Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Lo scarico per il sound abitacolo fa molto poco, a meno che interessi i collettori.

Riguardo l'allungo, occhio che serve una turbina diversa, il prezzo da pagare per far allungare i turbo (Specie a turbina singola) è di svuotarli in basso...

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, TonyH dice:

Lo scarico per il sound abitacolo fa molto poco, a meno che interessi i collettori.

Riguardo l'allungo, occhio che serve una turbina diversa, il prezzo da pagare per far allungare i turbo (Specie a turbina singola) è di svuotarli in basso...

Ancora di più se togli il Multiair oltretutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

Lo scarico per il sound abitacolo fa molto poco, a meno che interessi i collettori.

Riguardo l'allungo, occhio che serve una turbina diversa, il prezzo da pagare per far allungare i turbo (Specie a turbina singola) è di svuotarli in basso...

Io la differenza tra (per fare un esempio) un BMW 328 con e senza scarico Performance la sento, e parecchio. Io credo che sarebbe un optional apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, GL91 dice:

Io la differenza tra (per fare un esempio) un BMW 328 con e senza scarico Performance la sento, e parecchio. Io credo che sarebbe un optional apprezzato.

 

Perché lo scarico performance M si porta in dotazione l'active sound, quindi suono mandato dagli altoparlanti ;) 

Lo fanno anche in Alfa su Stelvio.

 

Ma se vuoi farla suonare meccanicamente devi lavorare su collettori e aspirazione. 

Per il semplice fatto che sono più vicini all'orecchio del guidatore e...davanti.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché io mi aspetto che il rumore del motore venga... dal motore, non da un buco dall'altra parte della macchina :)

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

 

Perché lo scarico performance M si porta in dotazione l'active sound, quindi suono mandato dagli altoparlanti ;) 

Lo fanno anche in Alfa su Stelvio.

 

Ma se vuoi farla suonare meccanicamente devi lavorare su collettori e aspirazione. 

Per il semplice fatto che sono più vicini all'orecchio del guidatore e...davanti.

Curiosità, a questo punto voglio capire :mrgreen::

una 500 Abarth con scarico Record Monza o Akrapovic, si sente la differenza ovviamente con lo scarico di serie, ma non riceve modifiche anche sull' aspirazione, giusto? Però lì abbiamo una bella voce già dalla versione base, quindi non c' è bisogno di queste modifiche. Ho capito bene la differenza? :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, sul cinquina Abarth hai già una buona base e il record Monza esalta. Oltre al fatto che è lunga come una scarpone da sci e quindi sei tutto vicino :lol: 

 

Per dare più voce al Tbi di Giulia dovrebbero copiare quanto fatto col TBi di 4C/Giulietta

 

 

Usando i risuonatori hai pure il vantaggio che la voce viene fuori solo nei transitori, mentre a velocità costante è vivibile

 

p.s. Tirasse gli ultimi 500 giri si sentirebbe ancora di più 

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine per una berlina è meglio avere un turbo che da coppia subito e magari non allunga piuttosto che il contrario. Al 99% si utilizzerà nell'arco medio-basso del contagiri, anche perchè se ti metti a tirare di continuo per goderti l'allungo fai 4km/l. Quando si vuole andare, invece che far strillare il motore si cambia marcia. Semplice. Idem il suono.
Bello, cattivo, grintoso, ma dopo 2 ore che lo senti nel traffico o in autostrada parte un "che du maron".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.