Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, HF integrale dice:

Io non parlavo di affidabilità, motori o altro ma semplicemente dello stile derivato dalla 8C che non è piaciuto, non ha convinto, la Giulietta ha sempre avuto quel muso da TAPIRO che non era armonico e ben inserito come la 147, o la 156 2 capolavori a confronto. Steso discorso per la Mito, bella dietro, Tapiro davanti. Non bisogna lasciarsi scappare certi designer presi dal gruppo VAG e poi tirare fuori aborti tipo la Thesis, la Delta e mi fermo qui. Le auto italiane devo puntare su design come 156, 147, Giulia. 

Lascia perdere, sono anni che ripeto le stesse cose ma ad alcuni proprio non vuole entrare in testa...

 

 

Poi magari offendono l'ARNA o l'Alfa90. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

10 ore fa, HF integrale dice:

 

Quindi come mai la Giulietta è stata un flop???? non dico rispetto a Classe A e bmw serie 3 che hanno venduto sempre molto ma molto di più, ma anche rispetto alla 147, che aveva un design sicuramente più armonico. Come lo spiegate? 

Bisogna essere  anche autocritici non è che siccome è Alfa è tutto bello. Sulla mito stendiamo un velo, super flop ma è iin parte giustificato era un progetto a risparmio partito dalla Punto.

Io ho solo detto che PER ME la classe a non è meglio di giulietta a livello di design...poi giulietta flop mi pare un tantino esagerato

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io dalle foto vedo solo che Giulietta è l'unica che degna 4 casse anche ai passeggeri posteriori :) 

 

per il resto...

im-too-old-for-this-shit.jpg

 

che già ho bisogno di un sacco di tempo per mettere insieme i soldi per le auto,  tempo per andare a vedere e litigare coi venditori...se dovessi prendere il tempo necessario per esaminare se ogni singolo dettaglio è coerente/adeguato/premium/filologicamente corretto...girerei ancora con la Clio II 1.4 16v che avevo quando avevo 18 anni :lol: 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, HF integrale dice:

Io non parlavo di affidabilità, motori o altro ma semplicemente dello stile derivato dalla 8C che non è piaciuto, non ha convinto, la Giulietta ha sempre avuto quel muso da TAPIRO che non era armonico e ben inserito come la 147, o la 156 2 capolavori a confronto. Steso discorso per la Mito, bella dietro, Tapiro davanti. Non bisogna lasciarsi scappare certi designer presi dal gruppo VAG e poi tirare fuori aborti tipo la Thesis, la Delta e mi fermo qui. Le auto italiane devo puntare su design come 156, 147, Giulia. 

Beh... Quando è uscita la Giulietta diversi miei colleghi che di auto sono abbastanza digiuni erano concordi nel dire che era molto bella. Il muso un po' da tapiro lo è, ma nel complesso l'auto è riuscita. Se avesse avuto il feeling di guida di 147 l'avrei presa senza pensarci due volte.

Riguardo ai designer, il muso da tapiro lo ha inaugurato Egger (sulla 8C), che poi è andato in Audi. Mentre il designer della 156 (Maurer) lavora tuttora in Alfa Romeo. E comunque in Audi tra Egger e De Silva non è che abbiano creato questi gioielli di design, eh...

Visto che tanto già sto off-topic, Thesis era inguardabile da fuori e questo sicuramente ha inciso, ma Delta è un'altra auto molto apprezzata dalla "gente comune", almeno quella che conosco io. Il problema casomai era l'essere né carne né pesce, né C né D, né berlina né station, secondo l'illusione che fare un'auto a metà tra due categorie peschi clienti da entrambe.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... Quando è uscita la Giulietta diversi miei colleghi che di auto sono abbastanza digiuni erano concordi nel dire che era molto bella. Il muso un po' da tapiro lo è, ma nel complesso l'auto è riuscita. Se avesse avuto il feeling di guida di 147 l'avrei presa senza pensarci due volte.
Riguardo ai designer, il muso da tapiro lo ha inaugurato Egger (sulla 8C), che poi è andato in Audi. Mentre il designer della 156 (Maurer) lavora tuttora in Alfa Romeo. E comunque in Audi tra Egger e De Silva non è che abbiano creato questi gioielli di design, eh...
Visto che tanto già sto off-topic, Thesis era inguardabile da fuori e questo sicuramente ha inciso, ma Delta è un'altra auto molto apprezzata dalla "gente comune", almeno quella che conosco io. Il problema casomai era l'essere né carne né pesce, né C né D, né berlina né station, secondo l'illusione che fare un'auto a metà tra due categorie peschi clienti da entrambe.

