 

Piu che altro l'importante e' che duri a lungo

  • Mi Piace 7

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si fa sempre un po' di confusione tra le versioni.

Le versioni in prova alle riviste delle auto tedesche sono sempre super luxury strafull con in pratica tutti gli accessori disponibili immaginabili.

Quindi è facile che queste versioni abbiano una qualità apparente e reale ottima e superiore alle concorrenti.

Le versioni stradali di tali vetture, però sono quasi sempre versioni base o business, dove la qualità sia apparente che reale scende parecchio.

Quindi alla fine può aver ragione sia il giornalista che recensisce la versione super luxury che trova di altissimo livello, sia l'utente normale che salito sulla versione base o Business, trova tutta un'altra musica.

Giulia da questo punto di vista mi sembra più costante, in quanto tra le versioni base e luxury mi sembra ci sia meno differenza ( nel senso che è più allineata verso l'alto )

 

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 dice:

secondo me si fa sempre un po' di confusione tra le versioni.

Le versioni in prova alle riviste delle auto tedesche sono sempre super luxury strafull con in pratica tutti gli accessori disponibili immaginabili.

Quindi è facile che queste versioni abbiano una qualità apparente e reale ottima e superiore alle concorrenti.

Le versioni stradali di tali vetture, però sono quasi sempre versioni base o business, dove la qualità sia apparente che reale scende parecchio.

Quindi alla fine può aver ragione sia il giornalista che recensisce la versione super luxury che trova di altissimo livello, sia l'utente normale che salito sulla versione base o Business, trova tutta un'altra musica.

Giulia da questo punto di vista mi sembra più costante, in quanto tra le versioni base e luxury mi sembra ci sia meno differenza ( nel senso che è più allineata verso l'alto )

 

 

Concordo, io ho un 3 m-sport ben accessoriata e mi sembra ben fatta come interni; ho invece avuto qualche giorno una business come auto sostituiva (navi base, tessuto base, inserti in plasticaccia, volante base, leva del cambio auto base e altri mille piccoli dettagli) ed effettivamente una Giulia base mi sembra molto migliore.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.