Secondo me giulietta paga rispetto a 147:
- un design non riuscito all'anteriore (fari, sbalzo, montante a)
- a dispetto di un assemblaggio migliorato, materiali scadenti peggiorati da una sensazione generale di scarsa qualita' percepita

Per contro abbiamo una posizione di guida notevolmente migliorata (punto h più basso) e, a mio parere, piacevolezza di guida superiore rispetto a 147 (lo so che verro' sbranato ma le mie sensazioni sono state queste)
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Lagarith dice:

Per contro abbiamo una posizione di guida notevolmente migliorata (punto h più basso) e, a mio parere, piacevolezza di guida superiore rispetto a 147 (lo so che verro' sbranato ma le mie sensazioni sono state queste)

Certo, 147 precorreva i tempi dei SUV, ogni volta cerco di abbassare il sedile che già è a fondo corsa. Occhio comunque che se a 147 non sistemi gli angoli ogni anno (specie se guidi su strade non in ottime condizioni) e non cambi i bracci delle sospensioni anteriori ogni 2-3 anni la guida è tutt'altro che piacevole, anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, jameson dice:

Certo, 147 precorreva i tempi dei SUV, ogni volta cerco di abbassare il sedile che già è a fondo corsa. Occhio comunque che se a 147 non sistemi gli angoli ogni anno (specie se guidi su strade non in ottime condizioni) e non cambi i bracci delle sospensioni anteriori ogni 2-3 anni la guida è tutt'altro che piacevole, anzi.

lo confermo da ex possessore di 147 2.0 ts: ogni anno dovevo fare la convergenza , le biellette della barra stabilizzatrice duravano anche loro pochi mesi, ho fatto cambiare in 8 anni che ho tenuto la macchina la barra stabilizzatrice una volta, le barre(che non so come si chiamano di preciso) che si collegano agli ammortizzatori posteriori, e anche la marmitta stava marcendo. detto questo era molto piacevole da guidare ma quanti rumori all'interno , ad ogni cambio stagione gli scricchioli si facevano sempre più fastidiosi; e confermo anche il sedile che aveva un'altezza minima veramente troppo alta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Lagarith dice:


Secondo me giulietta paga rispetto a 147:
- un design non riuscito all'anteriore (fari, sbalzo, montante a)
- a dispetto di un assemblaggio migliorato, materiali scadenti peggiorati da una sensazione generale di scarsa qualita' percepita

Per contro abbiamo una posizione di guida notevolmente migliorata (punto h più basso) e, a mio parere, piacevolezza di guida superiore rispetto a 147 (lo so che verro' sbranato ma le mie sensazioni sono state queste)

 

no per carità le sensazioni sono personali.. però è abbastanza assodato e riconosciuto da tutti che come handling e piacere di guida la 147 fosse un altro pianeta.. anch'io come tanti ci ho fatto un pensierino sulla Giulietta.. mi sarei fatto andar bene anche il muso a tapiro.. ma sull'handling non riesco proprio a passarci su..

 

imho chi ha la 147 e ci tiene a ste cose (ma chi ha una 147 e non ci tiene?), l'unico passaggio sicuro è a Giulia.

  • Mi Piace 1
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio collega aveva la 147, e non era affatto contento, problemi rumori assemblaggi ecc. 

E non é l unuco che ha lasciato alfa romeo per quel motivo.

Non che la giulietta ne sia esente ma io ho avuto l impressione di un prodotto più maturo e curato con giulietta piuttosto che con 147, seppur per contro hanno cannato completamente la cura del tunnel e pannelli porta.

Un altro motivo che ai tempi mi ha portato a non considerare la 147 é la sicurezza. 

È un dato di fatto che la sicurezza degli occupanti in caso di incidente (spero megliorata con il restyling) era disastrosa per 147.

 

É vero che non è  un metro di giudizio ma io ho ricevuto sempre molti apprezzamenti per la giulietta all esterno, anche io ero inizialmente deluso dal frontale, ma tra le c é ancora molto attuale, invece le uniche note negative provenienti da chi ci è  salito riguardavano soprattutto i pannelli porta e la parte bassa, tunnel centrale ecc.

Anche se la mia é la versione con interni in pelle (vera) plancia in alluminio, cielo nero, le altre versioni sono sicuramente peggio.

Riguardo all handling sicuramente ha perso qualcosa ma se la paragoniamo alle alternative che fanno/facevano meglio ce ne sono poche.

 

Riguardo a giulia sono contento che alla fine hanno capito la direzione che dovevano prendere e seppur proprio sui pannelli porta c é ancora da migliorare (meglio quelli di stelvio) complessivamente è un prodotto riuscito.

Come su giulietta non sono rimasto soddisfatto del diesel, che mi è parso un po rumoroso a freddo, buone invece le prestazioni  (180cv) .

Al contrario la veloce mi è piaciuta molto, ma io sono di parte e cancellerei il diesel dai listini.

 

 

 

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sfides dice:

Un mio collega aveva la 147, e non era affatto contento, problemi rumori assemblaggi ecc. 

E non é l unuco che ha lasciato alfa romeo per quel motivo.

Non che la giulietta ne sia esente ma io ho avuto l impressione di un prodotto più maturo e curato con giulietta piuttosto che con 147

 

 

 

 

beh, ognuno ha le sue priorità e vanno rispettate ci mancherebbe.. ad alcuni interessano più le rifiniture, la cura degli interni, la silenziosità ecc ad altri il piacere di guida.. io ad esempio non me ne farei nulla di un auto meglio curata se poi ha più sottosterzo, beccheggio e rollio, sterzo meno preciso ecc.. a ognuno il suo ;)

 

valuterei l'acquisto di un auto in funzione del lato estetico / particolari / finiture solo per qualcosa di davvero blasonato, ma in tal caso guarderei in casa audi.. se resto in alfa è per un altro motivo..

Modificato da ILuk3I
  • Mi Piace 2
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.